Luca (era gay) di Povia guarisce omosex con le preghiere. A Brescia.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Purtroppo a causa dell'isterismo delle varie lobby gay e a causa dell'ignoranza dei conservatori si è smesso di studiare la ragioni alla base dell'omosessualità e così si è rimasti nell'ignoranza odierna di una condizione personale che non si riesce a spiegare..
Perché alcuni individui sono omosessuali? Ancora non si capisce...giganti della psicologia e della scienza in passato avevano provato a trovare una radice traumatica all'origine dell'omosessualità (affermando di fatto che NESSUNO nasce gay) ma poi i conservatori e le religioni hanno stabilito che l'omosessualità è una condizione di fatto, un gay è un diverso, un peccatore punto e fine..il fatto che oggi questa condizione un tempo perseguita venga invece accettata e rispettata non cancella il fatto che non si sa il motivo per cui si verifica...paradossalmente uno può dire che tanto chi se ne frega, un gay non fa del male a nessuno, però ciò non toglie che quella persona non potrà mai sapere perché è diversa...e per inciso, la favoletta del gay che se accettato vive bello sereno è appunto una favoletta che viene oggi propinata a tutti ma non è sempre così..molto spesso al di là del contesto sociale molti omosessuali vivono con disagio la loro condizione per il semplice fatto che li rende diversi dalla maggio parte degli individui con i quali vorrebbero in realtà omologarsi..

Forse perchè mi riguarda direttamente direi che prima bisognerebbe rivolgere tutta l'attenzione su un problema che colpisce anche un numero maggiore di persone, di cui gli scienziati non hanno ancora ben identificato la causa e tanto meno la cura e che nonostante l'apparente accettazione in effetti crea una situazione di disagio psichico e sociale a chi ne è affetto: la calvizia.

mi sono sempre chiesto perchè tutti questi paladini dell'umanità non abbiano mai messo lo stesso fervore alla soluzione di tal problema, eppure nulla sappiamo sull'orientamento sessuale di Gesù, ma sappiamo per certo che era molto ben zazzerato :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Forse perchè mi riguarda direttamente direi che prima bisognerebbe rivolgere tutta l'attenzione su un problema che colpisce anche un numero maggiore di persone, di cui gli scienziati non hanno ancora ben identificato la causa e tanto meno la cura e che nonostante l'apparente accettazione in effetti crea una situazione di disagio psichico e sociale a chi ne è affetto: la calvizia.

mi sono sempre chiesto perchè tutti questi paladini dell'umanità non abbiano mai messo lo stesso fervore alla soluzione di tal problema, eppure nulla sappiamo sull'orientamento sessuale di Gesù, ma sappiamo per certo che era molto ben zazzerato :)

In realtà le cause dell'alopecia sono ben note per cui direi che la tua è una buona battuta ma che lascia il tempo che trova..le cause oggi si conoscono proprio perché, guarda caso, si è studiata a fondo la condizione senza partire da preconcetti (il calvo è un malato incurabile, il calvo è un peccatore punito da dio, etc..)..probabilmente esisterebbe anche una cura se non fosse che ci sono molti interessi in ballo nella vendita di prodotti anti caduta e vari...
Ripeto, magari per il 90% degli omosessuali essere gay non è un problema, ma restano un 10% di persone che forse vorrebbero capire come mai sono diverse dagli altri...e visto che a sentire sempre i paladini delle lobby gay gli omosessuali al mondo sono moltissimi non direi proprio che è una condizione che riguarda poche persona...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
In realtà le cause dell'alopecia sono ben note per cui direi che la tua è una buona battuta ma che lascia il tempo che trova..le cause oggi si conoscono proprio perché, guarda caso, si è studiata a fondo la condizione senza partire da preconcetti (il calvo è un malato incurabile, il calvo è un peccatore punito da dio, etc..)..probabilmente esisterebbe anche una cura se non fosse che ci sono molti interessi in ballo nella vendita di prodotti anti caduta e vari...
Ripeto, magari per il 90% degli omosessuali essere gay non è un problema, ma restano un 10% di persone che forse vorrebbero capire come mai sono diverse dagli altri...e visto che a sentire sempre i paladini delle lobby gay gli omosessuali al mondo sono moltissimi non direi proprio che è una condizione che riguarda poche persona...

Scusa se la battuta non è buona, del resto è più difficile far ridere che far piangere, per mè i veri artisti sono i comici,

comunque ho sempre sentito dire che le persone tendenti all'omosessualità sono circa il 10% della popolazione, direi che come sottogruppo sono piuttosto numerosi, pertanto non capisco perchè dovrebbero sentirsi diversi come affermi tù, ovvio c'è chi vive male la sua inclinazione ma presumo solo per un fatto culturale e ambientale.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
In realtà le cause dell'alopecia sono ben note per cui direi che la tua è una buona battuta ma che lascia il tempo che trova..le cause oggi si conoscono proprio perché, guarda caso, si è studiata a fondo la condizione senza partire da preconcetti (il calvo è un malato incurabile, il calvo è un peccatore punito da dio, etc..)..probabilmente esisterebbe anche una cura se non fosse che ci sono molti interessi in ballo nella vendita di prodotti anti caduta e vari...
Ripeto, magari per il 90% degli omosessuali essere gay non è un problema, ma restano un 10% di persone che forse vorrebbero capire come mai sono diverse dagli altri...e visto che a sentire sempre i paladini delle lobby gay gli omosessuali al mondo sono moltissimi non direi proprio che è una condizione che riguarda poche persona...

