Louis Van Hege

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
VanHege.jpg

Nazionalità: Belga
Altezza: 180 cm
Peso: 70 kg
Ruolo: Attaccante

Poco conosciuto ai più Louis Van Hege è stato uno degli attaccanti più prolifici della storia del Milan.

Inizia la sua carriera calcistica nell'Union Saint-Gilloise dove in 42 presenze mette a segno 15 reti. Ma la svolta arriva nel 1910 con il trasferimento a Milano sponda rossonera. Debutta il 27 Novembre 1910 in Genoa-Milan dove si mette subito in mostra riuscendo a realizzare una doppietta, terminerà il primo campionato in rossonero con 16 presenze e ben 19 reti realizzate.

Negli anni successivi continua a segnare goal su goal tanto che solamente in un'occasione le sue presenze superano il numero di reti realizzate (Nel campionato 1912-1913 con 18 presenze e 17 reti).
Durante il campionato 1911-1912 mette a segno cinque goal in una sola partita; gara che passerà poi alla storia trattandosi di Milan - Juventus che termino' con il clamoroso risultato di 8 - 1 (Vittoria più ampia mai ottenuta contro i bianconeri).

Nonostante il suo apporto sia eccellente il Milan riesce solo a sfiorare più volte lo scudetto, si toglie pero' la soddisfazione di ottenere un trofeo con la nazionale belga ad Anversa nel 1920 ottenendo l'oro olimpico.

Allo scoppio della prima guerra mondiale deve fare ritorno in Belgio per prestare servizio militare terminando così di fatto la sua esperienza rossonera dopo cinque anni collezionando 88 presenze e 97 goal.
Termina la carriera nell'Union Saint-Gilloise squadra con cui aveva debuttato in Belgio.

Palmares:
1 Oro Olimpico (Anversa 1920)
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,289
Reaction score
14,846
Bravo [MENTION=19]Darren Marshall[/MENTION], appena tornato e già attivo nella nuova sezione per farci conoscere un calciatore poco celebrato ma nella storia del Milan.
 

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
Medie gol da paura! Ma d'altronde è un Van.... Comunque lo conoscevo, mi piace spulciare nella gloriosa storia rossonera
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,614
Reaction score
1,615
Credevo di essere il solo a conoscerlo :asd:

la scorsa estate nel tempo libero ho scritto tutte le pagine wikipedia delle stagioni del milan dal 1899 al 1920 (più tutte quelle degli scudetti anni 50) e ho imparato a conoscerlo anch'io :asd: ne segnava 4 a partita :asd:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Sembrerà strano ma lo conosco anch'io.Ho un paio di libri sul Milan che parlano anche del Milan degli albori.

Bella [MENTION=19]Darren Marshall[/MENTION] :ok:
 
Alto
head>