Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

  1. #41
    Junior Member L'avatar di Ataraxia
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente Scritto da tamba84 Visualizza Messaggio
    vero anche questo. Ma non dimenticare per esempio cosa succede in pakistan a chi è di cultura cristiana,la bambina di 12 anni arrestata perchè cristiana ecc..purtroppo non son cose che fan notizia.

    noi vero pretendiamo che quello che diciamo noi sia legge,ma anche dall'altra parte si trovano muri a volte,e dialoghi rari o ostacolati dai terroristi.
    Si è vero,c'è intolleranza da entrambe le parti ma siamo noi a descriverci come democratici,portatori di libertà,virtuosi salvatori di tutti i popoli del mondo.Per me democrazia non è tanto nel concetto di "la maggioranza vince" ma nel fatto che a ogni minoranza debba spettare pari dignità.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Citazione Originariamente Scritto da Ataraxia Visualizza Messaggio
    Si è vero,c'è intolleranza da entrambe le parti ma siamo noi a descriverci come democratici,portatori di libertà,virtuosi salvatori di tutti i popoli del mondo.Per me democrazia non è tanto nel concetto di "la maggioranza vince" ma nel fatto che a ogni minoranza debba spettare pari dignità.
    concordo in pieno

  4. #43
    Bah,liberi di darmi del criptofascionaziberluscoleghista,ma per me non tutte le culture hanno pari dignità. E comunque provo profonda tristezza per il fatto che ormai la "cultura" e con essa la religione sono diventate una foglia di fico per le peggio aberrazioni.
    Qui mi fermo per rispettare il regolamento.

  5. #44
    Senior Member L'avatar di juventino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    9,783
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Hallelujah Visualizza Messaggio
    Il problema che allora si pone è: comportarci come loro e buttarci in un muro contro muro culturale e sociale, oppure dimostrarci davvero aperti e occidentali e non cadere nel loro fango. Attaccano le nostre ambasciate? I colpevoli vanno appesi per le palle, è giustissimo. Ma vanno puniti quando sbagliano, non a prescindere come succede in determinate parti di Italia, per esempio. Dove a priori si vietano moschee.
    Ma io infatti ho scritto in quel modo partendo da questo presupposto, ovvero nel caso che noi rispettiamo la loro cultura. Gli unici che vanno puniti sono appunto coloro che sbagliano.

    Citazione Originariamente Scritto da Ataraxia Visualizza Messaggio
    Noi occidentali invece siamo famosi per rispettare le altre culture,parlo in generale non dei terroristi.A me sembra che diventiamo sempre più arroganti nel pretendere che gli altri riconoscano come giusta la nostra cultura e come sbagliate tutte le altre.
    Se parliamo in generale questo è vero, noi occidentali ormai siamo tanto presuntuosi da credere che tutto ciò che facciamo sia giusto e sinonimo di democrazia. Questo però non toglie che il loro mondo (parlo dei paesi estremisti) sia ancora molto arretrato (come una volta lo eravamo noi).

  6. #45
    A quanto pare sta scoppiando il finimondo in tutti i paesi arabi, stanno attaccando tutte le ambasciate

    Film Maometto, mondo islamico in rivolta. Assalto alle ambasciate in Sudan: 3 morti
    Una vittima anche in Libano dove il Papa è in visita ufficiale. Dilaga ovunque la protesta contro la pellicola "blasfema". A Khartoum assaltate le sedi diplomatiche di Usa, Gran Bretagna Germania. Proteste e scontri anche in Egitto. Manifestazioni in Bangladesh, con 10mila persone in piazza a Dacca, in Malaysia e in Indonesia. Scontri e spari in Tunisia
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...engasi/352124/

  7. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Qui
    Messaggi
    9,029
    Perdonatemi ma liberta e democrazia e' una cosa che deve essere nel dna di ogni essere umano,razze(se esistono),religioni ecc..Poi le diffrenze culuturali per esempio la poligamia,il pregare verso una croce o un buddha,non mangiare carne di maiale,non bere alcol ecc sono elementi da rispettare e accettare.La differenza tra l occidente e il mondo islamico e' una sola,noi occidentali quando bush e' andato in guerra in iraq abbiamo manifestato il nostro dissenso,quando in medioriente muore un occidentale o qualche terrorista si fa saltare in aria nessuno dice nulla o al massimo stappano una bottiglia di gazzosa visto che il vino non lo possono bere.

  8. #47
    Pare ci sia una super allerta internazionale per sto cavolo di film ******, incredibile...

    Film su Maometto, Fbi: “La protesta può dilagare”. Evacuate due università Usa

    Nel frattempo in Inghilterra un centinaio di persone si sono date appuntamento a Londra di fronte all'ambasciata Usa per manifestare contro la pellicola incriminata. Il produttore del video: "Non sono pentito, rifarei tutto". Massima allerta anche in Italia: rafforzate misure su obiettivi sensibili
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...-uniti/352871/

  9. #48
    Junior Member L'avatar di Ataraxia
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    102
    Tutta questa storia paradossalmente avrà come risultato quello di aiutare proprio la parte estremista ad ottenere l'appoggio della popolazione araba e magari prendere il potere politico.Altro che primavera.

  10. #49
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    927
    il relativismo culturale non giustifica la barbarie e il fanatismo. Questi sono i danni della religione (rectius: di certe religioni) e sono sotto gli occhi di tutti. "eh, ma bisogna separare l'aspetto religioso da quello politico". No, perché DI FATTO certe religioni e - nel caso di specie -l'Islam sono intrinsecamente totalizzanti rispetto alla realtà fenomenica. "eh, ma la religione è solo un pretesto per conseguire altri scopi". Eh beh, peggio ancora...

  11. #50
    Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,791
    che casino hanno attaccato tutti insieme...certo che si sono organizzati bene

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.