L'importanza dei terzini

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
In questo forum sono l'unico a pensare che i terzini sono una lacuna grave quanto il centrocampo?
A mio avviso la pochezza del gioco del Milan passa anche attraverso questo aspetto. Abate Antonelli e De Sciglio sono scarsissimi sia dal punto di vista tecnico che mentale.
Osservate bene: Non attaccano mai lo spazio senza palla, ricevono sempre con un difensore davanti, un limite che a grandi livelli non puoi permetterti. Non sono minimamente dinamici, non sanno dettare uno scambio con disinvoltura, non sanno calciare ne tanto meno fare tagli per imbucarsi in area.
Non dimentichiamo che abbiamo fatto le nostre fortune anche grazie ad esterni come Cafù Serginho Maldini, praticamente attaccanti aggiunti

Ovviamente l'unico terzino forte proveniente dal vivaio l'abbiamo regalato per 500.000 euro e poi l'abbiamo lasciato andare a Manchester.

Quasi 100 milioni spesi e nemmeno un reparto sistemato a dovere.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Sono stati i migliori, guardiamo altrove, è il ruolo meno decisivo del calcio
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Fondamentali in un modulo col rombo, perché sono gli unici a garantirti giocate sulle fasce in assenza di esterni di centrocampo e di ali.
Ovviamente noi abbiamo Mr. Nessuno a sinistra e a destra un giocatore tutto da recuperare.
 
R

Renegade

Guest
De Sciglio e Antonelli sono stati i più decenti in campo stasera assieme a Bonaventura. Poi c'è comunque Calabria che come riserva può andar bene. Sorvolo su Abate. I terzini non ci servono in primis perché il centrocampo è disastroso ed è in emergenza assoluta. Ed in secundis perché Bacca non segna mai di testa, credo non l'abbia mai fatto in vita sua. Non serve chi arrivi sul fondo e crossi. Serve chi crei gioco dalla mediana in poi.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
De Sciglio e Antonelli sono stati i più decenti in campo stasera assieme a Bonaventura. Poi c'è comunque Calabria che come riserva può andar bene. Sorvolo su Abate. I terzini non ci servono in primis perché il centrocampo è disastroso ed è in emergenza assoluta. Ed in secundis perché Bacca non segna mai di testa, credo non l'abbia mai fatto in vita sua. Non serve chi arrivi sul fondo e crossi. Serve chi crei gioco dalla mediana in poi.

Nel barca chi segna di testa? eppure non mi sembra che lascino partire Alba e Alves per l'Abate di turno
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
De Sciglio e Antonelli sono stati i più decenti in campo stasera assieme a Bonaventura. Poi c'è comunque Calabria che come riserva può andar bene. Sorvolo su Abate. I terzini non ci servono in primis perché il centrocampo è disastroso ed è in emergenza assoluta. Ed in secundis perché Bacca non segna mai di testa, credo non l'abbia mai fatto in vita sua. Non serve chi arrivi sul fondo e crossi. Serve chi crei gioco dalla mediana in poi.

Esatto. Inoltre De Sciglio un cross perfetto per Bonaventura l'ha messo...
I movimenti senza palla di cui sopra sono possibili in campionati in cui l'avversario non si chiude in 11 nella propria metà campo come fanno l'80% delle squadretta iasliote (non la viola stasera) e soprattutto se c'è qualcuno in grado di pescarli una volta effettuato il movimento.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Dategli un giocatore che li pesca in velocità. Poi ne parliamo.
 
Alto
head>