L'interesse per Fernando significa passaggio al 4-2-3-1?

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
magari significasse 4-2-3-1, che ne sappiamo magari seedorf vuole giocare in quella maniera li
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Il 4231 non si può fare. Honda non è un esterno,Kakà soffre quando la trequarti è troppo affollata,El Shaarawy a luglio parte,e soprattutto un centrocampo con due mediani è improponibile: chi imposta?
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
cioè si cambia modulo per FERNANDO? dai...

Non è che si cambia modulo per Fernando, ma forse si cercano calciatori per quel modulo. Intendevo questo. Poi probabilmente prendono Fernando perchè è un'opportunità di mercato, aldilà di moduli e tatticismi vari.
 
A

Ale

Guest
mica scegliamo i giocatori in base al modulo, semplicemente fernando e' in scadenza di contratto
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,189
Reaction score
11,667
Il forte interesse per il mediano del Porto potrebbe portare a questo cambiamento del modulo??? Cioè accantonare il 4-3-3 per il 4-2-3-1. Tipo una roba del genere:

Abbiati
Abate-Rami-Bonera-Desci
Fernando-De Jong
Honda-Kakà-Elsha(Saponara/Binho)
Balotelli
L'ho scritto proprio in un altro topic. Cioè compriamo giocatori per il 4-2-3-1 e poi giochiamo con le mezzali, è una contraddizione. Mi auguro che almeno il modulo non divenga un dogma, visto che Berlusconi impone di giocare con un unico modulo. Se prendiamo Fernando non ci sono più scuse: abbiamo Montolivo, De Jong, Cristante, Fernando che possono giocare lì. A quel punto punterei tutto su un giocatore coi piedi buoni, anche Xavi andrebbe bene accanto a Fernando. Dietro l'unica punta (che magari potrebbe essere Dzeko) avremmo El Shaarawy, Kakà e Honda.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
L'ho scritto proprio in un altro topic. Cioè compriamo giocatori per il 4-2-3-1 e poi giochiamo con le mezzali, è una contraddizione. Mi auguro che almeno il modulo non divenga un dogma, visto che Berlusconi impone di giocare con un unico modulo. Se prendiamo Fernando non ci sono più scuse: abbiamo Montolivo, De Jong, Cristante, Fernando che possono giocare lì. A quel punto punterei tutto su un giocatore coi piedi buoni, anche Xavi andrebbe bene accanto a Fernando. Dietro l'unica punta (che magari potrebbe essere Dzeko) avremmo El Shaarawy, Kakà e Honda.
Xavi??? E' un Dio, ma con Fernando sarebbero 4 i mediani in rosa. Io dico che bastano. Forse sarebbe il caso di prendere un altro attaccante esterno, tipo Cerci.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,189
Reaction score
11,667
Xavi??? E' un Dio, ma con Fernando sarebbero 4 i mediani in rosa. Io dico che bastano. Forse sarebbe il caso di prendere un altro attaccante esterno, tipo Cerci.
Nel 4-2-3-1 ci vogliono due giocatori con caratteristiche complementari. Uno coi piedi buoni, con un buon senso tattico e l'altro un rubapalloni, con doti di corsa e resistenza. Lo vediamo in tutti i 4-2-3-1 d'Europa. Altrimenti chi imposta il gioco? Dovremmo affidarci completamente a Cristante... è un rischio, ma si potrebbe pure fare in effetti...

Un esterno offensivo servirebbe, forse pure due.
 
Alto
head>