L'operato di Boban e Maldini

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,229
Reaction score
5,546
Siamo undicesimi, come si fa a confermare quei due?
Già il fatto di aver assunto Giampaolo e poi Pioli la dice lunga sulla loro competenza, e comunque i primi a doversene andare sono Elliott e Gazidis.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,358
Reaction score
5,864
Siamo undicesimi, come si fa a confermare quei due?
Già il fatto di aver assunto Giampaolo e poi Pioli la dice lunga sulla loro competenza, e comunque i primi a doversene andare sono Elliott e Gazidis.

Per fare andare via Eliott devi trovare qualcuno che compri il Milan.

Per quanto riguarda Boban e Maldini, non puoi cambiare dirigenti ogni anno se non ti portano i Neymar e i Messi altrimenti devi cambiare dirigenza ogni anno.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Io fiducia in Paolo e Zvone ne ho aimè poca. Ad oggi siamo decimi, sesti-settimi-ottavi se vinciamo questa sera, la stagione è deludente al massimo e ad averla impostata ci sono proprio loro due. Arrivavamo da un quinto posto, quarto a cinque minuti dalla fine del campionato, partendo da quella base sono riusciti a peggiorare tutto quanto.

Non mi faccio condizionare da due buone partite, contro Inter e Juve, nelle quali non abbiamo comunque vinto...quindi da esultare c'è davvero poco...capisco che i primi mesi siano stati talmente ridicoli che ora si grida al miracolo...ma io tutto questo ottimismo non ce l'ho...la prossima estate urge l'ennesima rivoluzione, ma stavolta fatta bene e per questo non so se la darei in mano a questi due.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,229
Reaction score
5,546
Per fare andare via Eliott devi trovare qualcuno che compri il Milan.

Per quanto riguarda Boban e Maldini, non puoi cambiare dirigenti ogni anno se non ti portano i Neymar e i Messi altrimenti devi cambiare dirigenza ogni anno.

Non dico che debbano portare Neymar o Messi, ma neanche i Giampaoli e i Pioli, esiste una via di mezzo.
Il fatto che quei due possano restare e programmare mercato e allenatore per la prossima stagione mi terrorizza.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,358
Reaction score
5,864
Non dico che debbano portare Neymar o Messi, ma neanche i Giampaoli e i Pioli, esiste una via di mezzo.
Il fatto che quei due possano restare e programmare mercato e allenatore per la prossima stagione mi terrorizza.

Volevamo prendere Spalletti ma hanno preferito pagarlo tutto per evitare che venisse da noi :(

Il mercato alla fine non è stato male, Theo, Bennacer, lo scambio Silva, Rebic, la vendita di Piatek, l'arrivo in prestito di Kajaer, la possibile vendita di Suso, Il problema è stato Giampaolo, quello è stato l'errore, ma non penso che lo rifarebbero. Una dirigenza la si valuta nel medio lungo periodo. Hanno tentato di prendere Toribo ma il Barcellona lo dava in prestito secco e saremmo stati punto a capo, Olmo ci ha detto di no, il Montevideo non ci ha dato il loro terzino, altro? Cambiare la parte sportiva ogni anno significa non costruire nulla.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Siamo undicesimi, come si fa a confermare quei due?
Già il fatto di aver assunto Giampaolo e poi Pioli la dice lunga sulla loro competenza, e comunque i primi a doversene andare sono Elliott e Gazidis.

veramente siamo sesti, a -4 punti dalla super roma..
hanno fatto qualche errore ok, ma ci sono anche dei meriti che vanno riconosciuti. oltretutto lavorano per una società che vuole solo comprare scommesse per rivendere e fare plusvalenza. non dimentichiamolo
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,229
Reaction score
5,546
veramente siamo sesti, a -4 punti dalla super roma..
hanno fatto qualche errore ok, ma ci sono anche dei meriti che vanno riconosciuti. oltretutto lavorano per una società che vuole solo comprare scommesse per rivendere e fare plusvalenza. non dimentichiamolo

Adesso siamo sesti (posizione pessima ugualmente), quando ho scritto il messaggio eravamo undicesimi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
A conti fatti, sono stati loro (forse) a costruire la vera base dalla quale ripartire...
Altro che i cessi mirabelliani..

Rebic Ibrahimovic Theo Bennacer titolarissimi e fondamentali per questa squadra. Kjaer un buonissimo giocatore che il suo lo fa. Hanno dato a questa squadra tecnica, velocità, dinamismo e fisicità.

L'opera però ancora è incompleta e paghiamo tremendamente la presenza di alcuni giocatori bolliti: Biglia Bonaventura Calabria Conti (distrutto dall'infortunio), piu alcuni giocatori lenti e goffi come Calhanoglu, Kessie e Paqueta.

Le priorità sono difesa e centrocampo, fosse per me rifarei 3/4 di difesa, tenendo solo come titolare Theo, un centrocampista centrale e 2 esterni e la coppia Rebic Ibra davanti.

Qualche titolarissimo di quest'anno dirottato in panchina ci starebbe, Kjaer, Calhanoglu,Castillejo, Leao ma tutti gli altri vanno smalditi nell'indifferenziata.

Adesso a questa squadra va aggiunta potenza, con 2 esterni di centrocampo che arano il campo, un bel centrocampista tosto come Bakayoko, ed almeno un terzino destro serio. In questo modo si svolterebbe di brutto. Accetterei di giocare con Kjaer titolare , cedendo Romagnoli per fare cassa e reinvestire su ciò che ci serve davvero.

Piena fiducia in Zvone e Paolo.. sapranno rimediare agli errori Giampy-Duarte.. a mio avviso le uniche pecche in un operato che si sta rivelando sottotraccia positivo

Credo abbiano fatto bene e stiano facendo bene.
E' difficile però dare un giudizio netto e preciso perchè delle volte non ci capisce chi comanda, chi decide, chi detta le linee.
Ad esempio , avrei alcune domande :
-Chi ha voluto giampaolo? Chi ha deciso di sollevarlo?
-Chi ha deciso questa estate di puntare ancora su suso ? Chi ha permesso di cambiare modulo per suso?
-Chi ha fatto le scelte di mercato in determinati ruoli? Chi ha valutato la rosa elemento per elemento?
-E' vero che ibra poteva arrivare lo scorso anno?
-Chi ha deciso la rivoluzione di Gennaio?
-Chi ha voluto Pioli?

Ecco, avendo la risposta a queste domande forse potrei giudicare meglio l'operato di Boban e Maldini.
Però, in base a ciò che filtra, pare che Maldini e Boban di calcio capiscano e abbiano le idee chiare ma debbano quotidianamente combattere col sabotatore interno, il cr7 degli ad come lo abbiamo ribattezzato, colui che non proferisce parola in italiano e non si capisce cosa stia facendo di buono.
Una mezza idea su chi cacciare a pedate ce l'avrei ma scommetto che a fine anno rinnova con aumento gazidis e saltano boban e paolo.
 
Alto
head>