M5s : " con 62 tagli subito , risparmiati 170 milioni di Euro "

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
M5s : " con 62 tagli subito , risparmiati 170 milioni di Euro "

Questa mattina dalle ore 8 si discute in ufficio di presidenza del bilancio , vi metto i punti più importanti che sommati fino ad arrivare a 62 tagli permetterebbero DA DOMANI MATTINA un risparmio di 170 milioni di Euro .

Ecco i più importanti :

- Abolizione auto blu
- Eliminazione dei rimborsi sui viaggi DEGLI EX PARLAMENTARI ( si ora è cosi !!!!! )
- Dimezzamento dello stipendio dei parlamentari
- Solo voli low cost RENDICONTATI ( si oggi non rendicontano nulla !!! )
- Abolizione di indennità aggiuntive
- Assicurazione sanitaria e sulla vita per TUTTI i parlamentari
- Chiusura del ristorante VIP e accorpamento in sala mensa ( cosa che già tutto il M5S fa ) .


Questi sono solo pochi punti ma sono le richieste che l'italia aspetta vengano esaurite da decenni . In una botta sola si farebbero risparmiare agli italiani molti piu soldi dei tagli previsti da Renzi .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Cmq leggendo i punti sono rimasto basito su alcuni privilegi che questi parassiti hanno ... cioè non solo prendono 20 mila euro al mese ma non hanno spese...

Ps. Sto ancora aspettando che qualcuno mi risponda nel post " una riforma al mese di Renzie " sto ancora aspettando quella di marzo di riforma.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Mi piacerebbe saperne di più di questi tagli.

(Una riforma al mese? vogliamo parlare, seriamente della riforma del senato in corso, dei millemila emendamenti e delle ultime perle a 5s?)
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Mi piacerebbe saperne di più di questi tagli.

(Una riforma al mese? vogliamo parlare, seriamente della riforma del senato in corso, dei millemila emendamenti e delle ultime perle a 5s?)

no oramai io parlo solo di fatti compiuti , qui si gioca troppo al tiro al bersaglio aprendo maliziosamente i post o facendo commenti e siccome non voglio farmi il sangue amaro che già il milan me lo fa venire ..ho deciso di parlare solo di FATTI .

Fatto 1 : Discutiamo dei tagli
Fatto 2 : Riforma del Senato o no , non doveva essere una riforma al mese ?
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,429
Reaction score
1,905
170 milioni di euro sul bilancio dello Stato non sono Niente. Se le richieste che l'italia aspetta vengano esaurite da decenni stiamo freschi, l'Italia necessita di ben altro.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
no oramai io parlo solo di fatti compiuti , qui si gioca troppo al tiro al bersaglio aprendo maliziosamente i post o facendo commenti e siccome non voglio farmi il sangue amaro che già il milan me lo fa venire ..ho deciso di parlare solo di FATTI .

Fatto 1 : Discutiamo dei tagli
Fatto 2 : Riforma del Senato o no , non doveva essere una riforma al mese ?

fatto 1: dove posso trovare dettagli su questi tagli? sul blogghe?
fatto 2: se presenti una riforma e ti propongono 5000 emendamenti (alcuni chilometrici su come CHIAMARE la nuova assemblea, non sto scherzando) mi sembra INEVITABILE che i tempi si allunghino di molto, visto che le riforme devono passare dal parlamento per essere approvate (alla faccia della deriva autoritaria)
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
170 milioni di euro sul bilancio dello Stato non sono Niente. Se le richieste che l'italia aspetta vengano esaurite da decenni stiamo freschi, l'Italia necessita di ben altro.