Il problema di disagio ce l'hanno perché gli altri glielo fanno vivere, direttamente o indirettamente. Se non si trovano a loro agio con la loro sessualità ciò è dovuto a pressioni esterne. La diversità di cui parli è l'orientamento sessuale, al quale però la società odierna da troppo peso. Senza voler fare il pippone storico, ma anticamente l'omosessualità non era certo un problema. Per i romani, che molti ergono a modello patriarcale e virale, non esisteva proprio il binomio omosessualità-eterosessualità. Per i greci, anzi, la relazione tra due uomini di età differnte era quasi sacra. Questo per dire... parliamo di due società che per le loro epoche erano all'avanguardia, non parliamo di primitivi o di altro.

10% di persone che forse vorrebbero capire come mai sono diverse dagli altri
questa non so dove l'hai sentita. Sinceramente ragazzi e ragazze omosessuali che ho incontrato, anche se avevano problemi, non se l'erano mai posta sta domanda.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,219
Reaction score
27,432
Discorsi a due, botta e risposta, possono continuare in privato
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Scusa se la battuta non è buona, del resto è più difficile far ridere che far piangere, per mè i veri artisti sono i comici,

comunque ho sempre sentito dire che le persone tendenti all'omosessualità sono circa il 10% della popolazione, direi che come sottogruppo sono piuttosto numerosi, pertanto non capisco perchè dovrebbero sentirsi diversi come affermi tù, ovvio c'è chi vive male la sua inclinazione ma presumo solo per un fatto culturale e ambientale.

Se ci pensi è un numero nutrito ma pur sempre una minoranza enorme (ammesso sia vero, dato che non ho prove, io dovrei quindi pensare che su 100 persone che conosco 10 sono omosessuali mentre direi che su 100 forse siamo a 1..)

Comunque è evidente che se anche quel dato fosse vero rimane pur sempre che il 90% della popolazione non lo è...quindi è facilissimo che qualcuno si trovi in un gruppo di amici o parenti/conoscenti dove è l'unico omosessuale..
Ripeto, non sto dicendo che essere gay è un problema in sé, sto dicendo che non capisco perché si è spaventati dal cercare di capire perché si verifica sta condizione...è come se domani qualcuno iniziasse uno studio per capire perché alcune persone sono mancine..che c'è di male? (ah, nel medioevo un mancino era considerato posseduto tanto per intenderci....)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Se ci pensi è un numero nutrito ma pur sempre una minoranza enorme (ammesso sia vero, dato che non ho prove, io dovrei quindi pensare che su 100 persone che conosco 10 sono omosessuali mentre direi che su 100 forse siamo a 1..)

Comunque è evidente che se anche quel dato fosse vero rimane pur sempre che il 90% della popolazione non lo è...quindi è facilissimo che qualcuno si trovi in un gruppo di amici o parenti/conoscenti dove è l'unico omosessuale..
Ripeto, non sto dicendo che essere gay è un problema in sé, sto dicendo che non capisco perché si è spaventati dal cercare di capire perché si verifica sta condizione...è come se domani qualcuno iniziasse uno studio per capire perché alcune persone sono mancine..che c'è di male? (ah, nel medioevo un mancino era considerato posseduto tanto per intenderci....)

Il tuo ragionamento è corretto, per quello che riguarda i mancini in effetti sono stati fatti degli studi ed è risultato che i mancini hanno in effetti un lato del globo cerebrale più sviluppato, pertanto vi è una causa fisica (io sono mancino)

Per i gay non mi pare che siano mai emerse differenze a livello fisico, chimico od ormonale, pertanto la causa presumo sia psicologica, fatto del resto non sorprendente in quanto ritengo che tutto ciò che riguarda la sfera sessuale sia strettamente collegato alla psiche.

Cercare di aiutare i gay presumo che possa risultare vano come tentare di aiutare persone ansiose, timide, violente o con gli altri classici disturbi comportamentali (sempre che l'essere gay possa ricadere in questa categoria)
cioè li si può aiutare a controllare i propri impulsi ma non a levarglieli e nel caso dei gay non ne comprendo proprio la necessità.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Il problema di disagio ce l'hanno perché gli altri glielo fanno vivere, direttamente o indirettamente. Se non si trovano a loro agio con la loro sessualità ciò è dovuto a pressioni esterne. La diversità di cui parli è l'orientamento sessuale, al quale però la società odierna da troppo peso. Senza voler fare il pippone storico, ma anticamente l'omosessualità non era certo un problema. Per i romani, che molti ergono a modello patriarcale e virale, non esisteva proprio il binomio omosessualità-eterosessualità. Per i greci, anzi, la relazione tra due uomini di età differnte era quasi sacra. Questo per dire... parliamo di due società che per le loro epoche erano all'avanguardia, non parliamo di primitivi o di altro.

il problema del disagio si ha spesso e volentieri quando si vive in una condizione diversa da quella della maggior parte delle persone (quando questa diversità non è un valore che innalza rispetto alla media) a prescindere che la condizione sia l'omossesualità..se in un gruppo di persone alte mediamente 1,80 io sono alto 1,65 o 2,10 mi sentirò a disagio per la mia diversità benché di mio non soffra di alcun disturbo..è semplicemente una normale reazione del cervello di un essere, l'uomo, abituato a vivere da millenni in un contesto sociale..

Si per i greci era sacra, oggi invece si chiama pedofilia....

PS: ho letto ora..chiudo qui la discussione..nel caso cancellate pure i post, non mi ero reso conto di essere andato OT..
 
Alto
head>