Londra: pulmino su pedoni a London Bridge. Numerosi feriti.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,118
Reaction score
965
Parliamo sempre di blocco dell'immigrazione e io sono anche d'accordo, ma vi dimenticate troppo spesso che questi attentatori sono quasi tutti residenti qui, spesso nati qui..
Non è così semplice il problema..

L'ottica dei respingimenti di cui si è parlato al G7 è prevista anche alla (inevitabile e prossima, secondo me) caduta dell'IS e conseguente tentativo di rimpatrio dei foreign fighters, di cui l'UK è stato il maggior contribuente in termini di militanti.

Attenzione a non fare confisione però: la questione dei profughi e l'Islam sono due problemi diversi. La maggioranza dei profughi dei barconi vengono dall'Africa subsahariana, paesi in cui la religione più diffusa, salvo alcuni casi, è ancora il cristianesimo. L'Islam è un problema collegato all'immigrazione regolare.

No, i profughi sono al 75-80% (stima mia) musulmani, i cristiani dell'Africa subsahariana sono concentrati perlopiù sulle coste dove si sta relativamente meglio in termini economici, ed hanno meno incentivi ad andarsene. La cifra poi è enormemente gonfiata dal fatto che molti profughi sono invece pakistani o del bangladesh.
Poi bisogna anche dire se e come si sentono musulmani i profughi :asd: molti dei sub-sahariani hanno un atteggiamento abbastanza blando verso la religione.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
L'ottica dei respingimenti di cui si è parlato al G7 è prevista anche alla (inevitabile e prossima, secondo me) caduta dell'IS e conseguente tentativo di rimpatrio dei foreign fighters, di cui l'UK è stato il maggior contribuente in termini di militanti.



No, i profughi sono al 75-80% (stima mia) musulmani, i cristiani dell'Africa subsahariana sono concentrati perlopiù sulle coste dove si sta relativamente meglio in termini economici, ed hanno meno incentivi ad andarsene. La cifra poi è enormemente gonfiata dal fatto che molti profughi sono invece pakistani o del bangladesh.
Poi bisogna anche dire se e come si sentono musulmani i profughi :asd: molti dei sub-sahariani hanno un atteggiamento abbastanza blando verso la religione.

Tra l'altro anche molti delle coste in realtà sono musulmani: le coste della Tanzania e a ovest quelle degli stati del sahel, tipo il Senegal, eccezione è la zona del golfo. Ci sono poi gli stati più meridionali che però non inviano profughi (tipo Sudafrica o Namibia)
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Vogliamo parlare di Ariana Grande? Questi cantanti sono falsi ed iprocriti.. visto che guadagnano miliardi perché non va in Siria e si porta nella sua Beverly hills questi profughi e se li mantiene lei?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,118
Reaction score
965
Tra l'altro anche molti delle coste in realtà sono musulmani: le coste della Tanzania e a ovest quelle degli stati del sahel, tipo il Senegal, eccezione è la zona del golfo. Ci sono poi gli stati più meridionali che però non inviano profughi (tipo Sudafrica o Namibia)

Si, non sono stato preciso io, perchè ho sottointeso che i profughi arrivassero dall'Africa occidentale.
Ed in effetti è così, arrivano tutti da Mali, Costa d'Avorio, Camerun, Nigeria (tantissimi) Senegal e Guinea principalmente, e sono per la stragrande maggioranza musulmani, praticanti o meno.
Dell'Africa orientale sì, anche le coste sono "islamizzate" ma in realtà quando ho lavorato in prefettura di profughi ne arrivavano pochissimi, solo qualche somalo ed eritreo ogni tanto (ma saranno stati una ventina scarsa sui circa 1300 ospitati nella provincia).
 
Alto
head>