Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    2,759

    L'importanza di Marchisio in questa Juve

    Ormai penso da anni che Marchisio sia una pedina fondamentale di questa Juventus,ieri ne abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione.In molti si chiedono quale sia il segreto di questa Juve vincente.Sento sempre parlare di Pogba (giocatore ultra talentuoso, che adoro) e Vidal,ma poco di Marchiscio.Ho sempre la netta sensazione (forse mi sbaglio) che in molti sottovalutano il centrocampista Italiano.Per me non ha nulla da invidiare a gente come Vidal.E' bravo in attacco e in fase di ripiegamento,sa fare più ruoli ed oltre alle dote tecniche è un professionista esemplare,oltre che uomo vero.
    Il segreto vincente della Juve secondo me passa anche da uomini come lui.Mai una parola fuori posto,mai troppo sotto i riflettori,ma uomo fondamentale per la propria squadra.

    Voi che pensate?

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Member L'avatar di pazzomania
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Lago d' iseo ( BG)
    Messaggi
    4,620
    Penso che Marchisio sia meno considerato di Vidal e Pogba perchè è meno appariscente, in quanto ha meno exploit rispetto al cileno e al francese.

    Ma è MOSTRUOSAMENTE COSTANTE Marchisio. Non sbaglia quasi mai la partita.

  4. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    263
    A mio avviso è fin troppo sopravvalutato. In una dinamica di squadra funzionante anche lui tira fuori il meglio, ma in una squadra che non gira difficilmente si mette in luce. Basta vedere la pochezza che dimostra in nazionale.

    E' un Nocerino atleticamente messo meglio e più intelligente, niente più! Vidal e Pogba sono di un altro pianeta!
    "Ad ogni modo i giorni del condor sono 3 e io colpisco sempre."

  5. #4
    Junior Member L'avatar di DOOOOD
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    464
    la forza di marchisio è la sua capacità tattica di posizionarsi correttamente e di fare la scelta tecnica adeguata all'azione in corso, sia in fase di possesso che difensiva.

    Non ha l'esplosività e la veemenza di Vidal o la forza fisica e tecnica di Pogba, ma fa' da collante a centrocampo come nessun altro, e quest'anno nel ruolo di centrale si è definitivamente consacrato.

    Nocerino che pure mi fa' simpatia se lo metti nel ruolo di pierlo centrale nella juve farebbe danni inenarrabili..lasciamolo dove sta.

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    511
    quest'anno ha fatto il salto di qualità definitivo...l'anno scorso ha un po' patito il dualismo con Pogba e spesso e volentieri finiva per essere un fantasma in mezzo al campo...oggi credo che sia senza ombra di dubbio, il miglior giocatore italiano per distacco (salvo Pirlo e Buffon che sono due divinità).

    Giocatore tatticamente intelligentissimo, tecnicamente sublime, ottimi piedi, visione di gioco pazzesca...a me come giocatore ricorda un po' Paul Scholes...forse meno esplosivo

  7. #6
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    18,266
    è un giocatore tatticamente adattissimo per Allegri, non a caso nell'estate 2011 quando sembrava dovesse lasciare la juventus lo accostavano al Milan. Ha fatto benissimo con Conte ma nel 3-5-2 considerando il trio Pogba-Pirlo-Vidal sarebbe rimasto spesso fuori, invece Max lo ha trasformato nell'uomo chiave del suo 4-3-1-2 e da possibile riserva si è trasformato nel giocatore bianconero con più presenze in stagione.
    Il Mio Milan!
    #GD99 #AD90 #MS30 #LB19 #AR13 #MM22 #GG15 #CZ17 #RR68 #LA31 #AC12 #IA20 #DC2 #LB21 #FK79 #ML73 #RM18 #GB5 #HC10 #FB11 #JFS8 #AS9 #PC63 #NK7

  8. #7
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,281
    Sta andando meglio degli anni scorsi ma non mi convince, e seppure è costante qualche errore grave lo fa (con la Fiorentina mi ricordo, poi magari qualche altro ma non le seguo tutte le partite gobbe). Insomma è un bel giocatore ma non un fuoriclasse, nel centrocampo di un vero Milan farebbe la riserva.

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12,887
    E' il classico gregario di qualità, utilissimo
    credo che nel Milan attuale soffrirebbe tantissimo anche lui,
    mentre gente come i nostri Bonaventura e Poli se gli si affiancassero dei top Player potrebbero raggiungere il suo rendimento.

  10. #9
    Member L'avatar di Marchisio89
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    GER
    Messaggi
    2,192
    Non viene considerato perché molti non si accorgono del lavoro sporco che fa per la squadra ed é un giocatore semplice, fa le giocate che servono invece di skill inutili...e da mezz'ala si inserisce benissimo nello spazio.

    Citazione Originariamente Scritto da Montag84 Visualizza Messaggio
    A mio avviso è fin troppo sopravvalutato. In una dinamica di squadra funzionante anche lui tira fuori il meglio, ma in una squadra che non gira difficilmente si mette in luce. Basta vedere la pochezza che dimostra in nazionale.

    E' un Nocerino atleticamente messo meglio e più intelligente, niente più!
    Vidal e Pogba sono di un altro pianeta!
    Che bestemmia. Nella Juve di Ferrara e Delneri era l'unico giocatore decente a centrocampo e spesso giocava addirittura come ala sinistra. Quest'anno é stato nettamente il giocatore piú costante e sostituisce benissimo Pirlo, anzi io preferisco la Juve con Marchisio in regia che é molto piú veloce e piú solida in difesa. Paragonarlo a Nocerino é malafede.

  11. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    263
    Citazione Originariamente Scritto da Marchisio89 Visualizza Messaggio
    Nella Juve di Ferrara e Delneri era l'unico giocatore decente a centrocampo e spesso giocava addirittura come ala sinistra. Quest'anno é stato nettamente il giocatore piú costante e sostituisce benissimo Pirlo, anzi io preferisco la Juve con Marchisio in regia che é molto piú veloce e piú solida in difesa. Paragonarlo a Nocerino é malafede.
    Allora io ti dico che Bonaventura è un gran giocatore perchè nel Milan di Inzaghi è stato spesso l'unico giocatore decente. Ma di cosa stiamo parlando? Infilalo in una squadra senza fenomeni e non sarà decisivo in nulla.
    "Ad ogni modo i giorni del condor sono 3 e io colpisco sempre."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.