Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Immagino dunque che tu consideri busquets o mascherano dei giocatori limitati

Osservazione intelligente la tua (dico sul serio, non sono sarcastico).
Busquets no per un fattore fisico (a De Jong mancano anche cm. per farne un giocatore di quel tipo adatto ad un top club) e per il fatto che in quella squadra i piedi buoni degli altri compensano i suoi che sono comunque migliori di quelli di Nigel.
Come comportamento in campo preferisco De Jong, Busquets è veramente insopportabile.
Masquerano che devo dirti, non lo cambio con De Jong sinceramente.
Comunque io non voglio cacciarlo De Jong, dico che a una buona cifra vendo e investo su un giocatore simile ma più tecnico, in grado di iniziare l'azione.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
giocatore tatticamente e caratterialmente straordinario.Secondo me potrebbe rendere anche da centrale in un centrocampo a 3,a patto che almeno una delle due mezz'ali sia un giocatore in grado di impostare l'azione.Faccio un esempio:in un centrocampo con poli a destra(che è un motorino e fa su e giu' per il campo) ed un giocatore alla seedorf (tanto per fare l'esempio del tipo di mezz'ala a cui mi riferivo) de jong renderebbe alla grande,a mio parere
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,942
Cedere De Jong per uno come Schwainsteiger ok, cederlo per un giocatore tipo Candreva o Marchisio, ovviamente no...detto questo tra lui Muntari e Montolivo non avrei dubbi su chi non cedere...ieri si è visto cosa può dare questo centrocampista se inserito in un contesto che funziona e non nella struttura terremotata del Milan 2013/2014.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,163
Reaction score
2,758
De Jong è sempre stato titolarissimo e non lo ha portato qua Seedorf. Non vedo perché dovrebbe partire solo perché Clarence è stato esonerato. Ed è stato considerato talmente importante che Galliani disse "con lui abbiamo colmato il gap". Il dualismo con Montolivo non esiste perché hanno sempre giocato insieme sia a 2 che a 3. Secondo voi in società vogliono davvero metterlo alla porta per favorire Montolivo? Idea senza senso oltre che ridicola visto che Montolivo torna nel 2015.

Le sue frasi di stima a Seedorf (suo connazionale) credo che comunque non mettano in dubbio la sua professionalità. Perché se chiedesse la cessione solo perché è stato esonerato Seedorf, beh, sarebbe un capriccio poco professionale, ma io proprio non ce lo vedo...

Riassunto: penso che rimarrà, a meno di offerte esorbitanti (ma se al Mondiale continua così, il prezzo deve lievitare)
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,263
Reaction score
1,565
Spero faccia un buon mondiale e che venga venduto bene vista l'età.
Mi sono rotto dei falegnami a centrocampo e mi sono rotto pure di vedere che c'è chi sottolinea il fatto che sia un giocatore che si impegna sempre. A me che un giocatore si impegni pare una cosa normale.

Karate-Kid-Nigel-de-Jong-sur-Xabi-Alonso.jpg

Ceduto per chi??? Per Cigarini?? Per Conti del Cagliari??? Basha del Torino??? Madò....:facepalm:
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ricordo che alcuni dicevano che Nigel figurava bene nel Milan per via della scarsezza dei compagni, invece gioca alla grande anche ai Mondiali, quando l'asticella si alza al massimo.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
De Jong è il classico giocatore che fa legna e che in ogni squadra dev'esserci sempre, inutile girarci attorno. Titolare o in panchina ma serve
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ho letto in giro (non ricordo dove) che il il Gallo avrebbe capito di dovere prendere un centrale alla Pirlo e mettere De Jong sul centro destra alla Gattuso....

che ne dite?
 
Alto
head>