Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Lo sbarco lunare

Senior Member L'avatar di iceman.

Lo sbarco lunare

Mi son sempre chiesto come mai dopo lo sbarco i Pasi piu' potenti non abbiano iniziato una sorta di conquista dello spazio..che ne pensate?

Altra cosa, non trovando piu' il topic nell'altro forum che cosa ha portato di buono e cattivo all'uomo lo sbarco?

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Bannato
    io penso che quello sbarco non ci sia mai stato, è stata solo un invenzione e una presa in giro e ci sono molte cose che lo dimostrano

Member L'avatar di Solo
    Non c'è una corsa alla conquista dello spazio perché non ci sono più gli interessi politici che c'erano allora e perché servono tanti di quei soldi che neanche immaginate.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Superdinho80 Visualizza Messaggio
    io penso che quello sbarco non ci sia mai stato, è stata solo un invenzione e una presa in giro e ci sono molte cose che lo dimostrano
    Pure i sovietici hanno ammesso lo sbarco, cosa vuoi di più?

Member L'avatar di Miro
    Erano altri tempi, adesso non c'è competizione sulla conquista dello spazio quindi non c'è "premura" nel raggiungere determinati obiettivi.

Citazione Originariamente Scritto da Superdinho80 Visualizza Messaggio
    Basta con queste fesserie complottistiche, l'uomo E' andato sulla Luna.

No pain, no gain L'avatar di andre
    han capito che sulla luna non c'è nulla da cui trarre profitto. è una perdita di tempo e soldi (tantissimi)

Livestrong
    Ospite
    Semplicemente per i costi... La questione è lunghissima, se ne potrebbe parlare per pagine e pagine.

Ti basti sapere che, ad esempio, gli shuttle delle varie missioni apollo erano progettati per il peso esatto dei loro membri, infatti gli astronauti portarono sulla terra solo una manciata di polvere dal suolo lunare... La colonizzazione della luna è pressocchè impossibile, visto che è un ambiente non favorevole alla vita.

Io penso che con Marte la storia potrebbe essere già molto diversa, ma si ragiona nell'ordine dei millenni... Non credo che troveremo mai una colonia umana su marte prima del 4000, per dire...

Senior Member L'avatar di Darren Marshall
    Se qualcuno mi spiegherà come mai non si vedono le stelle nel famoso video allora forse potrei credere al fatto che siano stati sulla Luna, altrimenti resto scettico.

Livestrong
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Darren Marshall Visualizza Messaggio
    Se qualcuno mi spiegherà come mai non si vedono le stelle nel famoso video allora forse potrei credere al fatto che siano stati sulla Luna, altrimenti resto scettico.
    Quelle non si vedono per una questione di prospettiva: tempo fa lessi su un blog americano che il suolo lunare, illuminato dal sole, ha un colore abbagliante... Non sono un esperto fotografo, ma su questo blog si sosteneva che le stelle non si vedevano perchè semplicemente non erano state messe a fuoco e se lo fossero state il suolo lunare sarebbe risultato appunto abbagliante

Milano vende moda L'avatar di Marilson
    Citazione Originariamente Scritto da Darren Marshall Visualizza Messaggio
    il suolo lunare è molto chiaro. Se avessero aumentato i tempi di esposizione per catturare le stelle avrebbero bruciato le fotografie. Prova tu stesso a fare delle foto di notte magari con il flash, che simula la sorgente di luce solare presente sulla luna, cercando di prendere le stelle. Se ci riesci finisci diritto su una rivista specializzata. Nel caso dei video il discorso è simile, il diaframma molto chiuso per evitare di avere filmati sovraesposti impediva di cattuare la luce delle stelle.

Senior Member L'avatar di Darren Marshall
    Citazione Originariamente Scritto da Livestrong Visualizza Messaggio
    Quelle non si vedono per una questione di prospettiva: tempo fa lessi su un blog americano che il suolo lunare, illuminato dal sole, ha un colore abbagliante... Non sono un esperto fotografo, ma su questo blog si sosteneva che le stelle non si vedevano perchè semplicemente non erano state messe a fuoco e se lo fossero state il suolo lunare sarebbe risultato appunto abbagliante
    Citazione Originariamente Scritto da Marilson Visualizza Messaggio
    il suolo lunare è molto chiaro. Se avessero aumentato i tempi di esposizione per catturare le stelle avrebbero bruciato le fotografie. Prova tu stesso a fare delle foto di notte magari con il flash, che simula la sorgente di luce solare presente sulla luna, cercando di prendere le stelle. Se ci riesci finisci diritto su una rivista specializzata. Nel caso dei video il discorso è simile, il diaframma molto chiuso per evitare di avere filmati sovraesposti impediva di cattuare la luce delle stelle.
    Grazie!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.