L'estate più bella

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
immagina quel centrocampo lì rimpolpato con un regista di livello europeo e un trequartista come Pastore, davanti aggiungi alla lista Ibra o uno così e dimmi se siamo messi male per la serie A

Già la differenza tra Ibra e uno di quel livello è importante, dato che lo svedese arriverebbe a zero (l'acquisto perfetto per una società che ha bisogno di rilanciarsi nell'immediato) mentre per l'altro dovresti aggiungere minimo 60-70 milioni di cartellino. Ad oggi non sappiamo né come finirà la trattativa coi cinesi, né come cambieranno le cose in caso di buon esito della stessa, quindi ogni ipotesi lascia il tempo che trova. Fatta questa doverosa premessa, secondo me sarà dura comprare giocatori di livello assoluto, vuoi per gli enormi costi vuoi perché non facciamo la Champions; quindi cercherei piuttosto di eliminare il maggior numero di mediocri possibile (e non sono pochi) e sostituirli con buoni giocatori. Quest'anno facciamo la torta, l'anno prossimo mettiamo le ciliegine pregiate.

PS sia chiaro, non sono un provinciale che fa ragionamenti del tipo "meglio tre buoni giocatori che un fuoriclasse". È che semplicemente la vedo dura riuscire, sin da subito, ad attirare almeno 4-5 top player. Felicissimo di essere smentito.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Donnarumma
DeSciglio Zouma Romagnoli Willems
R.Neves
Tielemans Geis
Sané Lukaku Depay

Squadra giovanissima, ma con già una discreta esperienza.
Ovviamente non costerebbe poco, ma avremmo tutta gente destinata a diventare dei top nel proprio ruolo.

Se arrivano i cinesi per fare sta robaccia mi cascano i maroni..io voglio gente pronta a vincere non giovani di belle speranze che hanno alzato anche loro zero trofei..
Ricordiamoci tutti che quando prendemmo gente come Seedorf, Nesta erano campioni giovani ma già affermati e vincenti..con quelli si aprono i cicli non con le belle speranze che poi magari si perdono (mi viene in mente la Juve che prende Diego, Elia, Melo etc..)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Già la differenza tra Ibra e uno di quel livello è importante, dato che lo svedese arriverebbe a zero (l'acquisto perfetto per una società che ha bisogno di rilanciarsi nell'immediato) mentre per l'altro dovresti aggiungere minimo 60-70 milioni di cartellino. Ad oggi non sappiamo né come finirà la trattativa coi cinesi, né come cambieranno le cose in caso di buon esito della stessa, quindi ogni ipotesi lascia il tempo che trova. Fatta questa doverosa premessa, secondo me sarà dura comprare giocatori di livello assoluto, vuoi per gli enormi costi vuoi perché non facciamo la Champions; quindi cercherei piuttosto di eliminare il maggior numero di mediocri possibile (e non sono pochi) e sostituirli con buoni giocatori. Quest'anno facciamo la torta, l'anno prossimo mettiamo le ciliegine pregiate.

PS sia chiaro, non sono un provinciale che fa ragionamenti del tipo "meglio tre buoni giocatori che un fuoriclasse". È che semplicemente la vedo dura riuscire, sin da subito, ad attirare almeno 4-5 top player. Felicissimo di essere smentito.

Infatti Ibra sarebbe un colpo incredibile perché a Zero pigli uno che vale più di higuain che invece dovresti pagarlo 70-80
 

pablog1585

Junior Member
Registrato
18 Agosto 2015
Messaggi
537
Reaction score
0
ne siamo sicuri? possibile che questo a 35 anni suonati non inizi proprio ora a dare i primi segni di cedimento?
 

pablog1585

Junior Member
Registrato
18 Agosto 2015
Messaggi
537
Reaction score
0
Io proverei una formazione del genere

De sciglio Romagnoli Benatia(20 m) Bernat (20 m)
Montolivo Kroos(30 m) Pijanic (38 mil)
Isco(prestito e riscatto a 40 mil) Bonaventura
Bacca
 
K

kolao95

Guest
Se arrivano i cinesi per fare sta robaccia mi cascano i maroni..io voglio gente pronta a vincere non giovani di belle speranze che hanno alzato anche loro zero trofei..
Ricordiamoci tutti che quando prendemmo gente come Seedorf, Nesta erano campioni giovani ma già affermati e vincenti..con quelli si aprono i cicli non con le belle speranze che poi magari si perdono (mi viene in mente la Juve che prende Diego, Elia, Melo etc..)

. Basta formazioni stile Football Manager.
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Ragazzi io andrei più cauto. Prima di lasciarci andare a certi voli è meglio se aspettiamo le firme.

Comunque penso che la nostra potenza di fuoco in caso di cessione sia parzialmente limitata dai disastri che ha fatto Galliani negli ultimi anni. Due passivi di fila da 90 milioni rappresentano una montagna da superare per via del FPF che può essere parzialmente aggirabile, ma non nell'immediato. Penso che il massimo che il milan potrà spendere sarà sui 100 milioni, forse qualcosa meno.
 

Sand

New member
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
663
Reaction score
5
Se arrivano i cinesi per fare sta robaccia mi cascano i maroni..io voglio gente pronta a vincere non giovani di belle speranze che hanno alzato anche loro zero trofei..
Ricordiamoci tutti che quando prendemmo gente come Seedorf, Nesta erano campioni giovani ma già affermati e vincenti..con quelli si aprono i cicli non con le belle speranze che poi magari si perdono (mi viene in mente la Juve che prende Diego, Elia, Melo etc..)

I Seedorf e i Nesta in Italia non vengono più.
 
Alto
head>