Lotito, ecco cosa dice al Dg dell'Ischia

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Pino Iodice DG dell'Ischia ha registrato una conversazione telefonica con Lotito e l'ha inviata al quotidiano La Repubblica,la telefonata è lunga ma una delle cose più interessanti la dice quando parla dei diritti tv,queste le parole di Lotito:''Ho detto ad Abodi: Andrea, dobbiamo cambiare. Se me porti su il Carpi… una può salì… se mi porti squadre che non valgono un c… noi fra due o tre anni non ci abbiamo più una lira. Perché io quando a vado a vendere i diritti televisivi – che abbiamo portato a 1,2 miliardi grazie alla mia bravura, sono riuscito a mettere d’accordo Sky e Mediaset, in dieci anni mai nessuno – fra tre anni se ci abbiamo Latina, Frosinone.. chi c.... li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, Frosinone. Il Carpi… E questi non se lo pongono il problema!''..

Sempre detto che Lotito è uno dei peggiori personaggi del calcio italiano.

Forza Carpi!
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Lotito cerca di difendersi con una lettera, ecco il testo integrale:

"In riferimento agli articoli di stampa apparsi a seguito della divulgazione, da parte del signor Iodice, di un colloquio telefonico abusivamente registrato ed abusivamente divulgato anche tonicamente, desidero precisare:
1. — L’oggetto del mio colloquio con l’interlocutore è consistito nell’esame di un programma di riforma del calcio italiano, a partire dal campionato di Lega Pro, relativo ad obiettivi ed argomenti che sono stai sottoposti all’assemblea dei club: si tratta della ripartizione delle risorse di mutualità, dello sviluppo di nuove fonti di ricavi commerciali e collaterali alla vendita dei biglietti per la partita, delle conseguenze derivanti dalla riduzione dei finanziamenti Coni, della modifica dei format dei tornei, al fine di consentire al pianeta calcio di mantenere autonomia finanziaria e di uscire dalla dipendenza dai network televisivi, le cui risorse tendono a ridursi in presenza di club con bacini di utenza ridotti e limitati.
2. — In questo senso, il mio richiamo agli effetti negativi dell’accesso delle squadre provinciali alla Serie A è stato da me indicato come rischio di una possibile riduzione dei diritti televisivi, in conseguenza della riduzione degli utenti, e non certo come desiderio di impedire ai club minori di arrivare a competere con i club maggiori.
3. — Questi programmi costituiscono lo scopo della mia azione nel mondo del calcio, come portata avanti da anni, con le battaglie per la costruzione degli stadi dei club, fonte di autonomia economica e di indipendenza sportiva.
4. — Contrabbandare queste mie valutazioni per tentativo di influire sul regolare andamento sportivo dei tornei, al fine di avvantaggiare i grandi club e svantaggiare i club di provincia, è un vero e proprio falso calunnioso, finalizzato a screditare la mia figura ed impedirmi di continuare nel rinnovamento che costituisce il programma della nuova dirigenza della Figc.
5. — Nelle mie considerazioni telefoniche con il mio interlocutore ho anche sottolineato la natura collegiale degli organismi sportivi, ponendo in rilievo l’assenza di poteri decisionali dei vertici, il cui compito è solo quello di dare esecuzione alle delibere assembleari.
6. — Se si leggono le mie esternazioni in questa ottica, il mio dire appare logico e collegato ad una politica di riforme più volte pubblicizzata e portata all’attenzione delle istituzioni nazionali e sportive; se le mie dichiarazioni vengono strumentalizzate per travolgerne il contenuto e per sfruttarlo in termini di lotta di potere, come emerge dalle interpretazioni del mio interlocutore che ha “organizzato il suo agguato” e da certa stampa che ha voluto farvi da cassa di risonanza, si compie un vero e proprio falso intellettuale per agevolare l’agguato posto in essere da un soggetto che, forse, ha tirato la volata a chi crede di sovvertire in questo modo una legittimazione derivante da metodi democratici e trasparenti, ben lontani dalle furtive registrazioni di telefonate mirate a creare lo scandalo. Comportamento, questo, che non mi sembra conforme né alle norme deontologiche cui deve attenersi un tesserato né alle norme cui deve attenersi un qualunque cittadino".
 
