L'Inter rientra nei parametri FFP, niente cessione importante.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Resta il punto che nell'esercizio di bilancio luglio 2017-giugno 2018 loro non possono permettersi determinate perdite, pena anche andare incontro allo spettro di non partecipare alla Champions che comunque diventa l'unica salvezza in quello stato di fatturato.

Poi certo, la cronologia sarà spendere tanto in estate e vedere come andrà in autunno, per poi eventualmente sistemare i conti cedendo in inverno. Ma il loro non è un problema di liquidità (com'era per noi con Berlusconi che non sganciava più), perché i soldi ce l'hanno; il problema è che devono tenere in ordine i conti ancora più di chi ancora non è sotto sanzione.

Il FPF ti obbliga ad essere virtuoso, per altro non è colpa loro se hanno giovani interessanti.
Dimarco per esempio vale quelle cifre, non è uno scandalo, specie per una tifoseria che vorrebbe 10 milioni da Kucka o 3-4 milioni da Poli o 15 da Bertolacci.

Si ma ti ho detto i conti li sistemeranno sempre con giochetti di questo tipo..che ce vo' in fondo? Sei in rosso di 70 milioni? Domani dalla cina arrivano 50 milioni per Ranocchia..e tramite una delle 10000 società collegate a Suning una sponsorizzazione fake da 20..

il FPF è una cavolata..infatti non ha cambiato nulla in europa..anzi..
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Come hanno scritto tutti i giornali, l'Inter è riuscita a rientrare nei 30 mln di cessione ed evitare problemi con la Uefa. Il tutto grazie a piccoli cessioni che hanno fatto raggiungere la cifra di incassi necessaria. Banega è finito al Siviglia per 9 mln di euro, Dimarco al Sion per 4 milioni, Gravillon al Benevento per 1,5 milioni, Miangue al Cagliari per 3,5 milioni, Eguelfi all'Atalanta per 1,5 milion e Gianluca Caprari nell'affare Skriniar-Inter: poco meno di 15 milioni di euro.

L'Inter evita dunque la cessione illustre, lo United infatti voleva fare peso su questo e prendere Perisic a 30 mln di euro mentre l'Inter voleva 50. Ora però non sarà più necessario.

I tanto criticati Sabatini e Ausilio hanno fatto un miracolo, hanno dato via tutta quella mondezza in due giorni e ci hanno fatto 30 mln. Hanno convinto una squadra a riprendersi il suo giocatore a 9 mln dopo averlo perso a zero.

Invece qui non si muove nessuno, sono delle sanguisughe.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
La valutazione di Caprari non è neanche così assurda.

È la stessa valutazione che diamo noi di Lapadula, eh.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,992
Reaction score
2,539
Diciamo che nel caso del ridicolo FPF non serve nemmeno impegnarsi tanto per aggirarlo..

Se invece la UEFA impone un tetto salariale di 150 milioni per chi vuole iscriversi alle competizioni europee vedi che di colpo l'aggirarlo diventa impossibile..
E finisce sta storiella che i big team accumulano figurine..e si tornerebbe ad un calcio più equilibrato

si il salary cup è l'unico modo per portare un pò di equilibrio, l'unico problema credo sia dovuto alle fiscalità diverse tra le nazioni (la famosa fiscalità spagnola tanto cara a fester :fuma:)
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,766
Reaction score
5,569
La valutazione di Caprari non è neanche così assurda.

È la stessa valutazione che diamo noi di Lapadula, eh.

Si però caro mio.. Caprari prende 2 centisimi di stipendio ovvero in linea con 20 club su 20 in Serie A

Lapadula si o no 5 club in tutta la serie A.. non è solo una questione di cartellino ma sopratutto di stipendio
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
In pratica questi, tramite plusvalenze fittizie, l'hanno fatta franca.

Pero' i media stanno a pensare a noi, che secondo loro potevamo rischiare di non iscriverci al campionato :ghign:
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Si ma ti ho detto i conti li sistemeranno sempre con giochetti di questo tipo..che ce vo' in fondo? Sei in rosso di 70 milioni? Domani dalla cina arrivano 50 milioni per Ranocchia..e tramite una delle 10000 società collegate a Suning una sponsorizzazione fake da 20..

il FPF è una cavolata..infatti non ha cambiato nulla in europa..anzi..

Perdonami, ma io non capisco tutte queste schifezze in quelle operazioni, anzi talvolta intravedo anche un affare di chi compra e non certo di chi vende.

