Luka Jovic

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Luka Jovic,classe '97, è un attaccante serbo, di proprietà del Benfica in prestito all'Eintracht Francoforte.

Nonostante sia dotato di una mole fisica importante da prima punta(1.83 di altezza per 80 kg) è anche molto veloce in progressione, sia con che senza palla, qualità con cui riesce ad adattarsi egregiamente anche sull'esterno di sinistra o come seconda punta.
La tecnica,di pregevole fattura, gli consente un buon dribbling nello stretto oltre a provare la conclusione da qualunque posizione negli ultimi 25-30 metri. Riesce a rendersi spesso pericoloso anche con passaggi filtranti e cross tagliati per cercare l'assist.
La sua crescita, ormai al secondo anno in prestito a Francoforte, è evidente e lo candida, secondo me, ad un ruolo di primo piano nel prossimo mercato estivo e forse anche ad essere uno dei top attaccanti del futuro.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,007
Reaction score
1,402
Luka Jovic,classe '97, è un attaccante serbo, di proprietà del Benfica in prestito all'Eintracht Francoforte.

Nonostante sia dotato di una mole fisica importante da prima punta(1.83 di altezza per 80 kg) è anche molto veloce in progressione, sia con che senza palla, qualità con cui riesce ad adattarsi egregiamente anche sull'esterno di sinistra o come seconda punta.
La tecnica,di pregevole fattura, gli consente un buon dribbling nello stretto oltre a provare la conclusione da qualunque posizione negli ultimi 25-30 metri. Riesce a rendersi spesso pericoloso anche con passaggi filtranti e cross tagliati per cercare l'assist.
La sua crescita, ormai al secondo anno in prestito a Francoforte, è evidente e lo candida, secondo me, ad un ruolo di primo piano nel prossimo mercato estivo e forse anche ad essere uno dei top attaccanti del futuro.

Visto contro la Lazio, mi ha fatto un'ottima impressione.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Visto contro la Lazio, mi ha fatto un'ottima impressione.

Contro la Lazio altra ottima partita, ma ne ha sbagliate poche quest'anno. Confronto all'anno scorso è migliorato un sacco. Oggi altri 2 assist nella vittoria dell'eintracht ormai secondo in Bundesliga.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,382
Reaction score
11,555
Sta giocanco davvero fortissimo. L'Eintracht ha fatto un grande affare strappando il diritto di riscatto.
La prossima estate sarà un pezzo molto ambito sul mercato tedesco, con ogni probabilità.

Comunque Jovic è il tipo di profilo che vorrei che il Milan seguisse per costruire la squadra invece degli ultratrentenni.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Sta giocanco davvero fortissimo. L'Eintracht ha fatto un grande affare strappando il diritto di riscatto.
La prossima estate sarà un pezzo molto ambito sul mercato tedesco, con ogni probabilità.

Comunque Jovic è il tipo di profilo che vorrei che il Milan seguisse per costruire la squadra invece degli ultratrentenni.

Condivido ogni singola parola. Tuttavia credo che con 30-40 milioni a Francoforte lo te lo spediscono col fiocco.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
30 milioni sarebbe una cifra da valutare bene, tutt'altro che folle, anzi.

Si sarebbe in linea col mercato, anzi anche un po' sotto.
A me Higuain piace e se resta non può che farmi felice la cosa, ma se dovesse andare via e si reinvestono i soldi su un profilo alla Jovic+esterno offensivo oppure Jovic+altra punta, a me la cosa andrebbe bene comunque.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Altra doppietta stasera contro il Marsiglia.
Mamma quanto mi piace.

L'Eintracht ha il riscatto fissato a 12 milioni mi sa.
Se abbiamo polvere da sparare quest'estate, 30-40 milioni li metterei subito sul piatto.
Magari si può inserire Chalanoglu nella trattativa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,382
Reaction score
11,555
Altra doppietta stasera contro il Marsiglia.
Mamma quanto mi piace.

L'Eintracht ha il riscatto fissato a 12 milioni mi sa.
Se abbiamo polvere da sparare quest'estate, 30-40 milioni li metterei subito sul piatto.
Magari si può inserire Chalanoglu nella trattativa.

Sempre meglio. Ormai è un attaccante maturo, pronto a qualcosa di più dell'Eintracht.

Ma noi sembra che vogliamo solo ultratrentenni di nome...
 
Alto
head>