Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    10,129
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Ormai la CL è diventata una macchina che genera soldi ma che fa divertire soltanto poche squadre che possono ambire a vincerla. Per questo motivo auspico un grande cambiamento di questa competizione. Ormai vedere il Barcellona/Bayern/Real che nei gironi prendono a pallonate tutti i loro avversari non diverte nessuno, quindi direi che sarebbe anche interesse della UEFA riformare questa competizione che a lungo andare perderà il suo fascino.

    In che modo? La sostanza di fondo è evitare di mandare in CL squadre palesemente inadeguate che non contribuiscono a portare nulla di avvincente alla competizione. Prima si mandavano soltanto le squadre vincitrici del campionato, ma oggi si potrebbe pensare a qualcosa di diverso.

    Quindi consentire soltanto alle prime 16 del ranking UEFA di accedere direttamente ad una fase finale della CL, con degli ottavi da disputare in primavera. Tutte le altre squadre dalla posizione 17 alla 49, quindi 32, disputano una grande competizione europea, una nuova Europa League che avrebbe molto più fascino in quanto raccoglierebbe tutte squadre che si trovano più o meno allo stesso livello. Ovviamente anche i premi andrebbero ridistribuiti tra le due competizioni, evitando il divario clamoroso che c'è oggi.

    Cosa ne pensate?
    I club premono per il contrario, e la Uefa è da anni che ci sta pensando.
    Si è già parlato di arrivare a quota a 64 squadre per la Champions.
    Barcellona, Real e Bayern prendono a pallate gli altri perchè il calcio italiano si è autoescluso e perchè le inglesi tendono ad arrivare a primavera troppo stanche (ma la storia recente dimostra che questo non preclude loro di vincere).
    Al tempo stesso, le inglesi stanno diventanto sempre più forti e fra non molto vedremo pure l'Arsenal ma anche squadre rivelazioni come Southampton e Leicester prendere a piallate le altre (gli introiti dei diritti tv della Premier sono aumentati vertiginosamente e sono largamente superiori a quelli di qualsiasi altro campionato).
    La Germania sta crescendo e l'Atletico Madrid è da anni che si sta avvicinando (senza probabilmente mai raggiungerlo) al livello di Real e Barcellona.
    Alla fine, chi resta indietro è il campionato italiano.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Senior Member L'avatar di Serginho
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    West Sussex
    Messaggi
    6,008
    Questi discorsi sono giusti ma erano giusti pure negli anni '90 quando la situazione era invertita, solo che ai tempi non giravano così tanti soldi come ora

  4. #23
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    18,261
    Al tempo stesso, le inglesi stanno diventando sempre più forti
    non credo proprio, anzi di questo passo tra un po' li sorpassiamo nel ranking
    Il Mio Milan!
    #GD99 #AD90 #MS30 #LB19 #AR13 #MM22 #GG15 #CZ17 #RR68 #LA31 #AC12 #IA20 #DC2 #LB21 #FK79 #ML73 #RM18 #GB5 #HC10 #FB11 #JFS8 #AS9 #PC63 #NK7

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.