Lite Cardiff-Nantes per i soldi di Emiliano Sala

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Come riportato da il Corriere, è già partita la lite tra il club francese del Nantes e il Cardiff in merito al pagamento del trasferimento di Emiliano Sala, giocatore argentino disperso in seguito al noto incidente aereo.
Il Cardiff deve pagare i 17 milioni al Nantes oppure no? Il presidente dei francesi dice di sì, perché Sala non era più un loro giocatore. Quello del Cardiff invece dice di no, perché Sala ha organizzato gli spostamenti per conto suo e non era ancora un giocatore dei gallesi.
Tecnicamente, il discorso sarebbe semplice, perché se il trasferimento è stato omologato dalla FIFA allora il Cardiff dovrà pagare, viceversa no. Tuttavia, è probabile che per rispetto della famiglia alla fine si arriverà ad una soluzione condivisa tra i due club senza sfociare in contenziosi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Come riportato da il Corriere, è già partita la lite tra il club francese del Nantes e il Cardiff in merito al pagamento del trasferimento di Emiliano Sala, giocatore argentino disperso in seguito al noto incidente aereo.
Il Cardiff deve pagare i 17 milioni al Nantes oppure no? Il presidente dei francesi dice di sì, perché Sala non era più un loro giocatore. Quello del Cardiff invece dice di no, perché Sala ha organizzato gli spostamenti per conto suo e non era ancora un giocatore dei gallesi.
Tecnicamente, il discorso sarebbe semplice, perché se il trasferimento è stato omologato dalla FIFA allora il Cardiff dovrà pagare, viceversa no. Tuttavia, è probabile che per rispetto della famiglia alla fine si arriverà ad una soluzione condivisa tra i due club senza sfociare in contenziosi.

La prima cosa che ho pensato..purtroppo so che pare cinico ma ragazzi, si parla di 17 milioni di euro non noccioline..e la cosa più drammatica è che quasi sempre queste operazioni sono assicurate ma di sicuro non per il decesso durante il trasferimento..
Spero si incontrino a metà strada anche se alla fine, dal mio punto di vista, ha ragione il Nantes..
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,616
Reaction score
2,921
La prima cosa che ho pensato..purtroppo so che pare cinico ma ragazzi, si parla di 17 milioni di euro non noccioline..e la cosa più drammatica è che quasi sempre queste operazioni sono assicurate ma di sicuro non per il decesso durante il trasferimento..
Spero si incontrino a metà strada anche se alla fine, dal mio punto di vista, ha ragione il Nantes..

però cavolo 17 milioni e lo fanno partire sopra ad un charter rattoppato con la colla...
 

Ka-Pa-Ro

New member
Registrato
30 Ottobre 2018
Messaggi
73
Reaction score
0
Comunque tutta questa storia è agghiacciante, molte cose strane: la fidanzata che accusa la mafia del calcio dicendo che non è stato un incidente, l audio del giocatore che nonostante il maltempo è salito su quel catorcio, il pilota che prima di partire ha scritto sui social che era arrugginito con l atterraggio, il secondo pilota che una volta superati i controlli decide di non salire sull aereo...
E oggi è uscita la notizia che il pilota scomparso con Sala non aveva la licenza per pilotare...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
La prima cosa che ho pensato..purtroppo so che pare cinico ma ragazzi, si parla di 17 milioni di euro non noccioline..e la cosa più drammatica è che quasi sempre queste operazioni sono assicurate ma di sicuro non per il decesso durante il trasferimento..
Spero si incontrino a metà strada anche se alla fine, dal mio punto di vista, ha ragione il Nantes..

Ma io non sono così convinto che abbia ragione il nantes. Dipende se il giocatore aveva già firmato o no il nuovo contratto
 

Activia01

New member
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
237
Reaction score
2
Secondo me sarebbe giusto che il Cardiff pagasse almeno il tot di milioni pagati dal Nantes per l'acquisto di Sala al suo tempo (1.5M), e un altro tot per un eventuale rimpiazzo che il Nantes acquisterà. Ostinarsi a chiedere i 17M dopo la tragedia mi sembra un pò da sciacalli per quanto giusto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,179
Reaction score
25,925
Come riportato da il Corriere, è già partita la lite tra il club francese del Nantes e il Cardiff in merito al pagamento del trasferimento di Emiliano Sala, giocatore argentino disperso in seguito al noto incidente aereo.
Il Cardiff deve pagare i 17 milioni al Nantes oppure no? Il presidente dei francesi dice di sì, perché Sala non era più un loro giocatore. Quello del Cardiff invece dice di no, perché Sala ha organizzato gli spostamenti per conto suo e non era ancora un giocatore dei gallesi.
Tecnicamente, il discorso sarebbe semplice, perché se il trasferimento è stato omologato dalla FIFA allora il Cardiff dovrà pagare, viceversa no. Tuttavia, è probabile che per rispetto della famiglia alla fine si arriverà ad una soluzione condivisa tra i due club senza sfociare in contenziosi.

Due sono le strade percorribili :
-ci si attacca ai cavilli e si vede chi ha veramente ragione;
-ci si appella al buon senso e all'umanità annullando l'operazione e devolvendo qualcosa alla famiglia del povero Sala con la partecipazione attiva dei due clubs in questione.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Come riportato da il Corriere, è già partita la lite tra il club francese del Nantes e il Cardiff in merito al pagamento del trasferimento di Emiliano Sala, giocatore argentino disperso in seguito al noto incidente aereo.
Il Cardiff deve pagare i 17 milioni al Nantes oppure no? Il presidente dei francesi dice di sì, perché Sala non era più un loro giocatore. Quello del Cardiff invece dice di no, perché Sala ha organizzato gli spostamenti per conto suo e non era ancora un giocatore dei gallesi.
Tecnicamente, il discorso sarebbe semplice, perché se il trasferimento è stato omologato dalla FIFA allora il Cardiff dovrà pagare, viceversa no. Tuttavia, è probabile che per rispetto della famiglia alla fine si arriverà ad una soluzione condivisa tra i due club senza sfociare in contenziosi.

Io preferisco un no comment su questa vicenda
io non mi sento il diritto di esprimere un giudizio su questa vicenda

comunque m'aspettavo che uscisse questa notizia
spererei sulla terza opzione: Sala ritorna ma sarebbe troppo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Due sono le strade percorribili :
-ci si attacca ai cavilli e si vede chi ha veramente ragione;
-ci si appella al buon senso e all'umanità annullando l'operazione e devolvendo qualcosa alla famiglia del povero Sala con la partecipazione attiva dei due clubs in questione.

Si, ma così al Cardiff non cambia nulla mentre il Nantes perde un giocatore che ha avuto un incidente mentre era in viaggio per sistemare il passaggio all'altro club...

Detto schietto, se il Cardiff non avesse comprato Sala il ragazzo non sarebbe morto in quell'incidente..
 
Alto
head>