L'ultima follia di Repubblica: no al Crocifisso per la giornalista

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
per la scienza la Bibbia è un libro mitologico. Anche per ogni persona razionale nel 2019, tralasciando Sant Agostino 1500 anni fa

Laurent Lafforgue, 1966, matematico, cattolico
Professore all’Institut des hautes études scientifiques, membro dell’Académie des sciences, vincitore della massima onorificenza nel campo matematico, la Medaglia Fields (2002). Ha contributo in modo determinante nel campo della teoria dei numeri e della geometria algebrica, dimostrando parte delle cosiddette congetture di Langlands. Credente e cattolico.

Martin A. Nowak, 1965, biologo e matematico, cattolico
E’ professore di biologia, matematica e Direttore del Programma per la dinamica evolutiva presso l’Università di Harvard. Ha all’attivo più di 300 pubblicazioni scientifiche, di cui 40 si trovano su Nature e 15 su Science. Vincitore del Weldon Memorial Prize e del Association of American Publishers RR Hawkins Award. Credente e cattolico.

Krzysztof Meissner, 1961, fisico, cattolico
Docente di fisica teorica all’Università di Varsavia, è uno dei massimi studiosi di fisica delle particelle in Europa. Ha lavorato nei più importanti centri di ricerca al mondo e attualmente sta lavorando ad una versione “allargata” della teoria standard dell’universo, alla ricerca di una seconda «particella di Dio», dopo il Bosone di Higgs. Credente e cattolico.

Marco Bersanelli, 1960, astrofisico, cattolico
Docente di Astrofisica all’Università degli Studi di Milano e collaboratore presso l’Istituto di Fisica Cosmica del CNR e con l’Agenzia Spaziale Europea. E’ a capo della progettazione e sviluppo del Low Frequency Instrument. Cattolico, vicino al movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione.

Fabiola Gianotti, 1960, fisico, cattolica
Tra i più importanti scienziati italiani, ha contribuito alla scoperta del bosone di Higgs e nel 2015 è divenuta direttore generale del CERN di Ginevra. Membro del comitato consultivo per la Fisica al Fermilab negli Stati Uniti e dell’Accademia dei Lincei per la classe di scienze fisiche, dal 2013 è professore onorario presso l’Università di Edimburgo.


Jonathan Lunine, 1959, fisico, cattolico
Fisico di fama internazionale, è docente presso la Cornell University dove dirige anche il Center for Radiophysics and Space Research. Autore di oltre 300 articoli di ricerca, è tra i più autorevoli studiosi della formazione, dell’evoluzione e dell’abitabilità dei pianeti extraterrestri. Membro della National Academy of Sciences, dell’American Association for the Advancement of Science e ha fondato la Society of Catholic Scientists. Ebreo convertitosi al cattolicesimo.

Simon Conway Morris, 1951, paleontologo, cattolico
Conosciuto a livello internazionale per il suo studio dettagliato ai fossili Burgess Shale, Fellow della Royal Society, vincitore della Walcott Medal of the National Academy of Sciences e della Lyell Medal della Geological Society of London, insegna presso l’Università di Cambridge dove studia l’esplosione del Cambriano.Credente e cattolico.

E potrei andare avanti molto a lungo, potrei riempire cento paginate.

Immagino che tutte queste persone non siano razionali, giusto?

Hai detto due boiate:

1. La prima che Darwin e Galileo avrebbero contraddetto in modo irreparabile la Bibbia, quando la Chiesa non ha mai proposto la versione letterale come dogmatica.

2. La seconda che nessuna persona razionale nel 2019 possa credere in certe cose, altra boiata tipica degli scientisti, dalla mentalità ancora più vecchia del loro positivismo ottocentesco.

Non andiamo oltre.

Ma che diamine stai dicendo.

Dovrebbe essere così, ma non lo è. E non lo sarà mai. Adesso è la maggioranza a venire discriminata, a favore della minoranza, che diventa sempre più arrogante. Siamo all'anti-democrazia. Io rispetto il diverso, ma che non mi venga a imporre cose che danneggiano, in qualunque modo. Vuoi portare il burka, se non va contro legge basiche come il riconoscimento per motivi di sicurezza? Portalo, non me ne frega niente, ma non venirmi a proibire di portare il crocifisso. Questa è dittatura all'incontrario.

A casa mia, la maggioranza ha la preferenza, e si fa come dice la maggioranza, Qui invece il diverso viene favorito. In nome di cosa? Quando l'Ita(g)lia sarà per il 51% musulmana, o induista, o buddista, ne riparliamo.

Adesso stiamo a guardare se il crocifisso sta dentro o fuori la maglietta quando ci vestiamo la mattina, se no la gente se ne prende a male, poi gli manca l'ossigeno per respirare ...

Applausi amico mio. Ma questi appunto, come hai detto, non si rendono conto che oggi sono le minoranze che vogliono spadroneggiare.

