M5S nella storia : Prima proposta di legge con democrazia diretta

Denni90

Bannato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
2,159
Reaction score
1
CHE PALLE con sta storia.. allora non facciamo piu niente... e il M5S restituisce i soldi e non va bene non sono questi i problemi dell italia... propone di togliere milioni di Euro sperperati come finanaizmento E NON VA BENE...

e allora decidetevi.. non facciamo piu neinte e rimaniamo cosi ??? o passiamo il nostro tempo a pensare al nano e ai suoi problemi ?

1. calmati e abbassa i toni
2. mai detta la parte in neretto anzi trovo che sia l unica cosa buona di sto "movimento"
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
I salti sui banchi del governo sono stati fatti perché la Boldrini ha chiuso ogni tipo di discussione e ha approvato il famoso regalo alle banche .

Quindi siamo sulla stessa linea di pensiero
Lollo, mi spieghi in cosa consiste il regalo alle banche? Almeno capiamo un pò tutti perchè quì chi ha un minimo di nozioni di economia ha capito che di regalo non c'è niente. O la tua unica fonte di informazione è Grillo.it e Di Battista con la sua laurea in arte e spettacolo?

La prima cosa buona che avete fatto da quanto siete in Parlamento è l'emendamento approvato ieri sulla compensazione dei debiti con Equitalia per chi ha crediti verso la PA, non certo un sondaggio online con i 20-30 mila registrati. Senza contare che non ho capito cosa significa "l'abolizione dell'obbligo di pubblicazione dei bandi di gara e sostituendolo con altre modalità di pubblicazione meno costose per gli enti locali" visto che dal 2011 le PA sono obbligate a pubblicarli online. Si va al passaparola?
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Lollo, mi spieghi in cosa consiste il regalo alle banche? Almeno capiamo un pò tutti perchè quì chi ha un minimo di nozioni di economia ha capito che di regalo non c'è niente. O la tua unica fonte di informazione è Grillo.it e Di Battista con la sua laurea in arte e spettacolo?

La prima cosa buona che avete fatto da quanto siete in Parlamento è l'emendamento approvato ieri sulla compensazione dei debiti con Equitalia per chi ha crediti verso la PA, non certo un sondaggio online con i 20-30 mila registrati. Senza contare che non ho capito cosa significa "l'abolizione dell'obbligo di pubblicazione dei bandi di gara e sostituendolo con altre modalità di pubblicazione meno costose per gli enti locali" visto che dal 2011 le PA sono obbligate a pubblicarli online. Si va al passaparola?

Tutti quelli che hanno una laurea in economia concordano con il decreto IMU-Bankitalia? Non mi pare proprio
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo, mi spieghi in cosa consiste il regalo alle banche? Almeno capiamo un pò tutti perchè quì chi ha un minimo di nozioni di economia ha capito che di regalo non c'è niente.

FALSO

Tutti gli addetti ai lavori con un minimo di cervello hanno condannato questo decreto come fatto in fretta e senza un minimo di rigore di logica ... senza entrare nello specifico ti riporto i punti fondamentali :

Cit PD-PDL : " il capitale della Banca d’Italia era già prima del decreto nelle mani dei privati " FALSO

Risposta : " se era privato bastava semplicemente lasciarlo a 156.000 euro e non c’era alcun bisogno di rivalutarlo se non per trovare qualche miliarduccio per evitare la seconda rata IMU, secondo perchè se la legge n. 262 del 2005 prefigurava il trasferimento della proprietà del capitale della Banca allo Stato, forse era il caso di applicarla. "

Bastava lasciare tutto fermo, prima si discute sulla natura pubblica o privatistica della Banca d’Italia coinvolgendo il popolo e poi al momento opportuno si possono fare tutte le rivalutazioni che si vuole

Cit PD-PDL : ” si introduce un limite (che prima non c’era, e ora è al 3%) alla quota di partecipazione di ciascun istituto: i proprietari delle azioni le venderanno sul mercato per scendere al 3 per cento " FALSO

Risposta :" i deputati della Repubblica non conoscono lo IAS 39 paragrafo 50 " che cito testualmente :

" A tal riguardo, è importante che la ricapitalizzazione risulti sempre pienamente conforme al quadro prudenziale e al sistema contabile dell’Unione e, in particolare, che le regole sulla riclassificazione degli strumenti finanziari di cui agli IAS e IFRS non siano violate ”

Tradotto :
Sempre che qualcuno non si inventi chissà quale altra interpretazione, visto che non esiste uno specifico mercato e quindi non sono negoziabili a meno che non se le ricompri la stessa Banca d’Italia, liquidando riserve, non possono essere classificate in conto vendita e quindi neanche considerate patrimonio ai fini della vigilanza "