Ma perchè non fare anche questo nel frattempo?
Allora anche la riforma del senato e la legge elettorale non non incidono sul bilancio dello Stato.
Qui si tratta di tagliare gli ennesimi sprechi, se incidono poco o tanto personalmente me ne frega meno di zero. Devono essere aboliti.
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Mi piacerebbe sapere se anche negli altri stati gli ex parlamentari vengono rimborsati mentre vanno in vacanza alle Maldive.
Assurdo che sia una casta così privilegiata, per cosa poi?
Boh.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
fatto 1: dove posso trovare dettagli su questi tagli? sul blogghe?
fatto 2: se presenti una riforma e ti propongono 5000 emendamenti (alcuni chilometrici su come CHIAMARE la nuova assemblea, non sto scherzando) mi sembra INEVITABILE che i tempi si allunghino di molto, visto che le riforme devono passare dal parlamento per essere approvate (alla faccia della deriva autoritaria)

Se la riforma fosse sensata, credo non avreste problemi a farla passare. Ma quando la riforma la fai con Casini, Berlusconi, Verdini e via dicendo ed hai metà partito contro per questo motivo, è ovvio che i tempi si allunghino.
Un Civati che vota la riforma del Senato non ce lo vedo, così come la legge elettorale. E non credo sia il solo nel PD, per fortuna.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Ma perchè non fare anche questo nel frattempo?
Allora anche la riforma del senato e la legge elettorale non non incidono sul bilancio dello Stato.
Qui si tratta di tagliare gli ennesimi sprechi, se incidono poco o tanto personalmente me ne frega meno di zero. Devono essere aboliti.

In linea generale concordo, non mi sembra una grande considerazione dire che sia inutile risparmiare 170 milioni di euro (ammesso, naturalmente che queste stime siano credibili) considerando che hanno uno scarso impatto sul bilancio dello stato, 170 milioni di qua, 170 milioni di là pian piano si riesce a recuperare qualcosa.
Naturalmente, come spesso succede quando i 5s propongono qualcosa, le idee di fondo sono anche giuste ma poi bisogna ricordare come stanno le cose e i fatti: mi riferisco, per esempio al "dimezzamento" degli stipendi dei parlamentari: è una cosa sacrosanta, che la stragrande maggioranza dei cittadini penso voglia, poi però ci dimentichiamo sempre che lo stipendio dei parlamentari è determinato dal regolamento di funzionamento delle camere che può essere modificato solo dalla camera stessa (non può essere modificato ad esempio con una decisione del governo), ora, ce li vedete i parlamentari (come qualsiasi persona sulla faccia della terra penso) votare per diminuirsi lo stipendio? perché possiamo fare i duri e i puri finché vogliamo ma sappiamo benissimo che ognuno guarda (anche) al proprio orticello, 5s compresi (si veda su questo punto la diatriba di questi giorni sul calendario di lavoro del senato, con i parlamentari grillini che si oppongono alle sedute fiume previste per il mese di agosto (ferragosto compreso)).

Se la riforma fosse sensata, credo non avreste problemi a farla passare. Ma quando la riforma la fai con Casini, Berlusconi, Verdini e via dicendo ed hai metà partito contro per questo motivo, è ovvio che i tempi si allunghino.
Un Civati che vota la riforma del Senato non ce lo vedo, così come la legge elettorale. E non credo sia il solo nel PD, per fortuna.

E' questa cosa che mi fa (e credetemi, non ho mancato di farlo notare anche agli stessi parlamentari del PD con cui ho parlato in questi giorni): molto spesso si critica la riforma (in questo caso del Senato) per come è nata, non perché si entra nel merito dei contenuti della riforma stessa ma per come la riforma nasce o per volontà di "distinguersi" o di andare contro a priori, l'ho detto chiaro e tondo: la battaglia che i "dissidenti" stanno facendo sull'eleggibilità dei senatori è, a mio parere, demagogia pura.
Guardo SEL e vedo che presenta 3000 emendamenti, spulcia spulcia e trovi emendamenti che vertono sul nome da dare alla nuova assemblea (senato della Repubblica, dieta, assemblea dei senatori etc): francamente, è una questione così importante da discutere? che me ne può fregare di come si chiamerà il nuovo Senato?
Siamo in una situazione difficile: il paese ha vissuto e sta vivendo tuttora una crisi economica difficilissima, ci sono problemi gravissimi nel settore del lavoro, specialmente nelle fasce più giovani della popolazione e qui stiamo perdendo tempo da due mesi per questioni di questo tipo?
Per favore va..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto
head>