Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99

  1. #11
    ero a Perugia allo stadio con mio padre quella domenica, che grande ricordo.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Senior Member L'avatar di Black
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    5,070
    apprezzo molto questi "amarcord". Quella stagione fu emozionante. Dopo i 2 anni bui che seguivano il grande ciclo di Capello, sembrava che non avessimo più la forza di rialzarci.
    Ricordo che dopo lo 0-0 con la Lazio stavo pensando di andare addirittura a scommettere sulla Lazio campione, data ormai per certa. Per fortuna che non l'ho fatto... che emozione quella cavalcata testa a testa. La vittoria a Udine che ci permetteva di andare a -1... e poi ero a S.Siro in Milan-Empoli 4-0, il giorno del sorpasso! che pomeriggio di festa!

    Diciamo che quel campionato ci siamo un pò rifatti dei tanti persi quando eravamo noi i più forti. Parlo del 1990 ad esempio, o nel 2005. Pensare che tra in difesa giocavamo con Sala.... Helveg o Guglielminpietro a centrocampo....incredibile!

  4. #13
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2,596
    La mia maglietta di quell anno...la terza maglia numero 20 di oliver bierhoff
    Coi piedi faceva pena (mi ricordo delle mangiate clamorose ) ma di testa era fenomenale !!!helveg e Giuly pennellavano cross che abate si sogna di notte....

  5. #14
    Senior Member L'avatar di The Ripper
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13,646
    ricordo ogni giornata...ogni cosa... uno degli scudetti più belli di sempre. che cavalcata memorabile! Ricordo tra le altre cose che nel girone di ritorno perdemmo una sola partita, gol di Paulo Sergio contro la Roma se non erro.
    e ricordo che stagione che fece Boban... lui che era partito ai margini del progetto... Disputò una stagione pazzesca.

  6. #15
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,055
    Lo spaventoso gol di Ambrosini contro la Sampdoria. E chi se lo scorda!
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  7. #16
    Io ricordo il gol da fuori area all'ultimo minuto di Leonardo in Milan-Lazio.

  8. #17
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2,596
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Lo spaventoso gol di Ambrosini contro la Sampdoria. E chi se lo scorda!

  9. #18
    Member L'avatar di mistergao
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Rho
    Messaggi
    1,309
    Faceva caldo nel luglio del 1998, davvero tanto caldo. Il Milan che si ritrovava agli ordini del nuovo tecnico, il 15 di luglio. Ma che Milan era? La squadra era reduce da due stagioni disastrose, ma se la prima (1996/97) era giustificabile con una rosa logora e stanca, la seconda (1997/98), non aveva giustificazione alcuna, con il corollario dell’umiliante sconfitta in coppa Italia con la Lazio, che sarebbe costata il posto a Fabio Capello.
    Al suo posto ecco un tecnico totalmente estraneo all’ambiente, che praticava un calcio totalmente diverso (il 3-4-3 zaccheroniano per tanti era ed è un‘eresia) e che portava un rinnovamento anche nello staff tecnico. Importanti anche i rinnovamenti nella rosa: nell’estate lasciano Milanello campioni storici, come Savicevic e Desailly e acquisti più o meno costosi dell’ultima stagione, come Taibi, Kluivert, Maniero, Smoje, Maini e Nielsen, che verranno rimpiazzati da Sala, Lehman, Abbiati, Ayala, Helveg, N’Gotty, Guglielminpietro e, soprattutto, dall’acquisto dell’estate, il tedesco Oliver Bierhoff. Significativi anche i ritorni dal prestito di Coco e Ambrosini.
    Le amichevoli pre stagione erano state fatte col chiaro obiettivo di fare apprendere alla rosa gli schemi di Zaccheroni, senza forzare troppo la mano: gli avversari erano modesti (Juventus esclusa) e consentivano alla squadra di capire il nuovo 3-4-3 senza il rischio di figuracce.
    A proposito, e le altre? La Juventus era la solita macchina perfetta, anche se mentalmente un po’ scarica e infastidita dalle insinuazioni sul doping di Zeman. L’Inter aveva speso come al solito un capitale per aggiungere ad una rosa di alto livello Pirlo, Baggio e Ventola. La Fiorentina poteva contare sul Trap in panchina e su una squadra di ottimo livello, ma le più forti erano Parma e Lazio.
    I biancocelesti avevano aggiunto ad una squadra già fortissima delle stelle come Salas e Sergio Conceiçao, ma Cagnotti pensava che non bastassero così, all’ultimo giorno di mercato, si era regalato Christian Vieri, alla modica cifra di 55 miliardi di lire. Il Parma era (a mio parere) la squadra italiana con la rosa più forte: Buffon, Cannavaro, Sensini, Thuram, Crespo, Veron, Stanic e Chiesa tutti insieme, allenati da Malesani. Al loro confronto il Milan sembrava (ed era) un gradino sotto.

    Qui sotto potete vedere le tre maglie del Milan nella stagione 1998/99:


  10. #19
    Quanti anni sono già passati… :O
    fu uno scudetto bellissimo! mi ricordo il gol di Ganz con la Samp e la cavalcata di Boban e Weah, a mio parere uno dei momenti più belli di tutta la storia rossonera (almeno, di quella che mi ricordo io)

  11. #20
    Sono andato a rivedermi le immagini di quel Milan Samp.. che rabbia, pensare adesso a cosa siamo diventati. Rivoglio come non mai una squadra dignitosa.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.