La Francia, piena di veri e propri “Stati nello Stato”, ne è una conferma.

L’Inghilterra ancora di più, parliamo di un paese nel quale esistono i tribunali della Sharia che applicano una vera e propria giustizia parallela.

Ma di che stiamo parlando? E noi vorremmo rinunciare alle nostre radici di fronte a questa prepotenza, che rischia di spazzarci via a meno che non arrivi un nuovo Carlo Martello?

Ma non scherziamo proprio.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,136
Reaction score
8,335
Laurent Lafforgue, 1966, matematico, cattolico
Professore all’Institut des hautes études scientifiques, membro dell’Académie des sciences, vincitore della massima onorificenza nel campo matematico, la Medaglia Fields (2002). Ha contributo in modo determinante nel campo della teoria dei numeri e della geometria algebrica, dimostrando parte delle cosiddette congetture di Langlands. Credente e cattolico.

Martin A. Nowak, 1965, biologo e matematico, cattolico
E’ professore di biologia, matematica e Direttore del Programma per la dinamica evolutiva presso l’Università di Harvard. Ha all’attivo più di 300 pubblicazioni scientifiche, di cui 40 si trovano su Nature e 15 su Science. Vincitore del Weldon Memorial Prize e del Association of American Publishers RR Hawkins Award. Credente e cattolico.

Krzysztof Meissner, 1961, fisico, cattolico
Docente di fisica teorica all’Università di Varsavia, è uno dei massimi studiosi di fisica delle particelle in Europa. Ha lavorato nei più importanti centri di ricerca al mondo e attualmente sta lavorando ad una versione “allargata” della teoria standard dell’universo, alla ricerca di una seconda «particella di Dio», dopo il Bosone di Higgs. Credente e cattolico.

Marco Bersanelli, 1960, astrofisico, cattolico
Docente di Astrofisica all’Università degli Studi di Milano e collaboratore presso l’Istituto di Fisica Cosmica del CNR e con l’Agenzia Spaziale Europea. E’ a capo della progettazione e sviluppo del Low Frequency Instrument. Cattolico, vicino al movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione.

Fabiola Gianotti, 1960, fisico, cattolica
Tra i più importanti scienziati italiani, ha contribuito alla scoperta del bosone di Higgs e nel 2015 è divenuta direttore generale del CERN di Ginevra. Membro del comitato consultivo per la Fisica al Fermilab negli Stati Uniti e dell’Accademia dei Lincei per la classe di scienze fisiche, dal 2013 è professore onorario presso l’Università di Edimburgo.


Jonathan Lunine, 1959, fisico, cattolico
Fisico di fama internazionale, è docente presso la Cornell University dove dirige anche il Center for Radiophysics and Space Research. Autore di oltre 300 articoli di ricerca, è tra i più autorevoli studiosi della formazione, dell’evoluzione e dell’abitabilità dei pianeti extraterrestri. Membro della National Academy of Sciences, dell’American Association for the Advancement of Science e ha fondato la Society of Catholic Scientists. Ebreo convertitosi al cattolicesimo.

Simon Conway Morris, 1951, paleontologo, cattolico
Conosciuto a livello internazionale per il suo studio dettagliato ai fossili Burgess Shale, Fellow della Royal Society, vincitore della Walcott Medal of the National Academy of Sciences e della Lyell Medal della Geological Society of London, insegna presso l’Università di Cambridge dove studia l’esplosione del Cambriano.Credente e cattolico.

E potrei andare avanti molto a lungo, potrei riempire cento paginate.

Immagino che tutte queste persone non siano razionali, giusto?

Hai detto due boiate:

1. La prima che Darwin e Galileo avrebbero contraddetto in modo irreparabile la Bibbia, quando la Chiesa non ha mai proposto la versione letterale come dogmatica.

2. La seconda che nessuna persona razionale nel 2019 possa credere in certe cose, altra boiata tipica degli scientisti, dalla mentalità ancora più vecchia del loro positivismo ottocentesco.

Non andiamo oltre.

ma quindi, spiegami una cosa, dato che non sei uno scientista, perchè fai 100 post al giorno sugli islamici e sulla sharia law, che non è altro che l'interpretazione del Corano? fanno quello che facevano i Cattolici nel Medioevo. Quindi cosa ti disturba di questi religiosi islamici? è giusta solo la tua di religione?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma che diamine stai dicendo.

Dovrebbe essere così, ma non lo è. E non lo sarà mai. Adesso è la maggioranza a venire discriminata, a favore della minoranza, che diventa sempre più arrogante. Siamo all'anti-democrazia. Io rispetto il diverso, ma che non mi venga a imporre cose che danneggiano, in qualunque modo. Vuoi portare il burka, se non va contro legge basiche come il riconoscimento per motivi di sicurezza? Portalo, non me ne frega niente, ma non venirmi a proibire di portare il crocifisso. Questa è dittatura all'incontrario.