Si affronta così, SENZA SPENDERE NEANCHE UN EURO DEL BILANCIO PUBBLICO, una delle cause principali della restrizione del credito bancario di cui soffrono soprattutto le imprese piccole e medie. In sintesi, maggiori opportunità di credito per imprese e cittadini. Infine, perché la riforma di Banca d’Italia è stata legata all’IMU? Perché la copertura finanziaria per l’abolizione della rata IMU prima casa di dicembre è stata messa a carico del settore creditizio, finanziario e assicurativo, nonché della stessa Banca d’Italia, con l’aumento degli acconti IRES e IRAP e con un’addizionale straordinaria alle aliquote IRES, per un totale di 2,163 miliardi nel 2013 e 1,5 nel 2014. Oltretutto, dalla rivalutazione emergerà un introito fiscale aggiuntivo di circa un miliardo per il bilancio dello Stato.


Chiudo facendo presente il vero problema... sarà quando la Banca d’Italia dovrà ricomprarsi le quote in eccedenza .

PS: Chiedo scusa per i copia incolla ma era inevitabile ..se fosse un problema cancellate la mia risposta ..
 

Hell Krusty

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
499
Reaction score
7
Vabbè Lollo, ma ti sembra coerente che la Banca d'Italia, che detiene la terza riserva aurea mondiale abbia un capitale sociale di 156.000€?
Inoltre se non ho capito male le banche avevano già effettuato questa rivalutazione a bilancio (mi sembra di aver letto che banca CARIGE la valutasse intorno ai 22 mld).
Da quello che ho capito IO non mi sembra sta gran ******.
Poi non ho capito questo passaggio:
Bastava lasciare tutto fermo, prima si discute sulla natura pubblica o privatistica della Banca d’Italia coinvolgendo il popolo e poi al momento opportuno si possono fare tutte le rivalutazioni che si vuole
Secondo te sarebbe stato necessario un referendum popolare per decidere se la Banca d'Italia debba essere pubblica o privata?
Poi vabbè potevi metterci qualcosa di tuo e non fare brutalmente copia/incolla da un sito di finanza...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Vabbè Lollo, ma ti sembra coerente che la Banca d'Italia, che detiene la terza riserva aurea mondiale abbia un capitale sociale di 156.000€?
Inoltre se non ho capito male le banche avevano già effettuato questa rivalutazione a bilancio (mi sembra di aver letto che banca CARIGE la valutasse intorno ai 22 mld).
Da quello che ho capito IO non mi sembra sta gran ******.
Poi non ho capito questo passaggio:

Secondo te sarebbe stato necessario un referendum popolare per decidere se la Banca d'Italia debba essere pubblica o privata?
Poi vabbè potevi metterci qualcosa di tuo e non fare brutalmente copia/incolla da un sito di finanza...

Il copia incolla è fatto da un sito di finanza perchè quando lo lessi ero perfettamente d'accordo e sai nella vita faccio tutt'altro e non posso perdere 3 ore per scrivere un post ..

non va mai bene niente.. smetterò di scrivere cosi evitiamo di avere discussioni e mai nessuno vi parlarà piu del M5S..
 

Hell Krusty

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
499
Reaction score
7
Il copia incolla è fatto da un sito di finanza perchè quando lo lessi ero perfettamente d'accordo e sai nella vita faccio tutt'altro e non posso perdere 3 ore per scrivere un post ..

non va mai bene niente.. smetterò di scrivere cosi evitiamo di avere discussioni e mai nessuno vi parlarà piu del M5S..

Ho detto solo la mia opinione in maniera calma e pacata. E come ti ho scritto, non ho capito il passaggio quotato...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ho detto solo la mia opinione in maniera calma e pacata. E come ti ho scritto, non ho capito il passaggio quotato...

No no ma pure io son traqnuillo ci mancherebbe ... però ogni post ogni notizia del 5 stelle è una battaglia sembra ci si goda a sparare a 0 senza la conoscenza dei fatti...

e siccome nella vita faccio e sono tutt altro ( e te lo sai ) .. non posso permettermi di perdere tempo ogni volta qui... non posterò piu nulla...
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
No no ma pure io son traqnuillo ci mancherebbe ... però ogni post ogni notizia del 5 stelle è una battaglia sembra ci si goda a sparare a 0 senza la conoscenza dei fatti...

e siccome nella vita faccio e sono tutt altro ( e te lo sai ) .. non posso permettermi di perdere tempo ogni volta qui... non posterò piu nulla...

Ammazza, da che pulpito..
 
Alto
head>