L'importanza di Marchisio in questa Juve

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
Allora io ti dico che Bonaventura è un gran giocatore perchè nel Milan di Inzaghi è stato spesso l'unico giocatore decente. Ma di cosa stiamo parlando? Infilalo in una squadra senza fenomeni e non sarà decisivo in nulla.

si vede però che la Juventus la segui poco eh...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Fortissimo, diciamo la verità. Non ha colpi da circo ma...
la forza di marchisio è la sua capacità tattica di posizionarsi correttamente e di fare la scelta tecnica adeguata all'azione in corso, sia in fase di possesso che difensiva.

fa' da collante a centrocampo come nessun altro
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Allora io ti dico che Bonaventura è un gran giocatore perchè nel Milan di Inzaghi è stato spesso l'unico giocatore decente. Ma di cosa stiamo parlando? Infilalo in una squadra senza fenomeni e non sarà decisivo in nulla.
Ma chi sta dicendo che sia un fenomeno? non lo é ma non é neanhe un pippone come Nocerino e cio nonostante, nelle Juve dei settimi posti decideva eccome qualche match, sia per gol (anche belli e difficili tecnicamente) che per prestazione. È il miglior centrocampista italiano insieme a Verratti, altro che Nocerino... Nocerino lo puoi paragonare ai cessi dell'inter.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
E' un buonissimo giocatore che messo in un contesto che gira alla grande come quello juventino rende ancora di più. Non è certo il nuovo Tardelli come si diceva ad inizio carriera comunque. Inutile il discorso è sempre lo stesso, il gruppo rende forti i singoli. Giocare al fianco di gente come Pirlo, Pogba, Vidal aiuta. Giocare vicino Muntari, Essien e soci ti danneggia.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
Non è un fenomeno, ma da noi lo vorrei eccome. È un grande professionista, ha dei buonissimi piedi, duttile, si sacrifica in fase difensiva, sa inserirsi con i tempi giusti. I suoi ruoli migliori sono mezzala e regista davanti alla difesa, anche se con caratteristiche diverse da Pirlo.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Nocerino paragonato a Marchisio non si può proprio sentire. Claudio da' le piste a quel calciatore, non esageriamo con le sparate. Io adoro Marchisio perché è intelligente tatticamente, perché sa far gol, sa difendere, sa fare più ruoli etc. Pure io lo preferisco a questo Pirlo nella posizione di regista. A me sembra anche un senatore. Uno di quelli che svezza e mette in riga i giovani. Proprio perché lui è un tipo a posto, professionista esemplare e uomo vero. Anche secondo me è il secondo centrocampista italiano più forte. Non è affatto vero che in nazionale ha sempre giocato male, se caso è il contrario! Ha quasi sempre giocato bene, ed ha sempre onorato la maglia azzurra dando tutto se stesso. Per me è sottovalutato, altro che sopravvalutato. C'è chi ha parlato di Jack. Be Bonaventura è un signor giocatore, chi dice il contrario forse ci vede male. Il fatto che non faccia skill o cose simili, non significa che non sia un gran calciatore. Bonaventura sa giocare a calcio ed è questa l'unica cosa che conta. Non è una frase come viene viene perché in pochi sanno veramente giocare a calcio. Perlomeno in pochi nel Milan. Infine sarei felice di vedere Marchisio alzare la Champions. Se la merita, soprattutto per gli anni bui (della Juve) in cui lo criticavano (immeritatamente) spesso anche in maniera cattiva....
 

Montag84

New member
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
452
Reaction score
0
Ho detto che è un Nocerino come tipo di giocatore, nessuno ha detto che è uguale! Ripeto: toglietelo da un certo contesto e sarà uno buono, ma non decisivo. Come lo era Gattuso eh!
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Ormai penso da anni che Marchisio sia una pedina fondamentale di questa Juventus,ieri ne abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione.In molti si chiedono quale sia il segreto di questa Juve vincente.Sento sempre parlare di Pogba (giocatore ultra talentuoso, che adoro) e Vidal,ma poco di Marchiscio.Ho sempre la netta sensazione (forse mi sbaglio) che in molti sottovalutano il centrocampista Italiano.Per me non ha nulla da invidiare a gente come Vidal.E' bravo in attacco e in fase di ripiegamento,sa fare più ruoli ed oltre alle dote tecniche è un professionista esemplare,oltre che uomo vero.
Il segreto vincente della Juve secondo me passa anche da uomini come lui.Mai una parola fuori posto,mai troppo sotto i riflettori,ma uomo fondamentale per la propria squadra.

Voi che pensate?

Fino allo scorso anno sembrava un giocatore finito...pompato tantissimo, che sfruttava al massimo i meccanismi ormai collaudati della Juve e che di suo non dava nulla (non a caso si parlava di cessione). Quest'anno, invece, è LUI il meccanismo...è lui la ruota centrale dell'ingranaggio. Forse la migliore stagione di Marchisio in assoluto. Non ha fallito un appuntamento importante che sia uno...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Quest'anno sta giocando la migliore stagione della sua carriera. La sua assenza a centrocampo ormai si nota più di quella di un Pogba o un Vidal.
 
Alto
head>