LSE - Dell'Italia non rimarrà nulla

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Può darsi pure che fallire sia la cosa più giusta per questo paese comunque. Magari se la gente cominciasse a capire che vuol dire soffrire la fame e diventare poveri si sveglierebbe.
Beh ultimamente i poveri in italia sono aumentati non credo ci sia bisogno di maggior povertà.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Il problema dell'Italia è la profonda e bieca ignoranza della maggior parte dei suoi abitanti, pronti a credere qualsiasi cosa senza sentire il minimo bisogno di approfondire. E questa cosa accade in tutti gli ambiti.
Io fortunatamente ho studiato medicina e non ho una laurea/spazzatura, ma se ci fosse la necessità non ci penserei due volte ad andarmene da questo paese in cui l'incompetenza regna.

Aggiungo, senza il minimo spirito critico che porti a verificare le fonti delle notizie. Vale in qualsiasi ambito
 

Liuk

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
470
Reaction score
9
Aggiungo, senza il minimo spirito critico che porti a verificare le fonti delle notizie. Vale in qualsiasi ambito

E' esattamente quello che intendevo, e me ne accorgo anche nel mio ambito che è quello medico e scientifico.
La gente decide da che parte stare come si sceglie una squadra per cui fare il tifo e non è in grado di mettere in discussione le proprie convinzioni nemmeno di fronte all'evidenza contraria.
Anzi di solito gli esperti (in qualsiasi ambito) vengono visti come i cattivi e la causa di tutto.
Questo paese di pecore ha semplicemente quello che si merita.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
hai vissuto all'estero?? Per uno che ha vissuto sempre in Italia con bel Clima, bel cibo ecc.ecc. e difficile prendere e andare all'estero lasciando famiglia e amici
Ma quale clima e famiglia...
Il sogno di ogni ragazzo in Italia è avere un lavoro che gli permetta di sopravvivere...
Un CAMERIERE DI UNA BETTOLA o il commesso del supermercato piu marcio in Uk o nel nord europa si puo permettere una casa in affitto e pagare le tasse/servizi vivendo una vita dignitosa...per carità non è il ''sogno amerrricano'' ma almeno un punto di partenza.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ma quale clima e famiglia...
Il sogno di ogni ragazzo in Italia è avere un lavoro che gli permetta di sopravvivere...
Un CAMERIERE DI UNA BETTOLA o il commesso del supermercato piu marcio in Uk o nel nord europa si puo permettere una casa in affitto e pagare le tasse/servizi vivendo una vita dignitosa...per carità non è il ''sogno amerrricano'' ma almeno un punto di partenza.
Mi sembra un po' qualunquista come discorso.
 
Alto
head>