Lo sbarco lunare

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,722
Reaction score
2,900
Mi son sempre chiesto come mai dopo lo sbarco i Pasi piu' potenti non abbiano iniziato una sorta di conquista dello spazio..che ne pensate?

Altra cosa, non trovando piu' il topic nell'altro forum che cosa ha portato di buono e cattivo all'uomo lo sbarco?
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
io penso che quello sbarco non ci sia mai stato, è stata solo un invenzione e una presa in giro e ci sono molte cose che lo dimostrano
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,361
Reaction score
5,610
Non c'è una corsa alla conquista dello spazio perché non ci sono più gli interessi politici che c'erano allora e perché servono tanti di quei soldi che neanche immaginate.

- - - Aggiornato - - -

io penso che quello sbarco non ci sia mai stato, è stata solo un invenzione e una presa in giro e ci sono molte cose che lo dimostrano
Pure i sovietici hanno ammesso lo sbarco, cosa vuoi di più?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,092
Reaction score
925
Erano altri tempi, adesso non c'è competizione sulla conquista dello spazio quindi non c'è "premura" nel raggiungere determinati obiettivi.

io penso che quello sbarco non ci sia mai stato, è stata solo un invenzione e una presa in giro e ci sono molte cose che lo dimostrano

Basta con queste fesserie complottistiche, l'uomo E' andato sulla Luna.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
han capito che sulla luna non c'è nulla da cui trarre profitto. è una perdita di tempo e soldi (tantissimi)
 
L

Livestrong

Guest
Semplicemente per i costi... La questione è lunghissima, se ne potrebbe parlare per pagine e pagine.

Ti basti sapere che, ad esempio, gli shuttle delle varie missioni apollo erano progettati per il peso esatto dei loro membri, infatti gli astronauti portarono sulla terra solo una manciata di polvere dal suolo lunare... La colonizzazione della luna è pressocchè impossibile, visto che è un ambiente non favorevole alla vita.

Io penso che con Marte la storia potrebbe essere già molto diversa, ma si ragiona nell'ordine dei millenni... Non credo che troveremo mai una colonia umana su marte prima del 4000, per dire...
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Se qualcuno mi spiegherà come mai non si vedono le stelle nel famoso video allora forse potrei credere al fatto che siano stati sulla Luna, altrimenti resto scettico.
 
L

Livestrong

Guest
Se qualcuno mi spiegherà come mai non si vedono le stelle nel famoso video allora forse potrei credere al fatto che siano stati sulla Luna, altrimenti resto scettico.

Quelle non si vedono per una questione di prospettiva: tempo fa lessi su un blog americano che il suolo lunare, illuminato dal sole, ha un colore abbagliante... Non sono un esperto fotografo, ma su questo blog si sosteneva che le stelle non si vedevano perchè semplicemente non erano state messe a fuoco e se lo fossero state il suolo lunare sarebbe risultato appunto abbagliante
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,795
Reaction score
2,996
Se qualcuno mi spiegherà come mai non si vedono le stelle nel famoso video allora forse potrei credere al fatto che siano stati sulla Luna, altrimenti resto scettico.

il suolo lunare è molto chiaro. Se avessero aumentato i tempi di esposizione per catturare le stelle avrebbero bruciato le fotografie. Prova tu stesso a fare delle foto di notte magari con il flash, che simula la sorgente di luce solare presente sulla luna, cercando di prendere le stelle. Se ci riesci finisci diritto su una rivista specializzata. Nel caso dei video il discorso è simile, il diaframma molto chiuso per evitare di avere filmati sovraesposti impediva di cattuare la luce delle stelle.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Quelle non si vedono per una questione di prospettiva: tempo fa lessi su un blog americano che il suolo lunare, illuminato dal sole, ha un colore abbagliante... Non sono un esperto fotografo, ma su questo blog si sosteneva che le stelle non si vedevano perchè semplicemente non erano state messe a fuoco e se lo fossero state il suolo lunare sarebbe risultato appunto abbagliante

il suolo lunare è molto chiaro. Se avessero aumentato i tempi di esposizione per catturare le stelle avrebbero bruciato le fotografie. Prova tu stesso a fare delle foto di notte magari con il flash, che simula la sorgente di luce solare presente sulla luna, cercando di prendere le stelle. Se ci riesci finisci diritto su una rivista specializzata. Nel caso dei video il discorso è simile, il diaframma molto chiuso per evitare di avere filmati sovraesposti impediva di cattuare la luce delle stelle.

Grazie! :ok:
 
Alto
head>