R

Renegade

Guest
Vedrete che in massimo un paio di giorni tutto sarà insabbiato e non ne parlerà più nessuno. Anzi, vedrete che inizierà pure la campagna contro Iodice, reo di aver registrato la telefonata. Questa è l'Italia e questo è il calcio italiano. Non verrà preso nessun provvedimento. Se questo marcio affondasse insieme al calcio di oggi godrei sempre più, è ciò che ci meritiamo in questo Paese. Ma tanto ormai seguo il Milan solo per inerzia. E' da tempo che ho mollato tutto per la Premier League. Campionato civile, appassionante, fatto di persone competente e dove tutto funziona ottimamente. Vergogna.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
gli ultras sono il male del calcio cit.
eggià!
tenetevi il vostro calcio fatto di soldi e televisioni..io nel mio piccolo mi tengo ancora il mio..un calcio di passione,felicità e tristezza,un calcio che nonostante una squadra che faccia pena mi regala ancora emozioni
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Il DG dell'Ischia: "Non è il solo audio a mia disposizione. Ne ho altri, ben più gravi, che attestano come Claudio Lotito abbia minacciato di togliere i finanziamenti che ci spettano, in caso di mancato appoggio all'attuale governance. Si tratta di cose gravissime inammissibili. Se Beretta, Tavecchio, Abodi e Macalli hanno un minimo di senso del pudore, dopo simili dichiarazioni dovrebbero rassegnare immediatamente le dimissioni. E ripeto ho altre registrazioni con situazioni ancor più gravi. Ho deciso di fornire tale registrazione proprio perché bisogna dare una scossa. Solo ascoltando le sue dichiarazioni si può capire veramente chi è Lotito. Auspico che intervenga qualche persona autorevole. Questa non è una situazione che interessa la sola Lega Pro ma l'intero calcio nazionale"

In qualsiasi altra nazione che ragiona come si deve uno come Lotito dopo una figura del genere avrebbe dato le dimissioni senza dire A
 

Gianni23

Bannato
Registrato
22 Dicembre 2013
Messaggi
478
Reaction score
2
gli ultras sono il male del calcio cit.
eggià!
tenetevi il vostro calcio fatto di soldi e televisioni..io nel mio piccolo mi tengo ancora il mio..un calcio di passione,felicità e tristezza,un calcio che nonostante una squadra che faccia pena mi regala ancora emozioni

Gli ultras sono un altro male del calcio.

In ogni caso non credo che ci fosse nessuno tanto ingenuo da pensare che con l'uscita di scena di Moggi & Co il calcio sarebbe diventato improvvisamente pulito, al massimo sono cambiati i protagonisti, mentre altri, anche Galliani, sono ancora li dov'erano.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,611
Reaction score
4,770
Lotito non ha detto niente di grave, basta non essere ipocriti. Il suo è un discorso più ampio. Detto questo forza Carpi.
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,170
Reaction score
147
Pino Iodice DG dell'Ischia ha registrato una conversazione telefonica con Lotito e l'ha inviata al quotidiano La Repubblica,la telefonata è lunga ma una delle cose più interessanti la dice quando parla dei diritti tv,queste le parole di Lotito:''Ho detto ad Abodi: Andrea, dobbiamo cambiare. Se me porti su il Carpi… una può salì… se mi porti squadre che non valgono un c… noi fra due o tre anni non ci abbiamo più una lira. Perché io quando a vado a vendere i diritti televisivi – che abbiamo portato a 1,2 miliardi grazie alla mia bravura, sono riuscito a mettere d’accordo Sky e Mediaset, in dieci anni mai nessuno – fra tre anni se ci abbiamo Latina, Frosinone.. chi c.... li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, Frosinone. Il Carpi… E questi non se lo pongono il problema!''..

Lasciando perdere il personaggio lotito per un attimo che in un paese civile sarebbe come mino inquisito.
Oggettivamente non vedo cosa abbia detto di male, questo è il calcio di oggi. In italia il mercato delle squadre è determinato dagli introiti tv in maniera determinante.
 

Similar threads

Alto
head>