L'Espresso: inchiesta sulle lobby di Renzi.

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Mi chiedo come si possa pensare di non votare NO ad ottobre per mandare a casa questi farabutti. Siamo in una situazione gravissima, praticamente in mano a lobbisti, massoni e faccendieri che si stanno spartendo TUTTE le nostre istituzioni come una torta. Pensavo che con Berlusconi avessimo toccato il fondo, ma evidentemente mi sbagliavo.

.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Tra sud America e Medio Oriente mi vengono in mente il Venezuela, il Cile, l'Iran, l'Iraq, oppure la stessa Siria. Con stati forti intendo stati sovrani, quindi tralasciando tutti i problemi economici e di politica interna presenti anche negli stati che ho citato. Noi restiamo un satellite ed una pedina di uno scacchiere molto più grande di noi.

beh oddio e' semplice fare il capo di stato forte in una non democrazia dai...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
beh oddio e' semplice fare il capo di stato forte in una non democrazia dai...
Ti riferisci all'Iran e alla Siria? Perché le altre sono democrazie secondo un modello più o meno vicino al nostro; per quanto riguarda la Siria, invece, sono ancora molto incerto su come definire il governo degli Assad.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,669
Reaction score
5,456
Ti riferisci all'Iran e alla Siria? Perché le alte sono democrazie secondo un modello più o meno vicino al nostro; per quanto riguarda la Siria, invece, sono ancora molto incerto su come definire il governo degli Assad.

Sicuramente meglio del caos. Putin l'unico che ha capito la situazione, della serie Aiuto Assad, che sarà cattivo quello che volete, ma almeno ha il controllo del paese. Non aiuto Assad il paese crolla nel caos. ISIS, Anarchia milioni di profughi...

Mentre gli occidentali non facevano che parlare di Assad a casa, senza pensare alle conseguenze. Come con Gheddafi. Doveva rimanere lui al comando. INutile cercare di esportare la democrazia in questi paesi.

Non è possibile che noi occidentali vediamo al democrazia come modello perfetto per tutti gli altri. Chi vi dice che le altre culture non vedono la democrazia come modello???

La democrazia funziona da noi ma non è detto che debba funzionare pure da loro. Ed io rimango dell'idea che nei paesi medioriente la democrazia non è il modello ideale.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sicuramente meglio del caos. Putin l'unico che ha capito la situazione, della serie Aiuto Assad, che sarà cattivo quello che volete, ma almeno ha il controllo del paese. Non aiuto Assad il paese crolla nel caos. ISIS, Anarchia milioni di profughi...

Mentre gli occidentali non facevano che parlare di Assad a casa, senza pensare alle conseguenze. Come con Gheddafi. Doveva rimanere lui al comando. INutile cercare di esportare la democrazia in questi paesi.

Non è possibile che noi occidentali vediamo al democrazia come modello perfetto per tutti gli altri. Chi vi dice che le altre culture non vedono la democrazia come modello???

La democrazia funziona da noi ma non è detto che debba funzionare pure da loro. Ed io rimango dell'idea che nei paesi medioriente la democrazia non è il modello ideale.
In linea di massima sono d'accordo con te ma ti dirò di più: la democrazia esiste anche là e talvolta è pure migliore della nostra. Poi vabbè, la formula "esportare democrazia", ormai, è diventata un qualcosa di ridicolo, una pessima patina ideologica con la quale gli USA giustificano il loro imperialismo "romano".
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Ci mancherebbe altro. :asd:

Se non ci fose stato lui avrebbe pescato un altro manichino.

Il problema è che la sinistra è sempre meno regionalista e sempre più avvolta dal tricolore. Nemmeno il MSI frignava contro i disfattisti. A livello di comunicazione è uno che promuove il sistema, non è che promette una cosa e fa il contrario... Dopo aver vinto le primarie ha archiviato la rottamazione dell'Italia e ha proposto il male assoluto. Le europee le ha vinte promettendo cose che nemmeno il più becero neofascista avrebbe osato dire.... Discorsi di Italia come un macinino ma che è meglio morire spingendola invece che salire su una vettura diversa!
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
parliamo razionalmente e mi riferisco anche a chi lo vota qui dentro ...

cosa deve fare il PD per non prendere più il vostro voto ?

dopo mafia capitale e un arrestato PD al giorno cosa diavolo deve fare sta gente per farvi capire che NON SONO PRESENTABILI ??

Metà dei miei amici voteranno PD anche se guardano un telegiornale al mese se va bene.
Purtroppo siamo un Paese in cui nessuno si interessa più di politica, la maggior parte della mia generazione vota PD per partito preso senza pensarci e senza informarsi.
 
Alto
head>