L'idea di centrocampo di Mihajlovic

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Miha per accontentare il padrone sta andando nel pallone
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Concordo, né Bonaventura e né Bertolacci sono il top rispettivamente da trequartista e da mezzala, ma non si può neanche negare che qualcosa su quella fascia abbiamo creato, io onestamente non ho mai visto dall'altra parte de Jong e Calabria in fase offensiva.
Bertolacci va anche bene in quella posizione, il problema è che non vanno bene De Jong e Bonaventura. Pur ammettendo di piazzare Kucka a destra il problema trequartista resta uguale. Sarri si è reso conto che col trequartista non avrebbe fatto strada ed è passatto alle ali, Mihajlovic quando si renderà conto che anche lui non farà strada col trequartista? Per il momento veramente male, dovrebbe cambiare modulo, la prima mossa da fare e invece persevera nell'errore.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Ma che roba è?

Ma avete visto quanto sono distanti i centrocampisti tra loro? Il centrale copre i difensori, le mezzali sono degli esterni, il trequartista è più un attaccante.

Mai vista una roba del genere, possono dialogare tra loro solo a passaggi lunghi. Ma con chi ha studiato questo, con Oronzo Canà?
.... pensate che se De Jong gioca sulla linea del fallo laterale è un suo movimento? Non si mai avvicinato in vita sua a quella porzione di campo. E' un ordine preciso di Miha.
...........De Jong era costantemente sulla linea laterale destra e Bertolacci su quella di sinistra. Non sto discutendo il valore dei calciatori, sto discutendo questa idea tattica che mi sembra bizzarra. Ci avete fatto caso che dal centro ci bucano costantemente? Ogni ripartenza centrale è un pericolo.

In effetti è così, l'avevo già notato.
Al di là dell'insipienza dei giocatori, sono in campo in modo da non poter dialogare tra loro in modo stretto per formare un blocco di centrocampo difficilmente superabile. A questo punto, considerato anche che sono più o meno tutti scarsi, varrebbe la pena di impostarli su un 4 4 2 con la squadra sempre corta, se non altro avrebbero meno spazi da coprire singolarmente.
Devo confessare che la mia fiducia in Mihailovic comincia a venir meno.
Sembra più attaccato alla poltrona di mister che al bene della squadra...
 
Alto
head>