Leonardo e Maldini, la verità sulla conferenza.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Allora adesso io dico una mia impressione, quindi se la pensate in maniera diversa esprimetelo senza criticare.
Quindi ripeto, da una mia impressione, San Siro è pieno di tifosi che vengono dalla provincia, pochissimi sono ormai i milanesi che vanno allo stadio. E nei big match tutti gli juventini, viola, napoletani, romanisti acquistano il 20-25% dei biglietti.
A Milano negli ultimi anni tantissimi si sono legati al basket, l'Olimpia è seguita da circa 10-12.000 persone in ogni gara casalinga sia di campionato sia europea.

Oggi il calcio è brutto, prima ti divertivi anche quando perdevi oggi ti annoi anche quando vinci. Qualche anno fa un Milan-Fiorentina era emozionante in ogni caso, ti trovavi di fronte Batistuta, Rui Costa, Chiesa, il Brescia aveva Baggio, il Piacenza Hubner... stasera viene la Spal a Milano e chi diamine vai a vedere? Il Frosinone? Il Bologna? Ciano e Santander chi sono?
Ho un amico interista che mi ha detto che l'unica cosa bella di Inter-Milan e Inter-Napoli sono stati i gol al 92' e ha ragione... quella è stata l'unica emozione in gare di basso livello, con molte perdite di tempo, poche occasioni, poca balistica, poco talento e classe.
Una triste ed amara riflessione sulla realtà tecnica del nostro campionato. :sisi:
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,492
Reaction score
263
Una buona analisi. Dal punto di vista comunicativo, il miglior intervento pubblico di Leonardo da quanto è tornato al Milan. :sisi:

Anche per me. Non poteva utilizzare termini migliori, sia che stia bluffando, sia che dica la verità.

Ascoltare vuol dire, spesso, capire quello che le parole non dicono. E se si ascolta Leo, si capisce molto.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,073
Reaction score
15,751
Perchè qualcuno si lamenta del " per prendere qualcuno deve uscire qualcuno" ? Spendiamo 123 M di ingaggi lordi. Iniziamo a usare questi soldi per giocatori utili senza dare 2 / 3 M a pippe come Strinic Borini e Reina.

Ancora molti non hanno capito che negli ultimi 3 anni abbiamo infranto così tante regole che solo adesso, nonostante una proprietà solidissima, ne paghiamo le conseguenze.
Il FFP non vuol dire niente mercato, ma sicuramente include delle operazioni intelligenti che vadano ad incastro con le cessioni.
Per me allo stato attuale servono 2 innesti, un centrocampista e un esterno sinistro, e con i rientri degli infortunati siamo potenzialmente una squadra da secondo\terzo posto.
Vorrei vedere il Napoli o l'Inter, la Roma o la Lazio, alle prese con gli infortuni che abbiamo avuto noi.

Tra l'altro, il provvedimento della Adjudicatory Chamber della Uefa, ora sotto gravame dinanzi al Tas-Cas, non ha comminato la sanzione del saldo contabile zero nelle operazioni di compravendita di calciatori, ma solo una limitazione del numero di giocatori selezionabili nella competizione Uefa, il che consente una maggiore elasticità nella gestione del conto economico di queste attività, pur nei limiti imposti dagli obiettivi del bilancio finale. Un elemento positivo, l'unico ad oggi percepibile, del dispositivo Uefa. :sisi:

Sono d'accordo. E per rispondere anche agli altri, non ci si vuole rendere conto che nelle passate gestioni sono stati fatti atroci danni che ancora dovremo subire per chissà quanto nel futuro. Leonardo è facile che si ritrovi con il portafoglio vuoto, non per Elliott, ma per limitazioni oggettive e dispositivi sanzionatori. Non è giusto che sia oggetto di bersaglio, se solo un anno fa con i famosi 250M, e ingaggi faraonici distribuiti come merendine, si acquistava in maniera oculata, forse adesso eravamo a discutere di quanti punti dista la vetta invece che la zona UEFA. Non si riesce a capire questa cosa e quindi si cerca il colpevole fra quelli rimasti, perché i veri originatori del disatro sono già fuggiti.
 
Alto
head>