Eguelfi è un bel giocatore in crescita, ha trovato spazio e giocato molto bene in B a Vercelli nel finale di stagione, l'Atalanta per altro lo prende per due spiccioli e può valorizzarlo come già fatto con Spinazzola, è un'ottima operazione più per chi compra che per chi vende.
Banega a 9 milioni è pure poco per il vice-capitano dell'Argentina specie se li parametriamo a quanto pretenderemmo per gente come Kucka e Poli. Poi problema del Siviglia se lo perdono prima gratis e si convincono a riprenderlo dopo 12 mesi, evidentemente avranno fatto le loro valutazioni.
Dimarco vale assolutamente quei soldi, è uno dei più credibili esterni sinistri italiani del futuro.
Miangue non so cosa ci vedono, ma se il Cagliari che l'ha avuto ha deciso di investire 3.5 milioni sono una cifra nella norma per un prospetto del genere.
Su Caprari mi sfugge alla fine perché noi chiediamo 20 milioni per Lapadula che ha 5 anni in più e ci sorprendiamo di 15 milioni per uno che per altro ha più talento puro del nostro.

Senza contare l'elemento ingaggio, perché infatti non partono Nagatomo o Ranocchia in queste operazioni, difficili da piazzare come i nostri Poli, Bertolacci, Bacca, etc, ma giocatori che hanno un ingaggio sostenibile per tutti questi acquirenti di media fascia.

Nessuna di quelle operazioni ha elementi scandalosi o peggio illegali, e se tu hai un buon vivaio e fai crescere i giocatori in prestito, poi le plusvalenze si fanno se sai anche vendere con decoro.
Quindi bravi loro.

P.S.: preceduto da molti interventi che sottoscrivo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Perdonami, ma io non capisco tutte queste schifezze in quelle operazioni, anzi talvolta intravedo anche un affare di chi compra e non certo di chi vende.

Eguelfi è un bel giocatore in crescita, ha trovato spazio e giocato molto bene in B a Vercelli nel finale di stagione, l'Atalanta per altro lo prende per due spiccioli e può valorizzarlo come già fatto con Spinazzola, è un'ottima operazione più per chi compra che per chi vende.
Banega a 9 milioni è pure poco per il vice-capitano dell'Argentina specie se li parametriamo a quanto pretenderemmo per gente come Kucka e Poli. Poi problema del Siviglia se lo perdono prima gratis e si convincono a riprenderlo dopo 12 mesi, evidentemente avranno fatto le loro valutazioni.
Dimarco vale assolutamente quei soldi, è uno dei più credibili esterni sinistri italiani del futuro.
Miangue non so cosa ci vedono, ma se il Cagliari che l'ha avuto ha deciso di investire 3.5 milioni sono una cifra nella norma per un prospetto del genere.
Su Caprari mi sfugge alla fine perché noi chiediamo 20 milioni per Lapadula che ha 5 anni in più e ci sorprendiamo di 15 milioni per uno che per altro ha più talento puro del nostro.

Senza contare l'elemento ingaggio, perché infatti non partono Nagatomo o Ranocchia in queste operazioni, difficili da piazzare come i nostri Poli, Bertolacci, Bacca, etc, ma giocatori che hanno un ingaggio sostenibile per tutti questi acquirenti di media fascia.

Nessuna di quelle operazioni ha elementi scandalosi o peggio illegali, e se tu hai un buon vivaio e fai crescere i giocatori in prestito, poi le plusvalenze si fanno se sai anche vendere con decoro.
Quindi bravi loro.

P.S.: preceduto da molti interventi che sottoscrivo

Io non ho parlato delle altre operazioni, solo di quella legata a Caprari..e non ho nemmeno scritto valutazione assurdissima o chissà che..
L'evidenza è nelle tempistiche e se ti sfugge bé..sei ingenuo..
All'Inter serviva rientrare dei 30 milioni, lasciamo perdere le operazioni minori (dove comunque leggo cifre non da poco se a noi storcono il naso per 250.000€ in più o meno ma ok..), ma pensare che la Samp su due piedi ti sgancia 15 milioni per il centravanti dell'ultima arrivata in A l'anno scorso senza minimamente trattare sul prezzo (Cosa che fanno TUTTI) è ridicolo..ma guarda caso contemporaneamente l'inter ha chiuso anche una contro operazione con la Samp in cui un loro giocatore risulta strapagatissimo (30 milioni, suvvia..)..

A me pare evidentissimo che il giochetto è questo:
tu mi dai 15 milioni per Caprari (che ne vale 8 forse)
Io ti ridò la differenza (i 7 milioni) e una mancia di ringraziamento (altri 7-8 milioni) pagandoti 30 uno che ne vale 15.

Non credo serva la CIA per capire sto giochetto LEGALISSIMO

Aggiungo che hanno fatto bene
 
Alto
head>