Lite Brunetta - Fabio Fazio a Che Tempo che fa

M

Morto che parla

Guest
Però se te ne fa guadagnare 10 (per dire), non è uno scandalo dargliene 5. L'ho già nel topic apposito qualche tempo fa, la Televisione è un business, esattamente come tutti gli altri. Il loro primo pensiero è guadagnare, e lo fanno trasmettendo democraticamente i programmi con più audience. Se Fazio sa che fa guadagnare 10 alla sua azienda, è ragionevole da parte sua chiederne 5, ed è conveniente per l'azienda accontentarlo.

Intanto bisogna verificare se Fazio fa effettivamente guadagnare.
In secondo luogo, essendo un servizio pagato dai cittadini, la RAI come complesso evidentemente non guadagna. Ergo devi rimodulare gli stipendi, indipendentemente da chi fa guadagnare e chi no (in quanto, per dire, i programmi alle 4 del mattino non si ripagano da soli, ma il palinsesto lo devi comunque coprire).
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
Però se te ne fa guadagnare 10 (per dire), non è uno scandalo dargliene 5. L'ho già nel topic apposito qualche tempo fa, la Televisione è un business, esattamente come tutti gli altri. Il loro primo pensiero è guadagnare, e lo fanno trasmettendo democraticamente i programmi con più audience. Se Fazio sa che fa guadagnare 10 alla sua azienda, è ragionevole da parte sua chiederne 5, ed è conveniente per l'azienda accontentarlo.

Negli Enti pubblici trovo indegno che ci sia un dislivello di guadagno.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Ma così puoi dare la possibilità di far fare un sorrisetto compiaciuto a Fazio, vuoi mettere?

guarda fazio l' ho sempre trovato odioso....

comunque alla fine il programma è della endemol quindi se fa guadagnare qualcuno quello è il Berlu....hahahahaaaa!!
ormai sti cattosinistrorsi si contraddicono da soli
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Intanto bisogna verificare se Fazio fa effettivamente guadagnare.
In secondo luogo, essendo un servizio pagato dai cittadini, la RAI come complesso evidentemente non guadagna. Ergo devi rimodulare gli stipendi, indipendentemente da chi fa guadagnare e chi no (in quanto, per dire, i programmi alle 4 del mattino non si ripagano da soli, ma il palinsesto lo devi comunque coprire).

Sono partito dal presupposto che le cifre in ballo siano vere o quantomeno molto approssimate al vero.

In secondo luogo, forse (probabile) non ho capito la questione, ma non mi sembrano due cose contraddittorie. Cioè, la Rai ha bisogno dei soldi che gli garantisce Fazio anche per colmare la perdita dei programmi notturni (stiamo parlando di poco comunque).Non vedo il problema, forse ho interpretato male il messaggio...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Brunetta ha una buona dialettica, davvero sprecata dal momento che la mette al servizio del Pdl.
 
M

Morto che parla

Guest
Sono partito dal presupposto che le cifre in ballo siano vere o quantomeno molto approssimate al vero.

In secondo luogo, forse (probabile) non ho capito la questione, ma non mi sembrano due cose contraddittorie. Cioè, la Rai ha bisogno dei soldi che gli garantisce Fazio anche per colmare la perdita dei programmi notturni (stiamo parlando di poco comunque).Non vedo il problema, forse ho interpretato male il messaggio...

Mi pare un discorso antimeritocratico, con tutto il rispetto eh:)

I due post sono collegati.
I servizi pubblici non devono essere in pari, anzi, se economicamente lo fossero, sarebbe un disastro per i ceti meno abbienti.
Ad esempio, sai che se compri un biglietto dell'autobus (e quindi paghi il massimo possibile, perché con abbonamenti e carnet riduci il costo per corsa) riesci a coprire circa un terzo, mediamente, della tua corsa?
Oppure, prendiamo il servizio sanitario nazionale. Se tu ti fai operare dal professor X, più bravo del professor Y, paghi sempre lo stesso, a livello statale. Lo Stato deve garantirti un servizio, senza guardare a) all'economicità della cosa (le imposte servono infatti a coprire tali buchi) b) alle capacità interne.
Paradossalmente, se la RAI fosse in utile, dovrebbe restituire parte o tutto il canone (che comunque a detta di molti giuristi è anticostituzionale).

Lo stato NON è un'azienda. Può anche essere concepito come tale, ma allora devi togliere tutto o in parte il prelievo fiscale.
Se pensi quale sia l'imposizione fiscale in Italia, lo Stato è tutto fuorché un'azienda, a livello di servizi.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
comunque alla fine il programma è della endemol quindi se fa guadagnare qualcuno quello è il Berlu....hahahahaaaa!!
ormai sti cattosinistrorsi si contraddicono da soli

Endemol non appartiene più al gruppo Mediaset.
 
Alto
head>