L''operato'' di Barbara Berlusconi

R

Renegade

Guest
Come giudicate l'operato della citata? Personalmente ho usato le virgolette perché non ho visto alcun operato a parte i soliti proclami.

Molti si lamentano delle prese in giro di Galliani, dei suoi comportamenti, dei suoi soliti errori e dei danni che può causare e inneggiano Barbara. Sinceramente non ne capisco il motivo, visto che non ha fatto praticamente nulla. Ricostruendo il suo percorso con Pro e Contro:

Pro:
- La direzione in prima linea per la costruzione e l'ufficializzazione di Casa Milan, buonissimo progetto
- L'essere una figura, per quanto per nulla decisiva sino ad oggi, opposta allo strapotere di Adriano Galliani
- L'interesse sul lato Marketing e sui ricavi

Contro:
- Ha cominciato sbandierando ai quattro venti una rivoluzione che poi non vi è stata
- Ha contattato Maldini più volte offrendogli un ruolo in società per poi tirarsi indietro, dimostrando una mancanza di stile e di serietà che al Milan non dovrebbe esserci
- E' stata l'artefice dell'addio di Max Allegri ed ha appoggiato la scelta del padre, ovvero Seedorf, per poi scaricarlo subito dopo alle prime difficoltà
- Ha affermato che il Milan avrebbe cambiato tendenza sul mercato, criticando i giri di procuratori di Galliani, eppure abbiamo virato ancora una volta sui parametri 0
- Ha criticato più e più volte Galliani per i soldi spesi male, dimenticando di essere stata la principale causa di un deficit tecnico-economico del Milan, quando il tanto criticato Galliani aveva ceduto il suo fidanzato al PSG per 35 mln, acquistando Tevez, giocatore decisivissimo ai tempi attuali.
- Non ha mai avuto coerenza nelle dichiarazioni, facendo quasi demagogia. E' passata dall'emulare il modello Borussia, al modello Arsenal, finendo col modello Atletico ed infine con il modello Germania.
- Ha scalpitato per rovesciare gli schemi in società, ma si è dimostrata non all'altezza dando per prima carta bianca a Galliani. Ha perso su ogni fronte, sia a livello di ''investimenti'' sul mercato che a livello di staff, visto che sono state intraprese le strade che voleva intraprendere il suo co-AD e che lei aveva tanto criticato.
- Ha appoggiato indirettamente Albertini come presidente FIGC, dichiarando che bisogna dare spazio ai quarantenni, ma poi ancora una volta si è seguita la linea Galliani

Questo è quanto mi è venuto in mente. E anche se quello che ho scritto può far sembrare che io sia schierato, non è affatto così. Tra loro due sono palesemente neutrale, infatti mi sono sforzato nel citare qualcosa in più nei Pro, ma davvero non ne vedo. E non sono deluso dalla sua mancata rivoluzione, visto che non me l'aspettavo poi così tanto. Quello di cui sono più sicuro però è che mi sento maggiormente preso in giro da lei che dal suo co-AD, spesso criticato ingiustamente, seppur abbia la sua fetta di responsabilità. E non comprendo come mai sia ancora così supportata, visto che per come la vedo bisognerebbe criticare entrambi equamente visto che hanno le stesse grosse responsabilità sulla situazione attuale. Con la differenza che Galliani qualcosa di buono l'ha fatta in passato.
 

Giuseppe milan

Bannato
Registrato
14 Settembre 2014
Messaggi
103
Reaction score
2
ragazzi è inutile girarci attorno, da quando questa ha messo piede in società nel Gennaio 2012 le cose sono andate a scatafascio.
Prima c era un tuttuno di intenti tra tutte le componenti societarie, con il suo ingresso è scoppiato IL PANDEMONIO.
società divisa, una parte di società che la pensava in un modo e l altra in un altra, e tutto ciò si riversava sulla squadra che queste cose le percepiva e che sicuramente tutto ciò non la agevolava
dico solo questo. Pato al PSG per 35 milioni e Tevez al Milan.
guardate attualmente cosa sta facendo Tevez nel campionato italiano e guardate che fine ha fatto Pato...
non serve aggiungere nulla. tutto è iniziato da lì.
 
