L'imbarazzante mediocrità della Serie A 2015/2016.

Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
Certo che juve e roma sono distantissime dalla vetta..chi sa come andrà a finire...mediocre quest'anno no dai...è migliorato tanto rispetto agli anni passati...
 
K

kolao95

Guest
Io non lo trovo mediocre. Semplicemente in A non vinci tutte le partite 4 o 5 a 0, come fanno altrove, visto che le squadrette si sanno difendere.
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Si può tradurre questa pochezza semplicemente in due fattori, 1) l'assenza di top player.
Sarebbe ingiusto negarlo, se l'anno scorso vedevamo in una juve dominante Pirlo, Vidal e soprattutto Tevez adesso nel tabellini questi non ci sono più, giocatori che da soli ti risolvono la partita.
E' sempre vero che il calcio è un gioco di squadra e si gioca in 11 ma avere il fuoriclasse fa la differenza.
Penso all'inter che ha sostituito Kovacic con Jovetic, per carità bel giocatore Kovacic ma con JoJo è proprio un altro andare.
Penso in casa nostra, a Bacca, un attaccante come non se ne vedevano da tempo a milanello, fa la differenza.

L'aspetto numero due per me è la mancanza di allenatori di livello.
Allegri è un buon allenatore ma con i suoi limiti, Garcia è un parolaio, Sarri ragazzi...non ci siamo per niente, Zenga? vogliamo parlare di zenga allenatore? Mancini chi lo osanno chi lo denigra, a me non piace e penso che crollerà, Miha? tanti errori, al palermo hanno iachini ragazzi, iachini...etcetc pochi si salvano.
 

Danielsan

New member
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
860
Reaction score
2
Questo aumenta il rammarico per non aver preso Ibra, Witsel e Baselli.
Con questi tre, e questa Serie A, avremmo lottato per lo scudetto da outsider.

Quando si parlava di Baselli al Milan... quello che non ho letto. Mi sono anche preso del Bonaventurizzato :shock: per apprezzare il giocatore..
 

Danielsan

New member
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
860
Reaction score
2
Io non lo trovo mediocre. Semplicemente in A non vinci tutte le partite 4 o 5 a 0, come fanno altrove, visto che le squadrette si sanno difendere.

Infatti. Penso proprio che quest'anno sarà un campionato molto piu divertente e incerto. O c'è qualcuno che vorrebbe una Serie A tipo Ligue1?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Infatti. Penso proprio che quest'anno sarà un campionato molto piu divertente e incerto. O c'è qualcuno che vorrebbe una Serie A tipo Ligue1?

No però lo spettacolo non era un granchè. Ho visto "diretta", unprimo tempo con soli due gol e poche azioni, non giocano al 100%. Poi ovviamente alle provinciali conviene abbassare il ritmo e fanno i loro interessi però non è molto bello da vedere.
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
E la cosa divertente è che noi siamo mediocri anche per questa Serie A :coppa: Comunque mi spiace dirlo ma a questo punto l'inter è la principale candidata allo scudetto. Ha 10 punti in più della Juventus e 7 più della Roma (che tutti sappiamo non essere una candidata credibile al titolo). Quindi chi rimane? noi facciamo schifo, la Fiorentina va avanti a fasi alterne, sul Napoli stendiamo un velo pietoso...............
 
Alto
head>