L'ostinazione del "fuori ruolo"

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,973
Reaction score
1,121
Vedendo la doppietta di Niang, sempre impiegato come esterno al Milan, mi chiedevo perché c'è questa ostinazione a Milanello, nello schierare alcuni giocatori in un ruolo a loro non congeniale.

Penso a Honda (trequartista), impiegato come esterno anche lui.
Penso a Cerci, impiegato qualche volta sulla fascia sinistra
Penso a Boateng impiegato anche lui come esterno.
Penso a Rami adattato a Terzino
Penso a Emanuelson, terzino o ala pura, impiegato come trequartista e mezz'ala
Penso all'esperimento Saponara, impiegato (???) come mezz'ala quest'estate

Premesso che secondo me Inzaghi è completamente inadatto (dal momento che non sa allenare), ho notato che questa mania è ormai presente da un bel po' di anni a Milanello (vedi Allegri e Seedorf). Come mai?
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Perchè facciamo il mercato a caso e anzichè rafforzare le zone critiche ci ostiniamo a dare stipendi strapagati a doppioni bolliti.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,973
Reaction score
1,121
Perchè facciamo il mercato a caso e anzichè rafforzare le zone critiche ci ostiniamo a dare stipendi strapagati a doppioni bolliti.
Ma dopo aver fatto il mercato a caso...che utilità ha comunque schierare un giocatore fuori ruolo? Non riesco a capirlo..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Nel caso di Inzaghi è si tratta di coerenza, da lodare
lui è un allenatore fuori ruolo, giusto che ci propenda
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,219
Perchè punto primo non c'è un'idea tecnico tattica precisa, punto secondo sul mercato si acquista in base alle occasioni e non alla reali necessità di mercato. Ah dimenticavo, il numero degli infortunati negli ultimi anni è imbarazzante, di conseguenza lo status di emergenza c'è spesso e volentieri.
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Quando una societá compra solo attaccanti per 3 anni alla fine o trasformi il fisioterapista in terzino e il massaggiatore in un'Olgettina oppure ti trovi con dei buchi.
E, si sa, se ci sono dei buchi il nano cerca di riempirli.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Qua l'unico fuori ruolo è Inzaghi che da grande doveva fare lo zappatore e invece fa l'allenatore
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Li mette fuori ruolo perchè non gli importa, Inzaghi aveva dichiarato che non gli interessa il modulo ma guarda come stanno i giocatori, così mette quelli che vede meglio in settimana salvo poi schierarli ad minkiam
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Perchè punto primo non c'è un'idea tecnico tattica precisa, punto secondo sul mercato si acquista in base alle occasioni e non alla reali necessità di mercato. Ah dimenticavo, il numero degli infortunati negli ultimi anni è imbarazzante, di conseguenza lo status di emergenza c'è spesso e volentieri.

esatto hai pienamente ragione!!
 
Alto
head>