Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: L'involuzione di Messi

Senior Member L'avatar di Super_Lollo

L'involuzione di Messi

Vorrei condividere con voi l'impressione che ho avuto guardando qualche partita del Uefalona negli ultimi tempi .
    Messi che precisiamo rimane sempre il giocatore top mondo attuale e tra i 3 migliori della storia del calcio , mi è parso molto meno propenso alla corsa... mi è sembrato molto piu " comodo " .

La differenza sostanziale tra gli altri anni secondo me è che :

- i km nelle gambe dei soliti noti si fanno sentire
    - Messi non corre piu come prima
    - a loro manca la cattiveria agonistica che perdi dopo un gruppo che ha vinto :

- 2 champions
    - 1 mondiale
    - 1 europeo
    - 2 coppe del mondo per club
    - millanta campionati
    - millanta coppe del re

ovviamente le motivazioni per Messi e compagnia sono calate .

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Z A Z A'
    Io parlerei di involuzione del Barcellona.Capisco che abbiamo tutti negli occhi la partita di ieri,ma i numeri dicono 39 presenze,38 gol e 15 assist.

I am the one who KNOCKS!

O Animal L'avatar di O Animal
    Il Mondiale in Sud America sarà la svolta della sua carriera... Vedremo in che direzione...

Senior Member L'avatar di Jino
    Quest'anno fisicamente non è al top e si vede, resta comunque il fatto che paga un pò il calo del Barcellona, calo per modo di dire visto che si rimane comunque a livelli di calcio mooolto alti.

ADVANCED L'avatar di BB7
    Secondo me il vero motivo per il quale tutto il Barca non rende come prima è molto semplice: la MOTIVAZIONE.

Cioè dai ragazzi quando vinci tutto quello che puoi vincere per PIU' DI UNA VOLTA non hai più motivazioni per dare il 100% è ovvio.

Bannato
    Hanno bisogno di un allenatore che gli dia nuovamente certe motivazioni. Non è solo colpa di Messi.

Senior Member L'avatar di hiei87
    E' semplicemente una squadra che negli ultimi anni ha stravinto tutto, apparendo quasi imbattibile, e che sta avendo una flessione, dovuta in parte a un calo di motivazioni, in parte al cambio forzato in panchina, in parte al calo fisico di alcuni giocatori e in parte al fatto che gli avversari hanno capito come affrontarli. In ogni caso hanno grosse possibilità di vincere la Liga. Non più tardi di 2 settimane fa Messi faceva tripletta al Bernabeu...
    I cicli passano. Dovranno essere bravi a rilanciarsi, ma penso sia esagerato parlare di involuzione, soprattutto se si parla di Messi...

Senior Member L'avatar di Roten1896
    Il problema di Messi è che dovrebbe cambiar squadra... è difficile trovare gli stimoli tutti gli anni dopo tanti successi... poi da quando ha perso Guardiola non ha più avuto secondo me dei super allenatori che sappiano farlo restare sempre sul pezzo

Sta tenendo la media di un gol a partita, così come nel 2010 e nel 2011. Chiamatela involuzione!

Non è sicuramente al top, ma c'è da considerare che l'infortunio potrebbe averlo condizionato fisicamente. Ma chiamarla involuzione mi pare troppo...

è già bollito, potrebbe fiondarsi il Gallo con un prestito con diritto di riscatto (che non eserciteremo) a 7-8 milioni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.