Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Member
    Citazione Originariamente Scritto da angelo_o_diavolo Visualizza Messaggio
    Ricordo bene quello scudetto...
    La cosa divertente è che quella squadra ai tempi veniva considerata scarsa per i nostri standard, però c'era gente come Maldini, Costacurta, Boban, Weah
    Poi c'era Guglielminpietro, il giocatore più lento del mondo...che però improvvisamente si trasformò in Garrincha verso fine campionato risultando decisivo.
    Abbiati divenne titolare in quella stagione se non ricordo male, e risultò anche decisivo con alcune grandissime parate nel finale. In pratica ha vissuto di rendita da allora
    si abbiati diventò titolare dopo che rossi stese bucchi alla fine di milan perugia e becco 5 turni di squalifica, mentre leman fu mandato via dopo le prime tre partite, sopratutto milan fiorentina

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

tifoso distaccato L'avatar di wildfrank
    Bellissima emozione, anche se si aveva netta la sensazione di un "una tantum", non la percezione che si sarebbe aperto un ciclo.

"Nonostante i periodi bui, soprattutto nel 1982-83 ho avuto tante possibilità di andarmene, ma ho deciso fermamente di rimanere perchè il Milan mi ha dato tanto....Non lo avrei lasciato per nulla al mondo. Sapevo che prima o poi saremo tornati grandi e infatti cosi è stato. Alzare la Coppa Campioni con questa maglia e con la fascia da capitano è stata la soddisfazione più grande della mia vita."

Franco Baresi (the Legend).

Senior Member L'avatar di hiei87
    Fu un'annata incredibile. In generale, la Serie A di quei 2-3 anni è quella alla quale sono più legato. Le mitiche sette sorelle....
    Vista l'età, considero quello scudetto il più bello in assoluto che abbia vissuto, nonchè la gioia più grande proveniente dal Milan dopo Manchester 2003.
    Che ricordi...i 20 gol di Bierhoff, i gol pesantissimi di Leonardo e Ganz, il debutto col botto di Abbiati e Ambrosini, la rinascita dei senatori, Boban per la prima volta senza limiti tattici, le ultime sgroppate di Weah, l'illusione di aver trovato in Gigi Sala e Guly due colonne portanti della squadra, la punizione del Barracuda Nero contro il Bologna, Zac e quel cambio di modulo....
    Fatico ancora a credere a quanto successe quell'annata. Il calcio di oggi ha perso tutto ciò che c'era di romantico all'epoca. Imprese del genere non se ne rivedranno più, almeno in Italia...

Senior Member L'avatar di The Ripper
    Citazione Originariamente Scritto da wildfrank Visualizza Messaggio
    Bellissima emozione, anche se si aveva netta la sensazione di un "una tantum", non la percezione che si sarebbe aperto un ciclo.

La dirigenza, come al solito, pensò il contrario e credettero di aver allestito una squadra della Madonna.
    Invece seguirono anni piuttosto grigi, soprattutto sul fronte mercato.

Come abbiamo detto sempre io e @Admin, siamo l'unica società al mondo a cui fanno male le vittorie...

Senior Member L'avatar di The Ripper
    Citazione Originariamente Scritto da ps18ps Visualizza Messaggio
    si abbiati diventò titolare dopo che rossi stese bucchi alla fine di milan perugia e becco 5 turni di squalifica, mentre leman fu mandato via dopo le prime tre partite, sopratutto milan fiorentina
    ricordo il retropassaggio di Billy... Baresi gli avrebbe staccato la testa a morsi

SOLO LA MAGLIA! L'avatar di rossonero_nel_cuore
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    Uno scudetto straodinario, inatteso, memorabile..come la corsa di Boban e Weah mano nella mano al Delle alpi

Avevo 11 anni ma lo ricordo quello scudo come fosse ieri. Questa foto è il simbolo di quell'annata!

Senior Member L'avatar di Djici
    Citazione Originariamente Scritto da The Ripper Visualizza Messaggio
    La dirigenza, come al solito, pensò il contrario e credettero di aver allestito una squadra della Madonna.
    Se li altri si rinforzono per davvero mentre noi andiamo avanti con i De Ascentis... e ovvio che non si va lontano

Member
    Una nomina speciale per quello scudetto comunque va anche a Leonardo.Avevo all epoca anche la sua di maglia...l ho letteralmente adorato.
    Il suo passaggio all Inter e ruffianaggini varie mi hanno rovinato molto il ricordo...peccato.

Senior Member L'avatar di hiei87
    Citazione Originariamente Scritto da The Ripper Visualizza Messaggio

Come abbiamo detto sempre io e @Admin, siamo l'unica società al mondo a cui fanno male le vittorie...
    E' vero in parte, perchè effettivamente furono sopravalutati molti giocatori (era anche normale, Guly sembrava veramente un fenomeno, Abbiati aveva parato di tutto, Sala si era rivelato affidabilissimo, Bierhoff i suoi 20 gol li aveva fatti, ecc...), però, tra i Tonetto, gli Orlandini e i De Ascentis, arrivarono anche Sheva, Gattuso e Serginho. Tre che avrebbero costituito l'ossatura del Milan di Ancelotti.
    Il mercato disastroso fu quello dell'anno successivo, anche se il campione in realtà era arrivato anche lì (sigh, vedi il mio avatar)....

Senior Member L'avatar di Black
    Citazione Originariamente Scritto da hiei87 Visualizza Messaggio
    E' vero in parte, perchè effettivamente furono sopravalutati molti giocatori (era anche normale, Guly sembrava veramente un fenomeno, Abbiati aveva parato di tutto, Sala si era rivelato affidabilissimo, Bierhoff i suoi 20 gol li aveva fatti, ecc...), però, tra i Tonetto, gli Orlandini e i De Ascentis, arrivarono anche Sheva, Gattuso e Serginho. Tre che avrebbero costituito l'ossatura del Milan di Ancelotti.
    Il mercato disastroso fu quello dell'anno successivo, anche se il campione in realtà era arrivato anche lì (sigh, vedi il mio avatar)....
    Tonetto, Orlandini.... non me li ricordavo questi! Vero, dopo lo scudetto (Sheva a parte), fecero un tentativo per un ItalMilan di giovani low cost, ma non avendo la capacità di scoprire i giovani veramente forti (es: Zambrotta che andò alla Juve) fu un fallimento.
    Anche se arrivarono alcuni degli elementi che poi fecero parte del grandissimo Milan Ancelottiano, oltre a quelli da citati arrivò pure Dida.

Mi è venuto un altro nome di quel milan del 1998-99 che arrivò come uno degli acquisti più "quotati" e poi fu un flop clamoroso.... ZIEGE!! tra l'altro era pure bruttissimo!
    Inoltre in quella squadra giocava pure Ba, seppur riserva delle riserve. Ma qualche spezzone di partita mi ricordo lo fece.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.