Lo stipendio medio di un lavoratore italiano è di 1327 euro

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,037
Reaction score
14,634
Secondo uno relazione fatta dalla Fisac CGIL, lo stipendio medio di un lavoratore italiano è di 1327 euro. La relazione evidenzia che mediamente un lavoratore tedesco percepisce 6000 euro in più all'anno.
In Italia ci sarebbero tra i 6 ed i 7 milioni di persone che guadagnano meno di 1000 euro al mese.
Il rapporto della CGIL evidenzia, inoltre, come dagli anni settanta sia aumentata la disuguaglianza tra la retribuzione dei manager e quella degli operai, passata da essere da 20 a 250 volte più alta.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Mi sembra eccessivo. Forse qui in Lombardia è la media, forse.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Beh io allora sono sotto media, non di molto ma lo sono. Lo dico sempre, per vivere bene e non farti mancare niente devi prendere minimo 1500 euri
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Visto che si parla di media, 6000 euro in più all'anno per i crucchi sono tantini, quasi 1900 al mese in toto, urca.

La disparità tra manager e operai è uno scandalo, io non riesco a concepire come uno possa guadagnare 40000 al mese per lavoro d'ufficio.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
La disparità tra manager e operai è uno scandalo, io non riesco a concepire come uno possa guadagnare 40000 al mese per lavoro d'ufficio.

Non è semplice lavoro d'ufficio, comunque sia 250 volte tanto rispetto all'operaio è decisamente troppo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Certo che i tedeschi fanno i pashà con quello stipendio.

Poi a me fa ridere quando leggo che però la vita è più cara, una schiocchezza perchè si sono più cari i prezzi su tante cose rispetto all'Italia però nel rapporto la vita non è assolutamente più cara, tutt'altro. Per dire se compri una panda in Germania la paghi meno che in Italia. Robe da matti, un mio amico è andato in Germania a comprarsi l'Audi per risparmiare, pensate voi.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Ma va, i calciatori prendono anche 500 volte più di un operaio... Tutto dipende dalla responsabilità insita nel ruolo, se sei il boss è giusto che tu prenda tanto.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Beh io allora sono sotto media, non di molto ma lo sono. Lo dico sempre, per vivere bene e non farti mancare niente devi prendere minimo 1500 euri

In Belgio con quei soldi non arrivi nemmeno alla fine della terza settimana del mese.
 
Alto
head>