Liverpool - Barcellona. 7 maggio 2019, ore 21. Tv e Streaming

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Questo è senza dubbio uno schema provato..la finta che fa quello che batte l'angolo è evidente..se davvero si fosse accorto lui con la coda dell'occhio del compagno libero sarebbe da soprannominare occhio di falco

Non penso possa esser uno schema, nessuno schema prevede una dormita di massa nei pressi dell'area.
Sarebbe comunque interessante capirlo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Non penso possa esser uno schema, nessuno schema prevede una dormita di massa nei pressi dell'area.
Sarebbe comunque interessante capirlo.

Non si tratta di dormita per me..il giocatore del Liverpool si porta in una posizione "non sospetta"..il compagno va a battere il corner e fa finta di andare via..questa finta "rilassa" per un momento tutti quelli del Barca, incluso il portiere (si vede dalla ripresa da dietro)..

Ripeto è fisicamente impossibile che chi batte l'angolo da li veda il compagno e in un secondo riesca anche a servirlo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Non si tratta di dormita per me..il giocatore del Liverpool si porta in una posizione "non sospetta"..il compagno va a battere il corner e fa finta di andare via..questa finta "rilassa" per un momento tutti quelli del Barca, incluso il portiere (si vede dalla ripresa da dietro)..

Ripeto è fisicamente impossibile che chi batte l'angolo da li veda il compagno e in un secondo riesca anche a servirlo

Si vede un blocco di giocatori blaugrana che sale e addirittura alcuni di loro sono di spalle.
Non lo so francamente, a detta di alcuni a distrarre quelli del barca è stato un secondo pallone in campo.
In questo caso lo schema potrebbe aver coinvolto anche il raccattapalle di turno?
La roma giocava uno schema simile sfruttando il fattore sorpresa...
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Geniale il calcio d'angolo del 4-0, quello che lo batte vede il compagno in area e si intendono al volo. Pique a quel punto non può nemmeno provare a salire per metterlo in fuorigioco perchè è in linea con quello che va a verso il corner. Qualcuno doveva marcarlo ma erano ammucchiati in area.
Perchè son sempre tutti troppo abituati ad aspettare, come se si dovesse aspettare il fischio dell'arbitro. Invece quando si attacca, quando si ha fretta, bisogna accelerare il cervello. Mi pare un'azione da pallacanestro, l'interdisciplinarietà aiuta molto l'apertura mentale dei giocatori.

 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
Riporto solo un dato IMPRESSIONANTE che ho letto circa la partita di ieri : palle recuperate dal liverpool quando il possesso era per il barca, una ogni 86'' !!!!!!
Ecco cosa vuol dire mentalità vincente.
Terzini altissimi, ritmo infernale, possesso palla di qualità ,calcio in verticale.
Il talento del barca è stato distrutto.
E dire che troppe volte ho visto il milan che aspetta, rispetta, lascia la prima mossa ,e potrei continuare a lungo coi sinonimi del non calcio, il chievo o frosinone di turno.

Ho appena visto la partita, ok Liverpool straordinario sopratutto per intensità e dopo 190 minuti hanno meritato... ma quello che ieri ha fallito il Barcelona nel primo tempo davanti al portiero davero incredibile, quella palla tra Jordi Alba e Messi mi ha ricordato un po' Istambul.
 
Alto
head>