Leonardo Bonucci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Nel forum si stanno creando dei partiti pro-uno e pro-altro senza senso...
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Leggere questo forum è meraviglioso, a volte. Gran disprezzo per un fuoriclasse acclarato del ruolo (che non sta giocando per nulla all'altezza del suo potenziale, va ammesso), amore immenso e inspiegabile per uno come Romagnoli, che in una mia squadra ideale non comprerei nemmeno per 5 milioni. Una cappella a partita da 3 anni ad oggi, ingenuità solari, mollezza nel marcare in area, spesso fuori posizione e nella "terra di nessuno" ( da qui l'abnorme numero di ammonizioni ed espulsioni, altro che arbitri cattivoni), sofferenza estrema contro centravanti fisici.
Boh.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Leggere questo forum è meraviglioso, a volte. Gran disprezzo per un fuoriclasse acclarato del ruolo (che non sta giocando per nulla all'altezza del suo potenziale, va ammesso), amore immenso e inspiegabile per uno come Romagnoli, che in una mia squadra ideale non comprerei nemmeno per 5 milioni. Una cappella a partita da 3 anni ad oggi, ingenuità solari, mollezza nel marcare in area, spesso fuori posizione e nella "terra di nessuno" ( da qui l'abnorme numero di ammonizioni ed espulsioni, altro che arbitri cattivoni), sofferenza estrema contro centravanti fisici.
Boh.

Che Romagnoli (22 anni) debba crescere sotto molti aspetti non ci piove, che commetta troppe ingenuità pure...ma non ci piove nemmeno che Bonucci (30 anni) da quando è arrivato a Milano stia commettendo un numero di ingenuità altrettanto gravi, per parlare di partite recenti parlo della marcatura approssimativa di Simeone di ieri, di un anticipo andato a vuoto su una rimessa laterale a centrocampo che per fortuna il giocatore della Fiorentina l'ha stoppata con il braccio altrimenti aveva un'autostrada per un contropiede SU UNA RIMESSA LATERALE...

Degli errori di Romagnoli giovane mi stupisco meno...mi stupisco molto di più di errori di Bonucci che giovane non è che come dici tu è un furiclasse acclarato...ma ti pare normale per un centrale della sua esperienza andare a provare un anticipo su una rimessa laterale sulla trequarti campo? Ma perchè diavolo non tieni la linea e la tua posizione? A volte non so davvero cosa gli passi per la testa...
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Leggere questo forum è meraviglioso, a volte. Gran disprezzo per un fuoriclasse acclarato del ruolo (che non sta giocando per nulla all'altezza del suo potenziale, va ammesso), amore immenso e inspiegabile per uno come Romagnoli, che in una mia squadra ideale non comprerei nemmeno per 5 milioni. Una cappella a partita da 3 anni ad oggi, ingenuità solari, mollezza nel marcare in area, spesso fuori posizione e nella "terra di nessuno" ( da qui l'abnorme numero di ammonizioni ed espulsioni, altro che arbitri cattivoni), sofferenza estrema contro centravanti fisici.
Boh.

Guarda che sono molto simili come caratteristiche, non lo noti solo perché Romagnoli la lo hai visto giocare nella tua squadra e Bonucci no ma la tua descrizione dell'uno può essere fatta per l'altro così come se Romagnoli avesse come compagni di reparto Manolas e Koulibally tra cinque anni verrebbe considerato un fuoriclasse
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Leggere questo forum è meraviglioso, a volte. Gran disprezzo per un fuoriclasse acclarato del ruolo (che non sta giocando per nulla all'altezza del suo potenziale, va ammesso), amore immenso e inspiegabile per uno come Romagnoli, che in una mia squadra ideale non comprerei nemmeno per 5 milioni. Una cappella a partita da 3 anni ad oggi, ingenuità solari, mollezza nel marcare in area, spesso fuori posizione e nella "terra di nessuno" ( da qui l'abnorme numero di ammonizioni ed espulsioni, altro che arbitri cattivoni), sofferenza estrema contro centravanti fisici.
Boh.

Se si deve giudicare bonucci per quanto fatto finora con la nostra maglia, il giudizio è senz’altro negativo, molto peggio di romagnoli. Quello che ha fatto con altre squadre è un’altra storia
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,322
Reaction score
6,717
Guarda che sono molto simili come caratteristiche, non lo noti solo perché Romagnoli la lo hai visto giocare nella tua squadra e Bonucci no ma la tua descrizione dell'uno può essere fatta per l'altro così come se Romagnoli avesse come compagni di reparto Manolas e Koulibally tra cinque anni verrebbe considerato un fuoriclasse

Perfetto.
Hai centrato il punto e come spesso accade quello che si deve guardare sono le CARATTERISTICHE dei giocatori quando si crea una squadra.

In una squadra di Guardiola, Bonucci e Romagnoli potrebbero giocare insieme perche per qualita della squadra li avversari avrebbero 2 occasioni a partita...
Ma se siamo un Milan mediocre diventa difficile giocare con due giocatori cosi.
Anzi, forse sarebbe pure meglio giocare senza difensore di qualita, con due marcatori veri e chiedere a Biglia di venire a fare quello per cui e stato preso ovvero il regista di squadra... che viene a prendere palla tra i due difensori.

Boh.
Veramente questa difesa mi lascia perplesso.
Comunque ALMENO un marcatore ci deve essere
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,743
Reaction score
1,145
Perfetto.
Hai centrato il punto e come spesso accade quello che si deve guardare sono le CARATTERISTICHE dei giocatori quando si crea una squadra.

In una squadra di Guardiola, Bonucci e Romagnoli potrebbero giocare insieme perche per qualita della squadra li avversari avrebbero 2 occasioni a partita...
Ma se siamo un Milan mediocre diventa difficile giocare con due giocatori cosi.
Anzi, forse sarebbe pure meglio giocare senza difensore di qualita, con due marcatori veri e chiedere a Biglia di venire a fare quello per cui e stato preso ovvero il regista di squadra... che viene a prendere palla tra i due difensori.

Boh.
Veramente questa difesa mi lascia perplesso.
Comunque ALMENO un marcatore ci deve essere

Mi accodo al vostro giudizio. Credo che il valore di Bonucci sia difficilmente contestabile: si tratta di un vero difensore moderno, poco abile - per usare un eufemismo - in marcatura e nell'uno contro uno: gli manca quella sensibilità nel "sentire" e di conseguenza nel marcare l'uomo, la sua difesa è basata più sulle letture preventive dell'azione avversaria. Romagnoli è, pur con i suoi limiti, un giocatore che sembra ricalcare le orme di Leonardo e per questo mi sembra una coppia mal assortita: vedrei meglio Bonucci-Skriniar che Bonucci-Romagnoli. Io continuo ad apprezzare Leo però fino ad ora l'acquisto è stato fallimentare, per questo a una cifra sostanziosa - nonostante la pessima stagione il capitano continua ad avere mercato ad alto livello - lo venderei e punterei su un marcatore (io adoro Manolas, anche se so che a molti non convince; inoltre dovrebbe avere una clausola assolutamente sostenibile in caso di cessione di Bonucci e uno stipendio decisamente inferiore).
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ho appena fatto un video intero su di lui sulla pagina Fb i milanisti perché da un sondaggio è stato il più votato .

Vedo grazie a Dio che molti si aspettano tantissimo da lui
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,077
Reaction score
1,801
Ora li vedo gli equilibri spostarsi Leo. Quei passaggi tra le linee e quei lanci perfetti sono da orgasmo puro. Bravo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>