L'imposizione tattica "presidenziale!

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,267
Reaction score
1,570
Ci pensavo da un po' e sinceramente ragazzi io non ricordo una proprietà, nell'intero ambito sportivo e non solo calcistico, che impone un modulo ai propri allenatori da quasi 30 anni. Una situazione delirante, che certamente non è un alibi per il caprone sulla panca, però sentir dire ogni Santo anno che il Milan debba necessariamente giocare col 4-3-1-2 perchè "è nel suo DNA", è alquanto grottesco. Quindi chiedo ai più vecchi: ci sono altri esempi del genere o siamo gli UNICI (ahinoi.....) ???


:facepalm:
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Da 30 anni è esagerato, Ancelotti ha giocato col 4312 fino a 5 anni fa, ma era l'unico modulo attuabile con la squadra che avevamo.

Comunque il 4312 è anche il modulo preferito da Allegri, fino a Novembre dello scorso anno abbiamo giocato con questo modulo
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Premetto che odio il 4-3-1-2 ma qui il problema è un altro e cioè che noi DA SEI ANNI non abbiamo gli uomini adatti per un centrocampo a tre. Vi ricordate che schifo che eravamo quando Pirlo e Seedorf si sono invecchiati e Gattuso non ce la faceva più a recuperare i palloni persi da loro. Le mezzali PER DEFINIZIONE devono essere veloci (se non di piede almeno di testa) e noi a parte Poli e quel Forrest Gump di Nocerino abbiamo tutti giocatori tra il lento e il lentissimo. Per questo sarebbe molto più adatto un centrocampo a due o a quattro con Elsha a sinistra e Poli/Saponara a destra come ali con Kaka dietro Balo. Il mio sembra un concetto talmente ovvio e banale ma i nostri geni al comando la pensano (oddio pensano???) diversamente.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
a me piace come modulo, ma l'ideale per questo Milan è il 4-2-3-1 perchè in attacco siamo forti

Abbiati
De Sciglio Mexes Zapata Abate
Montolivo De Jong
El Shaarawy Kakà Robinho
Balotelli

invece dobbiamo per forza giocare con 2 attaccanti...mah
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Berlusconi impone la tattica??ma di cosa stiamo parlando?
Non ha mai imposto nulla...era tutta propaganda per far parlare di lui.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
I deliri presidenziali sono arcinoti. Comunque sia potrebbe anche imporlo, basta che compri campioni per fare quel tipo di gioco. Ma non lo fa.
 
2

2515

Guest
il 4312 è anche il modulo preferito da Allegri, fino a Novembre dello scorso anno abbiamo giocato con questo modulo

Ma solo io non ci credo manco morto che è il suo modulo preferito? L'anno scorso abbiamo giocato così fino a ottobre (non a novembre, elsha stava già straripando da esterno) perché allegri ha giocato con sto modulo due anni con Ibra ed è uno che quando trova un modulo funzionante non lo abbandona fino all'evidenza dell'inutilità.

Per me la sua idea si è già dimostrata nell'ultima partita col Celtic, dove balotelli giocava esterno sinistro e birsa esterno destro. Eppure tutti dicevano che birsa giocava da trequartista, quando è stato tutto il tempo a destra e balo a sinistra. Questo per me avrebbe cento volte preferito Ljajic a Kakà, per continuare col 4-3-3. Perché la girino come gli pare, lui sta giocando con sto modulo.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Ma solo io non ci credo manco morto che è il suo modulo preferito? L'anno scorso abbiamo giocato così fino a ottobre (non a novembre, elsha stava già straripando da esterno) perché allegri ha giocato con sto modulo due anni con Ibra ed è uno che quando trova un modulo funzionante non lo abbandona fino all'evidenza dell'inutilità.

Per me la sua idea si è già dimostrata nell'ultima partita col Celtic, dove balotelli giocava esterno sinistro e birsa esterno destro. Eppure tutti dicevano che birsa giocava da trequartista, quando è stato tutto il tempo a destra e balo a sinistra. Questo per me avrebbe cento volte preferito Ljajic a Kakà, per continuare col 4-3-3. Perché la girino come gli pare, lui sta giocando con sto modulo.
Ha alternato 4312, 433 e 4231 fino a metà Novembre, addirittura a Palermo schierò un improbabile 352 se ricordate bene. Ha iniziato a schiera fisso il 433 a Napoli (17 Novembre) dove tra l'altro giocammo discretamente bene
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
allegri non ha piu idee...gioca il modulo che in quel momento gli da piu risultati.
 
Alto
head>