L'importanza di Marchisio in questa Juve

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Ormai penso da anni che Marchisio sia una pedina fondamentale di questa Juventus,ieri ne abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione.In molti si chiedono quale sia il segreto di questa Juve vincente.Sento sempre parlare di Pogba (giocatore ultra talentuoso, che adoro) e Vidal,ma poco di Marchiscio.Ho sempre la netta sensazione (forse mi sbaglio) che in molti sottovalutano il centrocampista Italiano.Per me non ha nulla da invidiare a gente come Vidal.E' bravo in attacco e in fase di ripiegamento,sa fare più ruoli ed oltre alle dote tecniche è un professionista esemplare,oltre che uomo vero.
Il segreto vincente della Juve secondo me passa anche da uomini come lui.Mai una parola fuori posto,mai troppo sotto i riflettori,ma uomo fondamentale per la propria squadra.

Voi che pensate?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,906
Penso che Marchisio sia meno considerato di Vidal e Pogba perchè è meno appariscente, in quanto ha meno exploit rispetto al cileno e al francese.

Ma è MOSTRUOSAMENTE COSTANTE Marchisio. Non sbaglia quasi mai la partita.
 

Montag84

New member
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
452
Reaction score
0
A mio avviso è fin troppo sopravvalutato. In una dinamica di squadra funzionante anche lui tira fuori il meglio, ma in una squadra che non gira difficilmente si mette in luce. Basta vedere la pochezza che dimostra in nazionale.

E' un Nocerino atleticamente messo meglio e più intelligente, niente più! Vidal e Pogba sono di un altro pianeta!
 

DOOOOD

New member
Registrato
21 Ottobre 2012
Messaggi
481
Reaction score
1
la forza di marchisio è la sua capacità tattica di posizionarsi correttamente e di fare la scelta tecnica adeguata all'azione in corso, sia in fase di possesso che difensiva.

Non ha l'esplosività e la veemenza di Vidal o la forza fisica e tecnica di Pogba, ma fa' da collante a centrocampo come nessun altro, e quest'anno nel ruolo di centrale si è definitivamente consacrato.

Nocerino che pure mi fa' simpatia se lo metti nel ruolo di pierlo centrale nella juve farebbe danni inenarrabili..lasciamolo dove sta.
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
quest'anno ha fatto il salto di qualità definitivo...l'anno scorso ha un po' patito il dualismo con Pogba e spesso e volentieri finiva per essere un fantasma in mezzo al campo...oggi credo che sia senza ombra di dubbio, il miglior giocatore italiano per distacco (salvo Pirlo e Buffon che sono due divinità).

Giocatore tatticamente intelligentissimo, tecnicamente sublime, ottimi piedi, visione di gioco pazzesca...a me come giocatore ricorda un po' Paul Scholes...forse meno esplosivo
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,162
Reaction score
2,757
è un giocatore tatticamente adattissimo per Allegri, non a caso nell'estate 2011 quando sembrava dovesse lasciare la juventus lo accostavano al Milan. Ha fatto benissimo con Conte ma nel 3-5-2 considerando il trio Pogba-Pirlo-Vidal sarebbe rimasto spesso fuori, invece Max lo ha trasformato nell'uomo chiave del suo 4-3-1-2 e da possibile riserva si è trasformato nel giocatore bianconero con più presenze in stagione.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Sta andando meglio degli anni scorsi ma non mi convince, e seppure è costante qualche errore grave lo fa (con la Fiorentina mi ricordo, poi magari qualche altro ma non le seguo tutte le partite gobbe). Insomma è un bel giocatore ma non un fuoriclasse, nel centrocampo di un vero Milan farebbe la riserva.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
E' il classico gregario di qualità, utilissimo
credo che nel Milan attuale soffrirebbe tantissimo anche lui,
mentre gente come i nostri Bonaventura e Poli se gli si affiancassero dei top Player potrebbero raggiungere il suo rendimento.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Non viene considerato perché molti non si accorgono del lavoro sporco che fa per la squadra ed é un giocatore semplice, fa le giocate che servono invece di skill inutili...e da mezz'ala si inserisce benissimo nello spazio.

A mio avviso è fin troppo sopravvalutato. In una dinamica di squadra funzionante anche lui tira fuori il meglio, ma in una squadra che non gira difficilmente si mette in luce. Basta vedere la pochezza che dimostra in nazionale.

E' un Nocerino atleticamente messo meglio e più intelligente, niente più!
Vidal e Pogba sono di un altro pianeta!
Che bestemmia. Nella Juve di Ferrara e Delneri era l'unico giocatore decente a centrocampo e spesso giocava addirittura come ala sinistra. Quest'anno é stato nettamente il giocatore piú costante e sostituisce benissimo Pirlo, anzi io preferisco la Juve con Marchisio in regia che é molto piú veloce e piú solida in difesa. Paragonarlo a Nocerino é malafede.
 

Montag84

New member
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
452
Reaction score
0
Nella Juve di Ferrara e Delneri era l'unico giocatore decente a centrocampo e spesso giocava addirittura come ala sinistra. Quest'anno é stato nettamente il giocatore piú costante e sostituisce benissimo Pirlo, anzi io preferisco la Juve con Marchisio in regia che é molto piú veloce e piú solida in difesa. Paragonarlo a Nocerino é malafede.

Allora io ti dico che Bonaventura è un gran giocatore perchè nel Milan di Inzaghi è stato spesso l'unico giocatore decente. Ma di cosa stiamo parlando? Infilalo in una squadra senza fenomeni e non sarà decisivo in nulla.
 
Alto
head>