Legittima difesa: oggi il voto alla camera per la nuova legge

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Stai facendo parecchia confusione tra il diritto ad avere le armi e la legittima difesa. In America chiunque può avere le armi, in Italia devi avere dei requisiti.

Esatto, non vedo la confusione,
per certi ambienti di destra sopra le righe, compresi i leghisti, la mira è proprio di arrivare al porto d'armi universale, anche solo vincolato alla residenza,
pura follia, sarebbe più la gente ammazzata dopo una riunione di condominio di quella ammazzata dai ladri :asd:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Esatto, non vedo la confusione,
per certi ambienti di destra sopra le righe, compresi i leghisti, la mira è proprio di arrivare al porto d'armi universale, anche solo vincolato alla residenza,
pura follia, sarebbe più la gente ammazzata dopo una riunione di condominio di quella ammazzata dai ladri :asd:
Non è affatto così e se dai uno sguardo alla legge proposta dal deputato leghista Nicola Molteni, vedi che la proposta della Lega è molto più moderata di quanto i partiti di sinistra vogliono far credere.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non è affatto così e se dai uno sguardo alla legge proposta dal deputato leghista Nicola Molteni, vedi che la proposta della Lega è molto più moderata di quanto i partiti di sinistra vogliono far credere.

E io ti ho dimostrato, tramite una ricerca internazionale neutrale, che il problema italiano è la mancanza di sicurezza indotta dai strombazzamenti a vuoto dei fascistoni, leghisti compresi, ma che il livello medio di criminalità è bassissimo, purtroppo endemico nell'uomo.
serve altro?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
E io ti ho dimostrato, tramite una ricerca internazionale neutrale, che il problema italiano è la mancanza di sicurezza indotta dai strombazzamenti a vuoto dei fascistoni, leghisti compresi, ma che il livello medio di criminalità è bassissimo, purtroppo endemico nell'uomo.
serve altro?

Mah..sarà un problema di percezione e di strombazzamenti della Lega..ma dalle mie parti ci sono quartieri interi dove i ladri pasteggiano ciclicamente senza problema..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
trasferisciti nel bronx, li hai la possibilità del porto d'armi :asd:

Sappiamo tutti che le periferie delle grandi metropoli sono i posti più pericolosi, in italia abbiamo la "fortuna" che queste periferie sono poche non avendo grandissime città..
Però ciò non toglie che in troppe zone ci sono furti continui e la gente è esasperata..
Non è che adesso se smettono di fare "dalla vostra parte" i ladri spariscono...

Poi io armi non ne ho, non sono nemmeno sicuro siano sta gran difesa se ti colgono di notte a letto..però trovo giusto che una persona a casa sua possa proteggersi come meglio crede
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sappiamo tutti che le periferie delle grandi metropoli sono i posti più pericolosi, in italia abbiamo la "fortuna" che queste periferie sono poche non avendo grandissime città..
Però ciò non toglie che in troppe zone ci sono furti continui e la gente è esasperata..
Non è che adesso se smettono di fare "dalla vostra parte" i ladri spariscono...

Poi io armi non ne ho, non sono nemmeno sicuro siano sta gran difesa se ti colgono di notte a letto..però trovo giusto che una persona a casa sua possa proteggersi come meglio crede

Guarda io ti posso dare ragione solo in quanto puro liberale, la difesa in luoghi privati e il grado della risposta dovrebbe spettare all'etica del singolo cittadino,
insomma entrano a rubare a casa mia, gli posso offrire un caffè, la moglie o come torturarli per ore... lo stato non deve mettere necessariamente il becco in tutte le questioni,
chi entra a rubare in una proprietà privata, in quel preciso istante, si scosta dal principio del vivere comune, regolato dallo stato e le sue leggi, pertanto è lui stesso a rinunciare alle "protezioni" offerte dalle legislazioni.

Però questo è un ragionamento teorico, di principio, se vogliamo metterlo invece su un piano di sicurezza generale, molto meglio la legge attuale che trasformare i cittadini in sceriffi, credimi.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,824
Reaction score
4,824
Quindi d'inverno, col cambio d'ora e le giornate più corte ci sarà la caccia al ladro, d'estate invece sarà il contrario :fuma:
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,824
Reaction score
4,824
Importante ,
ecco la cartina del rapporto Global Peace Index 2016
redatto da un istituto indipendente internazionale di statistiche sociali

senza-titolo-11.630x360.jpg


L'indice di sicurezza viene redatto tramite ben 23 parametri,
L'Italia secondo lo studio si trova in 39esima posizione,
A incidere sulla posizione del nostro paese, comunque molto invidiabile, c'è soprattutto un altissimo livello di criminalità percepita, cioè la gente ha una grande paura senza un riscontro effettivo nelle statistiche dei crimini.
Oltre all'alto grado di militarizzazione e all'esportazione di armi all'estero...

Grazie Lega, buffoni come sempre :asd:


Anche io credo che la maggioranza delle persone ha opinioni immotivate verso tante cose, colpa dei media in larga parte, però ormai non credo più a un solo studio statistico. Per me hanno rilevanza zero. Nessuno ha più credibilità ormai. Tante volte sono faziosi o di parte. C'è da chiedersi da chi prendano i dati per i vari studi. Probabilmente dai governi stessi e non da enti indipedenti.

Cit. Hannah Arendt

"Nel momento in cui non disponiamo più di una stampa libera, può succedere qualsiasi cosa. Ciò che permette a un totalitario o a qualsiasi altra dittatura di governare è che la gente non è informata; come si può avere un'opinione, se non si è informati? Se tutti ti mentono costantemente la conseguenza non è che si crede alle menzogne, ma che nessuno crede più a nulla. Questo perché le menzogne, per loro stessa natura, devono essere modificate e un governo menzognero deve costantemente riscrivere la sua storia. Dal lato di chi subisce si ha non una sola menzogna - una con cui si potrebbe andare avanti per il resto dei propri giorni- ma un gran numero di bugie, a seconda di come tira il vento politico. E un popolo che non può più credere in nulla, non è più in grado di prendere decisioni. E' privato non solo della sua capacità di agire, ma anche di pensare e giudicare. E con un popolo del genere si può fare quel che si vuole".


Io mi ritrovo alla perfezione in questo stato, non so te.

Quando c'è un'eclissi cosa si fa?

Si fa tipo il film "anarchia la notte del giudizio" :fuma:
 
Alto
head>