Lo chiamavano Jeeg Robot

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,316
Reaction score
6
Data di uscita: 25 Febbraio
Regia: Gabriele Mainetti
Attori: Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli

Enzo è un delinquente che entra a contatto con una sostanza radioattiva, che gli dona dei super poteri.
Un giorno incontrerà Alessia. La ragazza crede che lui sia Jeeg Robot, l'eroe dei cartoni giapponesi.

PS: il film ha avuto un grandissimo successo di pubblico e critica ai festival di Lucca e Roma.
Questo film è TANTA ROBA!!!
Trailer nel secondo post
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,002
Reaction score
27,292
Lo dico da sempre, I Mainetti sono bravissimissimi.

Basta vedere l'ispettore Coliandro, forse l'unico programma per cui vale la pena pagare il canone.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,122
Reaction score
2,274
Visto ieri sera...

Premetto 1) che non sono un grande fan dei film italiani; 2) che io premevo per andare a vedere Deadpool (ma alla fine ho ceduto alla volontà del gentil sesso); 3) che avrei tuttalpiù preferito essere davanti alla TV a vedere la Juventus che asfaltava l'Inter (o almeno così credevo...) e che - quindi - sono entrato in sala bello prevenuto...

Dopo pochi minuti ho capito che era un bene che mi fossi lasciato convincere (e che, tanto, i 5 gol che stava nel frattempo prendendo l'Inter avrei potuto gustarmeli comunque su youtube), perché mi ha veramente stupito in positivo... drammatico, ma anche poetico, alcune scene sono fantastiche, il cattivo è perfetto (una sorta di joker in salsa romana)... Non spoilero, ma per me sono stati 15 Euro spesi bene...
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,966
Reaction score
2,580
Molto divertente. Un film senza grosse pretese, riuscito a pieno.
Prende i classici clichè dei film del genere, ma li adatta al contesto italiano, e caratterizza dei personaggi freschi e originali già dalle prime battute.
Mi ha colpito in particolare il villain. E' una sorta di italiano medio portato all'eccesso, fissato con la celebrità da social. Un joker plasmato da buona domenica e grande fratello.
Geniale l'idea di renderlo un patito di musica pop al femminile italiana. Le scene in cui canta i pezzi della Oxa e della Bertè bastano da sole per caratterizzarlo. Non servono dialoghi prolissi o azioni eclatanti.
Veramente una bella sorpresa. Speriamo che Mainetti confermi le attese nel proseguio della sua carriera.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ma davvero? Alla fine del trailer sono scoppiato a ridere ahhahah


Però come sempre mi fido di voi, lo guarderò
 
Alto
head>