Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da yelle Visualizza Messaggio
    io ci ho messo anni, e non sono neanche riuscita ad apprezzarlo come invece avrei potuto. Dovrei davvero rileggerlo
    Io il Silmarillion l'ho apprezzato tanto perchè prima ho letto gli altri racconti.
    Insomma quelli che vanno sotto il nome di Racconti ritrovati, Racconti perduti ecc.
    Parlano della cosmogonia (anzi, delle varie versioni della cosmogonia) tolkeniana e sono molto confusi. Parlano poi dei vari eroi e vicende avvenute tra la creazione del mondo e, per l'appunto, l'era del Signore degli Anelli (mi pare che fosse la Terza Era).

Il Silmarillion probabilmente voleva essere un sunto "ufficiale" della storia passata (con molte di quelle storie omesse) e l'ho trovato molto godibile perchè finalmente non vi regna quella confusione che c'è nei Racconti. Però mi pare che restò incompiuto e venne portato a termine dal figlio di Tolkien.

E' una roba un po' per nerd forse ma se uno è curioso dopo aver letto i due libri maggiori ci sta benissimo, perchè vuoi sapere come è iniziato tutto, vuoi saperne di più sugli elfi, sugli anelli, e sugli eroi e le vicende che vengono accennate nel Signore degli Anelli.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da Dottorm Visualizza Messaggio
    i Racconti ritrovati, Racconti perduti ecc.
    comprati tutti, ma mai letti.
    [B][SIZE=2]STAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE[/SIZE][/B]

[SIGPIC][/SIGPIC]

Junior Member
    Sono parecchio incasinati, leggendoli capisci proprio che sono appunti trovati su fogliacci dal figlio di Tolkien e pubblicati.
    La stessa creazione del mondo è diversa in alcuni punti da quella "ufficiale" del Silmarillion.
    La cosa interessante è che dento ci sono alcune vicende che non trovi da nessun'altra parte, neanche nel Silmarillion. Ma non so effettivamente quanto ne può valer la pena (ma sono certo che i nerd ci si fanno le )

Junior Member
    nessuno che ha considerato il trailer sopra??? bhe qui andy serkis che legge " alla gollum" un pezzo di lo hobbit http://perezhilton.com/2012-09-28-th...racter-reading

Junior Member
    ci siamo!!! manca pochisssssimo ( detto alla gollum ) . chi andra' a vederlo?

Senior Member L'avatar di Butcher
    Io sono già lì.

Junior Member
    intanto alla air new zealand notare peter " acciuga" jackson aha

http://www.youtube.com/watch?v=cBlRbrB_Gnc

Moderatore L'avatar di Andreas89
    Dato che ho visto la trilogia precedente,vale la pena vederlo!

Senior Member L'avatar di Jaqen
    Ma quanti film faranno del lo hobbit?
    Bradipismo is the way

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.