R

Renegade

Guest
ragazzi è inutile girarci attorno, da quando questa ha messo piede in società nel Gennaio 2012 le cose sono andate a scatafascio.
Prima c era un tuttuno di intenti tra tutte le componenti societarie, con il suo ingresso è scoppiato IL PANDEMONIO.
società divisa, una parte di società che la pensava in un modo e l altra in un altra, e tutto ciò si riversava sulla squadra che queste cose le percepiva e che sicuramente questo ambiente non agevolava la squadra.
dico solo questo. Pato al PSG per 35 milioni e Tevez al Milan.
guardate attualmente cosa sta facendo Tevez nel campionato italiano e guardate che fine ha fatto Pato...
non serve aggiungere nulla.

Che poi ricordiamo che in quella squadra c'era anche Ibrahimovic. Avremmo avuto 6 mesi straordinari formati da un duo degno del Milan ed avremmo resistito meglio alla cessione di Ibra visto che c'era già il suo sostituto. Senza contare che con i 15 mln restanti si poteva far qualcos'altro se non erano messi a bilancio. E ci saremmo liberati prima di un giocatore strafinito.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Ehhhh ma Pato vincerà il pallone d'oro in un paio d'anni, Tevez è una testa matta e infatti s'è visto.
Su Pato c'è poco da dire, ci misi una pietra sopra in quel famoso Udinese Milan a San Siro dove Abbiati fece quella papera clamorosa, si infortunò ed era solo da cedere a gennaio, sarebbe stato l'affare del secolo.
Immaginatevi quei soldi se fossero stati investiti l'estate dopo, c'era Strootman libero (mi pare) e soprattutto Verratti, due colpi fattibilissimi che avrebbero stravolto la squadra negli anni a venire e Tevez svenduto alla Juve un anno dopo poteva essere comprato con qualche spicciolo o magari vendendo prima il roito di Boateng per la cifra con cui abbiamo preso il velino.
Mentre chi arrivò quell'anno? Sulley, a settembre Pazzini e tutto è bene quel che finisce bene.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
La sede fino ad ora è la cosa che le è riuscita meglio. Oltre a questo commercialmente non ha fatto granché. Se dovesse riuscire nell'impresa stadio, allora da parte mia riceverebbe applausi scroscianti.

Voto ad oggi: 6,5.

P.S. gli attriti con Galliani sono superati ed erano pure inevitabili. E' la figlia del presidente e il padre doveva piazzarla da qualche parte come con gli altri figli.
 
R

Renegade

Guest
Chi mi dice, esattamente, cosa avrebbe fatto?

NULLA. E' questo il punto. Solo demagogia.

La sede fino ad ora è la cosa che le è riuscita meglio. Oltre a questo commercialmente non ha fatto granché. Se dovesse riuscire nell'impresa stadio, allora da parte mia riceverebbe applausi scroscianti.

Voto ad oggi: 6,5.

P.S. gli attriti con Galliani sono superati ed erano pure inevitabili. E' la figlia del presidente e il padre doveva piazzarla da qualche parte come con gli altri figli.

La sede non è la cosa che le è riuscita meglio, è l'UNICA cosa che ha fatto, invece. E secondo me gli attriti tra i due non sono affatto superati, o se lo sono, lo sono nel senso che ha ''vinto'' Galliani la battaglia e anche la guerra, dunque dall'altra parte c'è rassegnazione. Poi la si sente sempre parlare di lasciar stare il lato sportivo e d'investimento per aumentare i ricavi per rinascere sportivamente, ma forse per inesperienza non si rende conto che per aumentare i ricavi devi prima investire per far sì che la tua squadra raggiunga obiettivi che portino introiti. Disinvestendo non ci sarà mai l'aumento dei ricavi, anzi, sarà sempre peggio.
 

Giuseppe milan

Bannato
Registrato
14 Settembre 2014
Messaggi
103
Reaction score
2
ma magari avesse fatto nulla almeno non avrebbe fatto danni.
Purtroppo ha fatto eccome se ha fatto...distruggendo tutto come una bomba atomica, mettendoci becco in questioni che non le competevano. Con risultati catastrofici.
 
Alto
head>