L'Isis:"Adesso tocca all'Italia".

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,869
Non sono un esperto, ma ipoteticamente e conoscendone la realtà secondo me uno dei posti più a rischio dopo Milano sarebbe senza dubbio Bologna...

Lo credo anche io, anche per la facilità di portare certi attacchi.

Tra l'altro una zona del centro storico di Bologna il sabato e la domenica diventa tutto pedonale. Ci vuole niente a fare una mattanza con un auto nell'orario in cui ci sta una marea di gente. Vie belle grandi prime dedite al passaggio di auto e bus diventano tutte popolate di persone.

Blocchi di cemento non li ho mai visti mettere in quelle due giornate.

Poi c'è la basilica con l'affresco di maometto all'inferno. C'è sempre una camionetta dei militari la comunque.

Credo servano a poco però, ricordo che pochi mesi fa andai in Sala Borsa, una grande biblioteca nella piazza della città molto frequentata.Da anni ci sono un paio di poliziotti all'ingresso e un coso antitaccheggio, non so se rivela anche altro però.

Ricordo che quando passai suonò, ma nessuno mi ha fermato o detto nulla. Mi sono fermato io, ho guardato in giro e visto che i poliziotti si facevano i cavoli loro me ne sono andato. Se si volesse ammazzare qualcuno si potrebbe farlo senza problemi anche li dentro. Non c'è un controllo reale alla fine. Tra l'altro siamo fortunati che sti qua sono dei pirla. Con un minimo di organizzazione più seria e intelligenza potrebbero fare stragi molto, ma molto più imponenti senza nessuna difficoltà.
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
1,201
Reaction score
74
Non sono un esperto, ma ipoteticamente e conoscendone la realtà secondo me uno dei posti più a rischio dopo Milano sarebbe senza dubbio Bologna...

Il rischio c'è dove ci sono più concentrazione di musulmani. Non è casualità che questa volta è stata Barcellona. Perche si sapeva che sarebbe là perche la metà di tutti i musulmani in Spagna si trovano a Catalogna. Quindi per statistica è più probabile che a maggiore concentrazione, maggiore probabilità di trovare più yihadisti. Quindi in Italia come in Francia (Paris), Belgio (Bruxelles) oppure Inghilterra (Londra) sarebbe nel posto dove più musulmani ci sono concentrati. Io non so dov'è ma sicuro che non sarà a Nuoro per dire un posto al caso.

e perchè dovrebbero invece? l'italia è l'unica via d'accesso che hanno all'europa, sono così stupidi da chiudersela? (perchè è questo che avverrà se dovesse esserci un attentato da noi). Poi oh, è brutto da dire ma secondo me qui ci sono troppo interessi e non solo da parte loro.

E che c'entra? I musulmani non entrano con le barcelle come gli africani più scuri. Loro entrano con l'aereo. Spagna è una via d'accesso ancora più semplice che Italia perche ci sono due città in Africa (Ceuta e Melilla) e hanno atentato comunque. Non sono una mente organizzata. Ma gente che decide di uccidere senza pensare alle conseguenze.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Il rischio c'è dove ci sono più concentrazione di musulmani. Non è casualità che questa volta è stata Barcellona. Perche si sapeva che sarebbe là perche la metà di tutti i musulmani in Spagna si trovano a Catalogna. Quindi per statistica è più probabile che a maggiore concentrazione, maggiore probabilità di trovare più yihadisti. Quindi in Italia come in Francia (Paris), Belgio (Bruxelles) oppure Inghilterra (Londra) sarebbe nel posto dove più musulmani ci sono concentrati. Io non so dov'è ma sicuro che non sarà a Nuoro per dire un posto al caso.



E che c'entra? I musulmani non entrano con le barcelle come gli africani più scuri. Loro entrano con l'aereo. Spagna è una via d'accesso ancora più semplice che Italia perche ci sono due città in Africa (Ceuta e Melilla) e hanno atentato comunque. Non sono una mente organizzata. Ma gente che decide di uccidere senza pensare alle conseguenze.

guarda che un sacco di attentatori sono passati eccome dall'italia, quello di nizza era stato identificato a ventimiglia,quello di bruxelles era stato a venezia e ci aveva soggiornato,e quello di parigi era stato intercettato a bari, quindi si, dall'italia ci passano eccome
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
E noi qui con le braccia conserte ad aspettare senza muovere un dito.

Che mondo di somari.

Purtroppo l'unione perversa tra gli ideali sinistroidi e quelli democristiani dell' accoglienza a tutti i costi che ("
si guadagna con la cooperazione, si prendono i voti forse ci si merita il Paradiso") ha prodotto questo scempio.
Il sottoscritto per non essere complice di questa banda di pericolosi inetti ( poichè il voto è prezioso) non vota da 15 anni.
L'unico giornalista che denuncia questa situazione ormai degradata e irrecuperabile è Vittorio Feltri.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,118
Reaction score
965
Non sono un esperto, ma ipoteticamente e conoscendone la realtà secondo me uno dei posti più a rischio dopo Milano sarebbe senza dubbio Bologna...

L'attentato sarà sicuramente in una grande città per ovvi motivi di risalto mediatico, ma potrebbero fare stragi ancora più grandi in termini di vittime in città più piccole; il paese dove abito io (nel Lodigiano) fa 15000 abitanti e ogni Mercoledì e Domenica fanno il mercato lungo la via principale senza alcun tipo di "panettone" o paletti di sbarramento, pensate cosa potrebbe fare uno che si lancia con un camion lungo la via...

Oppure ancora, cosa ci vuole a portare un'arma in uno zaino ed entrare su una metro o su un treno? purtroppo aldilà della retorica del pugno di ferro e dell'espulsione, non si può avere una prevenzione così capillare.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Ma noi italiani siamo tra i loro migliori alleati, non avrebbe molto senso attaccarci ... almeno in teoria ... nella pratica è probabile che anche in caso di super strage molti continuerebbero, con la consueta arroganza, a sostenere che il problema dell'integrazione non esiste e che non si combatte la violenza con le misure drastiche ...
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,829
Reaction score
741
E noi qui con le braccia conserte ad aspettare senza muovere un dito.

Che mondo di somari.
Scusami, ma non sono assolutamente d'accordo con te. Dire che "la gente sta a braccia conserte e non muove un dito" mi sembra inesatto a dir poco. Come ben sai, dopo tutti questi attentati si fanno raduni in piazza, si scrive in terra con i gessetti e si cambia l'immagine del profilo facebook mettendo la bandierina dello stato coinvolto. Tutte cose che come ben potrai immaginare, fanno tremare di paura i vertici dello stato islamico. E così via fino al prossimo attentato...
 
Alto
head>