A casa mia, la maggioranza ha la preferenza, e si fa come dice la maggioranza, Qui invece il diverso viene favorito. In nome di cosa? Quando l'Ita(g)lia sarà per il 51% musulmana, o induista, o buddista, ne riparliamo.

Adesso stiamo a guardare se il crocifisso sta dentro o fuori la maglietta quando ci vestiamo la mattina, se no la gente se ne prende a male, poi gli manca l'ossigeno per respirare ...

Ma sei serio?
La,giornalista mette distrattamente fuori il crocefisso?
Semplicemente in questo clima con un governo razzista, pensa bene di etichettarsi come paladina dei cristiano-cattolici per averne un tornaconto professionale.

Lasciamo perdere il resto del discorso, perché non proseguibile per mancanza di valori sociali di base condivisi.
Io non potrei mai farti cambiare idea e viceversa.
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
veramente non rinnegano l'esistenza di Dio (essendo scienziati e razionali non negano ciò che non possono negare sceintificamente), che è molto diverso da avere fede in un libro scritto da ignoti 2500 anni fa

Se avessi tempo e voglia di approfondire l'argomento, realizzeresti quanto sia distante dalla realtà questa tua affermazione.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il crocefisso é un accessorio di ispirazione religiosa che puó essere assimilato al velo per le donne islamiche, non obbligatorio, ma che caratterizza fortemente l’appartenenza religiosa di chi lo indossa.

Chi contesta accetterebbe un tg condotta da una donna con il velo?
Per me non ci sarebbero problemi, ma il concetto é quello.

La conduttrice potrebbe indossare il crocefisso come faccio io o come fa mia moglie, sotto la maglietta.
L’ostentazione non é il massimo.

Lei non é una testimone di fede, é una lettrice di notizie sulla tv nazionale che é di tutti, cristiani e musulmani.

i musulmani se non sono soddisfatti cambino canale. o se ne tornino a casa.

Il fatto che la maggioranza imponga i propri usi e costumi alle minoranze, non tollerando altresí le corrispondenti manifestazioni delle minoranze é l’anticamera delle peggiori dittature del 900.

Chi ha la maggioranza deve fare il possibile e anche di piú affinché chi é in minoranza si senta a casa propria come se il peso dei numeri non ci fosse.

Un tempo eravamo hna societá sostanzialmente monoculturale, adesso siamo in modo irreversibile multiculturare, multirazziale, multigenere.

Che tutti se ne facciano una ragione rispettando le differenze.

tu stai fuori. è colpa vostra se parecchia gente vive sotto la soglia della povertà.
scommetto che non è il tuo caso. anzi, te sarai sicuramente benestante, come quei cani politici che predicano e vivono nel lusso.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
ma quindi, spiegami una cosa, dato che non sei uno scientista, perchè fai 100 post al giorno sugli islamici e sulla sharia law, che non è altro che l'interpretazione del Corano? fanno quello che facevano i Cattolici nel Medioevo. Quindi cosa ti disturba di questi religiosi islamici? è giusta solo la tua di religione?

Eccallá non vedevi l'ora di dirlo eh?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,766
Reaction score
15,158
Ma sei serio?
La,giornalista mette distrattamente fuori il crocefisso?
Semplicemente in questo clima con un governo razzista, pensa bene di etichettarsi come paladina dei cristiano-cattolici per averne un tornaconto professionale.

Lasciamo perdere il resto del discorso, perché non proseguibile per mancanza di valori sociali di base condivisi.
Io non potrei mai farti cambiare idea e viceversa.

Sono serissimo.

Questo è il punto. Se anche l'avesse messo fuori distrattamente, viene immediatamente etichettata come "paladina" del cristianesimo. Mi immagino già che verrà dipinta come una crociata, pronta in sella al cavallo bianco a combattere il nemico religioso.

Strumentalizzazione meschina. Siamo in un paese cristiano, eh. Quindi, in un paese portatore, storicamente, di valori cristiani, viene vista come "diversa".

Se ho una passione per il Milan, mi metto la maglietta del Milan. Invece no, arriva il tifoso del Pizzighettone (esempio), in piena curva, a dirmi che sto denigrando i suoi valori morali. Normalmente immaginati cosa accadrebbe. Siamo anche troppo civili, secondo me. Troppo.

Io i valori spero di averli, perché mai andrò a imporre modi di vita agli altri. Mi aspetto che venga fatto altrettanto, specialmente a casa mia. Sempre che questa sia ancora casa mia.

PS
Lungi da me farti cambiare idea, ti stimo e siamo in un forum. Io la cambio se intravedo cose che reputo sensate, secondo i miei parametri di valutazione.
PS 2.0
Il bello è che non sono nemmeno cattolico, secondo l'accezione normale del termine.
 
Alto
head>