Lo smallball nel 2013

L

Livestrong

Guest
Che ne pensate? É praticabile?

Miami ci ha vinto due titoli, San Antonio per contrastarla si é dovuta praticamente adattare pure lei. Io credo che il livello d fisicitá raggiunto dai giocatori di questa epoca permetta tranquillamente di giocare con un solo big man in quintetto.

Volendo si potrebbe anche dire che non ci sono più i big men dominatori di una volta, però per dire gli Spurs hanno travolto Memphis in finale di Conference, una squadra che gioca con Randolph e Gasol titolari
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
io credo che si potrebbe arrivare addirittura a un quintetto tutto piccolo,solo corsa e tiro ultra rapido
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
E' la naturale conclusione del cambiamento iniziato con l'introduzione del tiro da 3 punti. Ormai il gioco è dominato dagli esterni, le ali sono giocatori sempre più grossi e veloci, e di conseguenza i centroni classici (a meno che tu non sia Hakeem Olajuwon o Shaq, ma parliamo della stratosfera) diventano problematici da schierare, almeno per molti minuti. Un giocatore come il mitico Vladimir Tkachenko, al giorno d'oggi, rischierebbe di vedere il campo solo a sprazzi
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Indiana comunque con la strutturazione classica a due lunghi li ha portati a gara7.

Per me dipende da chi ti fa il 4, avere l'androide o un Leonard che sono fortissimi a rimbalzo e capaci di cambiare su piccoli e lunghi aiuta. San Antonio ha buttato fuori Memphis giocando prevalentemente pure lei con i due lunghi Duncan e Splitter, poi in finale si è dovuta adeguare a Miami ma ripeto, dipende da chi te lo fa il 4.
 
Alto
head>