Lucas Moura vs Douglas Costa

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Lucas la prima volta che l'ho visto fu nel 2013, esordio in champions contro il Valencia, dove fece quello che voleva, devasto letteralmente la difesa spagnola e ricordo anche l'assist per Pastore dopo aver saltato 2 difensori.
Pensavo potesse esplodere l'anno scorso e diventare un fuoriclasse, fino all'infortunio, e invece mi pare che da quando è arrivato al Psg si sia solo involuto. Secondo me ha un talento immenso se parliamo di doti tecniche-atletiche, ma non credo esploderà mai causa di lacune tattiche, che con Blanc in questi anni non è stato capace di cancellare.


Douglas Costa a me non fa impazzire ed ha chiaramente meno talento di Moura, però nel contesto tattico del Bayern credo che possa diventare un ottimo giocatore, anche se mai un fuoriclasse. Guardiola dal punto di vista tattico credo sia il migliore, perfino giocatori anonimi come Rode e Rafinha con lui hanno un alto rendimento, quindi credo che Douglas in quel contesto anche se meno talentuoso, possa diventare un giocatore ben migliore di Lucas.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Non c'è paragone, al momento Lucas è una specie di Thiago Neves

Lo ricordate Neves? Quanti treni che perse

Douglas Costa al momento è l'esterno più forte che c'è insieme a Memphis, altro che Lucas

Ronaldo e Neymar fuori classifica ovviamente
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Non c'è paragone, al momento Lucas è una specie di Thiago Neves

Lo ricordate Neves? Quanti treni che perse

Douglas Costa al momento è l'esterno più forte che c'è insieme a Memphis, altro che Lucas

Ronaldo e Neymar fuori classifica ovviamente

un pò esagerato...
prima che Douglas e Depay diventino tra i migliori esterni al mondo ne devono mangiare di pagnotte..
Concordo pure io che al Bayern, Costa, possa diventare un giocatore migliore ma aspetterei a dare un giudizio definitivo, dopo solo poco partite..
Ronaldo senza dubbio non è un esterno, un attaccante bracconiere ormai e nulla di più
Neymar va verso quella strada. Un esterno salta l'uomo costantemente e crossa. Esterni veri erano Giggs e Figo, Neymar e Ronaldo sono centravanti decentrati, di cui la maggior parte dei gol sono dentro l'area di rigore..
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Douglas Costa l'ho sempre ritenuto un buon giocatore,ma questo inizio di stagione al Bayern è da campione.
Lucas fa sempre il suo,ma non è ancora esploso come ci si aspettava.
Scelgo Costa.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Secondo me Lucas dovrebbe cambiare aria ed andare in una squadra dove possa giocare titolare fisso.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Douglas Costa l'ho sempre ritenuto un buon giocatore,ma questo inizio di stagione al Bayern è da campione.
Lucas fa sempre il suo,ma non è ancora esploso come ci si aspettava.
Scelgo Costa.

Quoto. Se fa tutta la stagione così hanno trovato il sostituto di Robben.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
un pò esagerato...
prima che Douglas e Depay diventino tra i migliori esterni al mondo ne devono mangiare di pagnotte..
Concordo pure io che al Bayern, Costa, possa diventare un giocatore migliore ma aspetterei a dare un giudizio definitivo, dopo solo poco partite..
Ronaldo senza dubbio non è un esterno, un attaccante bracconiere ormai e nulla di più
Neymar va verso quella strada. Un esterno salta l'uomo costantemente e crossa. Esterni veri erano Giggs e Figo, Neymar e Ronaldo sono centravanti decentrati, di cui la maggior parte dei gol sono dentro l'area di rigore..

Centravanti decentrati, Benzema invece è un difensore centrale avanzato, dai su

Accantona le antipatie...
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Centravanti decentrati, Benzema invece è un difensore centrale avanzato, dai su

Accantona le antipatie...

perché definirlo centravanti decentrato significa che mi sta antipatico? chiunque segua le partite del Real ormai si è accorto di come Cr7 non sia più un ala da almeno 4 anni, ma solo un finalizzatore
questi non sono gol alla inzaghi da centravanti vero? sopratutto noterai la notevole varietà dei gol e la fantasia :asd:
Cr7 è ormai considerato il re dei tap-in e dei gol facili a due metri dalla porta, ma questo nell'ambiente calcistico è risaputo da anni(a quanto pare non per tutti i suoi fan boy) :asd:

Non è mica vero che: "Cristiano Ronaldo has scored 70% of his goals at Real Madrid with just the one-touch"
No, ma io dico questo solo perché ho in antipatia Cr7 :asd:

Torna quando sarai preparato, per il momento sei rimandato sul tuo caro penaldo/tapinaldo :pat:
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Lucas la prima volta che l'ho visto fu nel 2013, esordio in champions contro il Valencia, dove fece quello che voleva, devasto letteralmente la difesa spagnola e ricordo anche l'assist per Pastore dopo aver saltato 2 difensori.
Pensavo potesse esplodere l'anno scorso e diventare un fuoriclasse, fino all'infortunio, e invece mi pare che da quando è arrivato al Psg si sia solo involuto. Secondo me ha un talento immenso se parliamo di doti tecniche-atletiche, ma non credo esploderà mai causa di lacune tattiche, che con Blanc in questi anni non è stato capace di cancellare.


Douglas Costa a me non fa impazzire ed ha chiaramente meno talento di Moura, però nel contesto tattico del Bayern credo che possa diventare un ottimo giocatore, anche se mai un fuoriclasse. Guardiola dal punto di vista tattico credo sia il migliore, perfino giocatori anonimi come Rode e Rafinha con lui hanno un alto rendimento, quindi credo che Douglas in quel contesto anche se meno talentuoso, possa diventare un giocatore ben migliore di Lucas.

perfetto.

Comunque è un peccato che Lucas non sia esploso. Dirò una castroneria, ma come potenziale tecnico-fisico poteva esssere un calciatore devastante. Da top5.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
perfetto.

Comunque è un peccato che Lucas non sia esploso. Dirò una castroneria, ma come potenziale tecnico-fisico poteva esssere un calciatore devastante. Da top5.

si è vero, quando era in Brasile pensavo che fosse più forte anche di Neymar e anche in champions contro il Barca rimasi impressionato ad come riusciva da solo a spaccare la difesa blaugrana.
Giocatori di questo genere sono abbastanza rari, pochi giocatori hanno quella rapidità e quella tecnica con la palla attaccata al piede.
Poi come spesso succede non basta solo il talento bisogna avere anche il carattere e crescere in un ambiente ideale.
 
Alto
head>