L'utilizzo dei palloni a Milanello negli anni d'oro

Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Sulle misure del campo, altezza erba e sua umidità, chiedere al Barcellona.
È ancora oggi un fattore che fa la differenza soprattutto a quei livelli dove ogni dettaglio è curato al massimo.
Mi ricordo qualche intervista di Pirlo che "lamentava" l'eccessiva variabilità dei palloni e la conseguente difficoltà nel segnare in trasferta.
Piuttosto i palloni di oggi hanno fatto la fine delle scarpe. Una pagliacciata infinita
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Si sta perdendo il bello del calcio purtroppo. Ma colgo l'occasione per dire anche un'altra cosa: Pure io sono un gran nostalgico del vecchio calcio, di questi palloni diversi e via dicendo, ma la cosa che meno mi piace è la standarizzazione (passatemi il termine) delle maglie da calcio. Ora sono tutte uguali, cambiano solamente i colori. Guardate la maglia della Roma e del PSG. Sono identiche, cambiano i colori e basta. Nike e Adidas ora fanno maglie standarizzate per tutte le squadre, a me sta cosa non piace. Per quanto delle volte ci siano ancora maglie favolose, io odio sta cosa. Le maglie di una volta erano molto più personali, diverse e affascinanti. Anche questa cosa ormai è andata persona purtroppo.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,795
Reaction score
3,000
non e' solo questo, e' anche il fatto che la maggior parte delle squadre ormai usa solo Nike e Adidas, oppure Puma. Una volta in Italia le maglie eravamo tranquillamente in grado di farcele in casa, tra Asics, Robe di Kappa e Diadora. Ora anche squdre come Verona e Atalanta se le fanno fare da Nike!
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
non e' solo questo, e' anche il fatto che la maggior parte delle squadre ormai usa solo Nike e Adidas, oppure Puma. Una volta in Italia le maglie eravamo tranquillamente in grado di farcele in casa, tra Asics, Robe di Kappa e Diadora. Ora anche squdre come Verona e Atalanta se le fanno fare da Nike!

La Asics non è italiana, semmai Fila e Lotto.
Comunque sì, un tempo il calcio era molto meno esterofilo anche per questi aspetti.
Non sarebbe male se, come in Nba, ogni squadra di Serie A e B passasse alla stessa marca di abbigliamento (italiana), ricordo ancora che noi avevamo la Lotto per dire.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,795
Reaction score
3,000
La Asics non è italiana, semmai Fila e Lotto.
Comunque sì, un tempo il calcio era molto meno esterofilo anche per questi aspetti.
Non sarebbe male se, come in Nba, ogni squadra di Serie A e B passasse alla stessa marca di abbigliamento (italiana), ricordo ancora che noi avevamo la Lotto per dire.

si e' vero Asics e' giapponese
 
Alto
head>