L'Isis e gli attentati. Cosa accadrà dopo Parigi? Giubileo a rischio

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Questi attentati dimostrano come pensare di controllare il terrorismo nei grandi eventi o nei monumenti non serva a nulla..non colpiranno mai luoghi considerati strategici...lo si è visto...loro vogliono terrorizzare l'uomo comune della strada...sono molto più furbi di quanto pensiamo ed è vero, non siamo pronti a contrastare questa minaccia...

Per fortuna in Italia per ora l'intelligence si è dimostrato molto più efficace che in molti altri paesi anche se a noi piace sempre insultarci..Inoltre la diffidenza tipica degli italiani verso gli stranieri (da molti considerata becero xenofobismo) è un'altra delle ragioni per cui qui certe cellule terroristiche faticano a mimetizzarsi col tessuto sociale..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
L' unica fortuna, è che nonostanto quanto si dica, di terroristi pazzi scatenati disposti a morire per la causa ce ne sono meno di quanti pensiamo, altrimenti di questi attentanti se ne vedrebbero 10 al giorno in tutto il mondo.

PER FORTUNA.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
L' unica fortuna, è che nonostanto quanto si dica, di terroristi pazzi scatenati disposti a morire per la causa ce ne sono meno di quanti pensiamo, altrimenti di questi attentanti se ne vedrebbero 10 al giorno in tutto il mondo.

PER FORTUNA.

Non credere sia così..là da loro ne muoiono centinaia al giorno, morire là o qua non cambia nulla per loro..ma a parte i tempi tecnici per organizzare un attentato (anche solo far arrivare armi e coordinare il tutto) i tempi fanno parte della strategia del terrore...colpire con "continuità" sarebbe controproducente, molto meglio lasciare che ci si riprenda e poi colpire di nuovo...

E comunque non per dire ma è il secondo attacco a Parigi in meno di un anno e 10 giorni fa hanno tirato giù un aereo russo con 200 persone..
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Io ho un bruttissimo presentimento. Ragazzi, non prendetemi per il gufo di turno, ma penso che l'attentato di Parigi di Venerdi scorso sia solamente stato un piccolo banco di prova.

Ho la brutta sensazione che il prossimo attentato sara' ben piu' drastico, ma soprattutto penso che sara' coordinato su varie citta'. Credo che si oraganizzeranno per attaccare piu' citta' contemporaneamente. Londra, Roma e Madrid (solo per fare un esempio) tutte e 3 nello stesso momento.

Spero non sia cosi ovviamente, ma se accadesse una cosa del genere sarebbero azzi amari, piu' di quanto lo siano ora.

non è cosi? ovviamente non è che difendo i terroristi di Parigi, e la fine che ha fatto quella povera gente potremmo farla anche noi,
solo che siamo come i cavalli con i paraocchi, guardiamo solo nella direzione in cui ci vogliono far guardare..

Io qualche contestazione ai nostri governi per i casini che hanno combinato la farei, a partire da come hanno fatto di tutto per destabilizzare il medio oriente a come hanno vergognosamente aperto le frontiere a persone di cui si sapeva benissimo la difficoltà d'inserimento nelle nostre realtà sociali.

Se poi voi preferite bruciare tutti i mussulmani fate pure...

Nessuno si merita tutto lo schifo che sta accadendo. Non ce lo meritiamo noi occidentali e nemmeno gli orientali. Gli innocenti non hanno razza. Ma i delinquenti che siano occidentali o orientali andrebbero sterminati tutti quanti. Fin della storia.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ho la brutta sensazione che il prossimo attentato sara' ben piu' drastico, ma soprattutto penso che sara' coordinato su varie citta'. Credo che si oraganizzeranno per attaccare piu' citta' contemporaneamente. Londra, Roma e Madrid (solo per fare un esempio) tutte e 3 nello stesso momento.

Spero non sia cosi ovviamente, ma se accadesse una cosa del genere sarebbero azzi amari, piu' di quanto lo siano ora.

Lo sarebbero per chi?..i coinvolti negli attentati certo..ma per il resto saremmo alle solite: lacrime e rabbia, ore e ore di TG in diretta, politicanti che sbrodolano le solite frasi fatte, qualche manifestazione demenziale (vi ricordate il corteo di babbei con la matita?), un po' di bombe sui terroristi e via...si ritorna tutti a lavorare come prima..
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Lo sarebbero per chi?..i coinvolti negli attentati certo..ma per il resto saremmo alle solite: lacrime e rabbia, ore e ore di TG in diretta, politicanti che sbrodolano le solite frasi fatte, qualche manifestazione demenziale (vi ricordate il corteo di babbei con la matita?), un po' di bombe sui terroristi e via...si ritorna tutti a lavorare come prima..

Esatto. Proprio per questi due motivi sarebbero azzi amari. Che mi frega a me delle tv e di tutti gli ipocriti che si scordano le cose dopo due giorni? Significherebbe altre vittime innocenti sia occidentali che orientali e la cosa mi rattrista, tutto qua.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ancora una volta non faranno nulla, si limiteranno ad aumentare i controlli alle frontiere ed a sorvegliare le città più a rischio.
Qua serviva un azione militare di terra di tutte le nazioni europee. È vero che i fondamentalisti sono già in europa, ma il serpente va colpito alla testa.
 
Alto
head>