Legittima difesa: PD e 5stelle respingono la proposta

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
L'inciucio si ripete. Dopo aver votato a braccetto la legge favorevole alla non espulsione dei clandestini minorenni ( Incredibile legge, minori stranieri saranno regolati. Niente espulsi ) , PD e Movimento Cinque Stelle tornano a fare coppia, votando contro la proposta della Lega Nord di votare il ddl sulla legittima difesa. La proposta è stata respinta con 186 voti di differenza, come dimostra la foto postata dal deputato leghista Nicola Molteni.
24edquq.png
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Per fortuna i 5stelle ogni tanto ne fanno una giusta. Torniamo nel far west?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Per fortuna i 5stelle ogni tanto ne fanno una giusta. Torniamo nel far west?
No, però chi spara ad un ladro non deve finire neanche nel torto.

In ogni caso cari elettori del PD (se non lo sei a te non mi rivolgo) se il vostro partito non vincerà, sperate nella vittoria del cinque stelle che, riduzione degli stipendi ed abolizione dei vitalizi a parte è quanto di più vicino al centrosinistra. La vittoria della Lega sarebbe una rivoluzione come la Le Pen in Francia: uscita dall'euro, abolizione legge fornero, blocco navale contro i migranti. Tutte cose negative proprio...
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
No, però chi spara ad un ladro non deve finire neanche nel torto.
Chiaro, però è giusto che ci sia una discussione.. Però colpa mia, non ho letto il ddl ma conoscendo le proposte della lega ho pensato fosse una legge da far west..della serie, "anche se si è in dubbio si può sparare"..
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Ho letto la proposta della Lega (cercate su google "Nicola Molteni legittima difesa"), in sintesi è legittimo difendersi contro chi entra a casa tua ed agisce in maniera violenta nei tuoi confronti. Far west proprio no, anzi se spari ad un ladro sorpreso a rubarti qualcosa al di fuori della tua abitazione o mentre scappa, compi comunque un reato di eccesso di legittima difesa. Io la condivido, è un grande passo in avanti.

Ma per PD e Cinque Stelle va bene la legge attuale, che se spari ad uno che ti attacca con un coltello la colpa è tua che ti sei difeso.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
L'inciucio si ripete. Dopo aver votato a braccetto la legge favorevole alla non espulsione dei clandestini minorenni ( Incredibile legge, minori stranieri saranno regolati. Niente espulsi ) , PD e Movimento Cinque Stelle tornano a fare coppia, votando contro la proposta della Lega Nord di votare il ddl sulla legittima difesa. La proposta è stata respinta con 186 voti di differenza, come dimostra la foto postata dal deputato leghista Nicola Molteni.
24edquq.png
I 5 stelle ormai stanno diventando un PD qualunque. Che tristezza. Sono palesemente un partito di sinistra, altroché.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma scusate , non capisco .. non si è votato nessun DDL . Che notizia è questa ? Dove le leggete certe cose ?
al massimo si è votato per dare delle priorità alla votazione dei DDL e il M5S ha dato priorità al testamento biologico.

Il M5S si è sempre dimostrato " favorevole " ad una revisione sulla legittima difesa.

O mi sono perso io qualcosa ( strano ma potrebbe essere ) oppure il furbacchione ( non tu Fabri ma Nicola Molteni ) vuol far passare una cosa che non è .

Informati bene .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ho letto la proposta della Lega (cercate su google "Nicola Molteni legittima difesa"), in sintesi è legittimo difendersi contro chi entra a casa tua ed agisce in maniera violenta nei tuoi confronti. Far west proprio no, anzi se spari ad un ladro sorpreso a rubarti qualcosa al di fuori della tua abitazione o mentre scappa, compi comunque un reato di eccesso di legittima difesa. Io la condivido, è un grande passo in avanti.

Ma per PD e Cinque Stelle va bene la legge attuale, che se spari ad uno che ti attacca con un coltello la colpa è tua che ti sei difeso.

Fabri , te lo dico da fratello più grande più che da papà. Informati bene, approfondisci bene le cose perchè farsi fregare mettendo una parola al posto che un altra in un post su FB è un attimo.

Il furbone leghista per meri interessi politici voleva ( e ci è riuscito ) far passare il messaggio che la il M5S si fosse in qualche modo alleato con il PD ( cosa che comunque potrebbe succedere come può succedere paradossalmente se si votasse una legge giusta proposta da Casa Pound o Rifondazione comunista ) .

Pomeriggio se trovo i documenti ufficiali li posto , non si è votato nessun DDL .

Ps: Parliamo di un post talmente virale e pregno di verità che ha fatto la bellezza di 8 commenti.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Ma scusate , non capisco .. non si è votato nessun DDL . Che notizia è questa ? Dove le leggete certe cose ?
al massimo si è votato per dare delle priorità alla votazione dei DDL e il M5S ha dato priorità al testamento biologico.

Il M5S si è sempre dimostrato " favorevole " ad una revisione sulla legittima difesa.

O mi sono perso io qualcosa ( strano ma potrebbe essere ) oppure il furbacchione ( non tu Fabri ma Nicola Molteni ) vuol far passare una cosa che non è .

Informati bene .

C'è scritto che è stata respinta la proposta per votare la legge. E lo stesso Molteni lo ha scritto su Facebook.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
C'è scritto che è stata respinta la proposta per votare la legge. E lo stesso Molteni lo ha scritto su Facebook.

Infatti come pensavo , scusa ma non hai inteso quello che è successo perché sei stato tratto in inganno.

Si è votato per anticipare la votazione del DDL prima del testamento biologico .
Peccato che il furbone leghista si sia accorto dopo aver proposto l anticipo che la votazione dello stesso era già calendarizzata.

Purtroppo e lo dico per tutti, mistificare la realtà a proprio piacimento è prassi per chi vuole spingere le masse a credere a qualcosa ..peccato , questa volta gli sia andata male .
Ps: vedo che cancella su FB i commenti dove gli si fa notare questa cosa .

Troppo facile così caro il mio truffatore.
 
Alto
head>