Lo stipendio medio di un lavoratore italiano è di 1327 euro

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
Ma come si sta in Belgio?

Si fa come dicevi tu, moltissime persone che vanno a fare la spesa in Germania... pure io ci andavo almeno una volta al mese.
Il Belgio e il terzo paese al mondo, dopo Singapour e Hong Kong... per la sovrastima delle case... le paghi un botto... e sono piccole e vecchie... una cosa assurda.
le cose stanno andando sempre peggio con un livello di disoccupati che sta andando alle stelle... tutte le fabriche che chiudono, le grandi aziende che riducono il numero di operai perche fanno "soltanto" 2 o 3 mld di uttili :facepalm:
insomma la strada di spagna, portogallo, grecia e italia...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Si fa come dicevi tu, moltissime persone che vanno a fare la spesa in Germania... pure io ci andavo almeno una volta al mese.
Il Belgio e il terzo paese al mondo, dopo Singapour e Hong Kong... per la sovrastima delle case... le paghi un botto... e sono piccole e vecchie... una cosa assurda.
le cose stanno andando sempre peggio con un livello di disoccupati che sta andando alle stelle... tutte le fabriche che chiudono, le grandi aziende che riducono il numero di operai perche fanno "soltanto" 2 o 3 mld di uttili :facepalm:
insomma la strada di spagna, portogallo, grecia e italia...

Capito, siete in crollo verticale pure li.

Ormai ho tanti amici che nel corso degli ultimi anni sono andati a lavorare all'estero per periodi, non ci stanno alternative, un mio amico è da due anni che fa 8 mesi di stagione in Olanda, mi diceva che li non stanno tanto male. Un altro mio amico lavoro tutto l'anno in Germania da anni, ha detto che crisi o meno li stanno bene, inutile girarci attorno.
 

Lollo7zar

Active member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,198
Reaction score
3
bassissima e veritiera, guardate che per lavoratore li non c'è solo l'operaio di fabbrica, per dirne uno c'è anche Marchionne...
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Il problema di fondo non è soltanto lo stipendio in se è per se, il problema di fondo è che non esiste almeno in Italia, un minimo di prospettiva di stabilizzazione futura.. e sia chiaro, non sto parlando di mettere le radici in un singolo posto per tutta la vita, ma si è passati da un estremo all'altro.
Come si può pensare di rilanciare un paese se ormai 2 generazioni si sono bruciate nel precariato?
Prendo come esempio me stesso, ho 31 anni, percepisco 1027 euro al mese, senza contributi (sono iscritto alla gestione separata inps), esente irpef, tra un anno e mezzo sono in mezzo una strada e so già che non c'è ALCUNA possibilità di restare dove sono.
Nella mia stessa condizione ci sono 2 miei colleghi, con l"aggravante" è che entrambi hanno famiglia e uno dei due ha un figlio in arrivo.
Poi mi vengono a parlare di "fiducia" e "rilancio dei consumi", cosa volete che consumi con un quadro del genere?? (senza contare che alla mia età vorrei anche iniziare a pensare di potermi costruire la mia famiglia e andarmene da casa dei miei...)
 
Alto
head>