Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Più ci saranno giocatori che sanno trattare bene il pallone e più De Jong ne beneficerà, non è uno che abbassa il livello del centrocampo.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Bannato
    Il Milan prima con Baresi poi con Maldini e infine con Thiago Silva ha fatto storia con i difensori che partecipavano alla costruzione della manovra, ciononostante essi avevano davanti Ancellotti, Rijkaard, Albertini, Pirlo, Van Bommel,
    il difensore propositivo è un valore aggiunto, non sopperisce a un centrocampo deficitario in qualità.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da The P Visualizza Messaggio
    Tempo fa ho aperto un topic relativo al ruolo di De Jong come vertice basso (L'equivoco De Jong: un bene o un male per la squadra?) chiedendomi perché impiegarlo in quella posizione dove per forza di cose ha compiti di regia.

In realtà, pochi giorni fa ho letto un'intervista (non ricordo a chi di preciso ) in cui veniva spiegata l'idea tattica di Mihajlovic e il conseguente acquisto di Romagnoli.

In sintesi si diceva questo: l'azione deve essere avviata già dai difensori, che devono avere i piedi buoni e saper impostare. Il difensore (Romagnoli in primis) è chiamato ad essere il vero regista della squadra. Questo sgrava De Jong dai compiti di regia, mentre le mezzali devono essere pronti a ricevere il pallone.

Probabilmente non siamo molto distanti dalla realtà, e la cosa ha senso (sopratutto nell'ottica della fiducia a De Jong).

Tuttavia le mie perplessità sono:
    1) Se l'azione parte dalla difesa significa che il credo tattico di Mihajlovic è la ripartenza?
    2) Con un difensore che imposta l'azione prepariamoci a vedere moooolti lanci lunghi che non sono proprio l'abito ideale per un top club (sempre che vogliamo tornare a esserlo).
    non vorrei sbagliarmi, ma sicuramente il gioco della sua Sampdoria non era propriamente quello del possesso palla ragionato o del lungo fraseggio, anzi.. azioni rapide, ripartenze veloci, contropiedi.. non un gioco spumeggiante sicuramente, ma se in giornata, efficace e difficile da battere

Renegade
    Ospite
    Quella del difensore centrale che imposta è una favoletta di chi non vuole prendere centrocampisti di valore. Nessuna squadra si è mai basata su quelli. C'erano sempre registi a metà campo. Dunque favoletta.

Che poi Miha voglia usare le ripartenze è chiaro. Si basa quasi solo su difensivismo e fisicità.

Member L'avatar di TheZio
    Citazione Originariamente Scritto da The P Visualizza Messaggio
    Tempo fa ho aperto un topic relativo al ruolo di De Jong come vertice basso (L'equivoco De Jong: un bene o un male per la squadra?) chiedendomi perché impiegarlo in quella posizione dove per forza di cose ha compiti di regia.

In realtà, pochi giorni fa ho letto un'intervista (non ricordo a chi di preciso ) in cui veniva spiegata l'idea tattica di Mihajlovic e il conseguente acquisto di Romagnoli.

In sintesi si diceva questo: l'azione deve essere avviata già dai difensori, che devono avere i piedi buoni e saper impostare. Il difensore (Romagnoli in primis) è chiamato ad essere il vero regista della squadra. Questo sgrava De Jong dai compiti di regia, mentre le mezzali devono essere pronti a ricevere il pallone.

Probabilmente non siamo molto distanti dalla realtà, e la cosa ha senso (sopratutto nell'ottica della fiducia a De Jong).

Tuttavia le mie perplessità sono:
    1) Se l'azione parte dalla difesa significa che il credo tattico di Mihajlovic è la ripartenza?
    2) Con un difensore che imposta l'azione prepariamoci a vedere moooolti lanci lunghi che non sono proprio l'abito ideale per un top club (sempre che vogliamo tornare a esserlo).
    Miha alla Samp a centrocampo puntava molto su Palombo, Duncan e Soriano.. Non mi risulta che nessuno dei tre sia un regista classico..

Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Quella del difensore centrale che imposta è una favoletta di chi non vuole prendere centrocampisti di valore. Nessuna squadra si è mai basata su quelli. C'erano sempre registi a metà campo. Dunque favoletta.

Che poi Miha voglia usare le ripartenze è chiaro. Si basa quasi solo su difensivismo e fisicità.
    Quoto.
    Tornando indietro dunque la colpa eventualmente non è di Mihalojlovic (si sapeva da prima che gioca così) ma di chi lo ha scelto

Bannato
    Se non fosse che sicuramente si giochera con 2 punte una roba del genere mi piacerebbe.
    Bertolacci piu libero perche protetto dai due mediani, Jack e Suso finalmente nei loro ruoli, con Bacca unica punta dove rende di piu.

-------------Lopez-------------------

Calabria----Romagnoli---Mexes---Antonelli

-----------Witsel----De Jong-------------

---Suso----Bertolacci------Bonaventura---

---------------Bacca-------------------

MISTER L'avatar di 13-33
    Citazione Originariamente Scritto da danyrossonera Visualizza Messaggio
    Se non fosse che sicuramente si giochera con 2 punte una roba del genere mi piacerebbe.
    Bertolacci piu libero perche protetto dai due mediani, Jack e Suso finalmente nei loro ruoli, con Bacca unica punta dove rende di piu.

-------------Lopez-------------------

Calabria----Romagnoli---Mexes---Antonelli

-----------Witsel----De Jong-------------

---Suso----Bertolacci------Bonaventura---

---------------Bacca-------------------
    Questo modulo mi piace molto e sopratutto ogni giocatori giocarei nel proprio rolo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.