Locatelli: intervista alla Gazzetta in edicola, 18 novembre.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,909
Reaction score
28,058
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 18 novembre 2016, ha intervistato in esclusiva Manuel Locatelli. Ecco le parole del centrocampista rossonero:"Come si fa a restare aderenti alla realtà? Grazie alla famiglia. Sono loro a farmi restare umile. Mio papà lavora in banca, mia mamma è casalinga, una figura fondamentale. Mio fratello gioca a Inveruno, in D. Da piccoli eravamo inseparabili, in oratorio se non ero in squadra con lui non giocavo. E poi c’è mia sorella, che è laureata in russo. Mi manda messaggi così belli che mi fanno piangere. E mi ripete sempre di stare coi piedi per terra. Io mi sento ancora come i ragazzi della mia generazione di Galbiate, il paese in cui sono cresciuto. Se alla mia età iniziassi a pensare a soldi e ingaggi non andrei da nessuna parte. I social? Sto attendo a come li uso. Non esagero. Possono nuocere. Quando entro al Meazza ancora non realizzo bene quel che sta succedendo. Durante il viaggio, se mi sento agitato, mi calmo pensando alla mia famiglia, a quando giocavo al parco con mio fratello. Magari mi riguardo qualche foto. Lasciare il convitto? A dire il vero là ci sto proprio bene. Con i tutor ho un ottimo rapporto, sono in una camera singola, ci sono tutti gli altri ragazzi. Diciamo che... appena mi sveglio con la patente magari faccio il grande salto. Eh sì, non l’ho ancora presa, su questo mi sono un po’ impigrito. In cosa devo migliorare? Fisicamente e nella gestione della palla. In Primavera è più facile, in prima squadra è tutta un’altra cosa. Il mio obiettivo è dimostrare che in questo Milan ci posso stare. Diciamo che a volte capita che mi vada a rivedere i due gol perché ancora non ci credo. E mi vengono i brividi. Se mi sentivo imbarazzato a far spostare la posizione a Montolivo quando entravo? No perché erano semplici dinamiche di gioco. E poi non sono tipo da timori reverenziali. Riccardo è una guida, un esempio, uno dei miei modelli, come Pirlo. Io paragonato a Rivera e Pirlo? Accostamenti bellissimi. Berlusconi mi ha stupito molto. Quando ero ancora in Primavera si fermò da me e mi disse: “Mi hanno raccontato che sei molto forte...”. All’inizio era tutto un sogno, ma ora che sto iniziando a realizzare quel che accade, so anche di aver commesso degli errori.
Con la Juve, per esempio. Tutti hanno parlato del mio gol, ma ho perso qualche brutto pallone. Sono cose che mi vado a rivedere per capire dove ho sbagliato. La convocazione allo stage della nazionale? Sono felice, ma facciamo un passo alla volta. Sto giocando con l’Under 19 e va benissimo così. Da Ventura non mi aspetto nulla, penso al presente e a restare coi piedi per terra. All’Inter ho già fatto un gol, quando ero nei Giovanissimi. Stop di petto e tiro da fuori area. Chi toglierei all'Inter? Icardi. Il progetto giovani e italiani è molto bello e bisogna dire grazie a Berlusconi e Galliani. Il segreto del nostro settore giovanile è nelle persone. Loro sono i massimi dirigenti, poi ci sono figure fondamentali come Filippo Galli e De Vecchi, un allenatore che mi ha insegnato tanto. Con noi giovani il Milan ha un bel progetto per i prossimi dieci anni. Sta venendo fuori qualcosa di importante. I prossimi giovani in prima squadra? Scommetto su Vido, Cutrone, Zanellato e El Hilali .Quando andavo alle superiori la vita era complicata. Mangiavo in auto prima di andare al campo e la sera studiavo sul pullmino mentre tornavo a casa. Se non hai la testa, è durissima. Ad ogni modo mi va bene il mio 64 con cui sono uscito da ragioneria. Se non avessi fatto il calciatore? Avrei fatto l'investigatore privato. Obiettivi? Personalmente, continuare così. Come squadra, tornare in Europa".

Altre notizie di giornata


QUI -) http://www.milanworld.net/jovetic-l...io-lo-vuole-montella-vt42073.html#post1093641


QUI -) http://www.milanworld.net/il-nuovo-...-avere-un-presidente-vt42074.html#post1093643


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-dif...by-di-fianco-paletta-vt42075.html#post1093646


QUI -) http://www.milanworld.net/ambrosini-sul-milan-e-sul-derby-le-dichiarazioni-vt42077.html#post1093655
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Un ragazzo acqua e sapone, se mantiene questa umiltà può diventare un pilastro per il futuro ...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Parole che valgono più dei gol con Sassuolo e Juve..solo se c'è la testa si possono raggiungere davvero alti livelli..sennò sei solo uno dei tanti che indovina qualche partita..
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
bella intervista. Complimenti a Locatelli, ragazzo a posto con la testa sulle spalle! orgoglioso di averlo al Milan
 
K

kolao95

Guest
Gran bella intervista. Mi è piaciuta molto la parte in cui dice che è andato a rivedersi anche i palloni persi oltre ai gol, bravo ragazzo!
 
Alto
head>