Legalizzazione cannabis e prostituzione

Sei d’accordo alla legalizzazione della cannabis e della prostituzi?

  • Si ad entrambe

    Voti: 21 72.4%
  • Solo cannabis

    Voti: 0 0.0%
  • Solo prostituzione

    Voti: 7 24.1%
  • Nessuna delle due

    Voti: 1 3.4%

  • Votanti
    29

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
La cannabis fa male. Il parere sbagliato e diffuso è quello opposto

Questo lo dice chi? Io ho trovato solamente studi che affermano che la cannabis, al contrario dell'alcool non produce danni. Naturalmente se parliamo di guidare dopo essersi fumato una canna o cose di questo genere hai ragione
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,774
Reaction score
15,183
Faccio fatica a seguirti, mi pare che paragoni il bicchierotto di prosecco in più in una festicciola fra amici, con il devastante problema dell'alcoolismo, evidentemente anche tu hai la fortuna di parlare di un problema che non conosci :)

Caro, il problema lo conosco benissimo, se ti riferisci anche a quello che dici al post precedente.

Mi sembra di aver scritto di USO e non ABUSO. Gli abusi non vanno mai bene, di qualsiasi cosa si parli, droghe, alcol, patatine fritte. Il problema qui non si pone, ovviamente l'alcolismo è una piaga feroce e va curata/estirpata.

Qui è' stato chiesto un parere sulla legalizzazione, ed io ho dato il mio, motivandolo al meglio del mio pensiero. Secondo la mia opinione, a parità di condizioni generiche, le droghe leggere sono molto più indecifrabili come effetti. Tutto sommato si recupera facilmente da una sbornia o qualche bicchierino di troppo, lo spinello secondo me è troppo più pericoloso. Punto. A mio parere.

Sono opinioni, non mi sono arrogato la ragione. Puoi essere d'accordo o no.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Caro, il problema lo conosco benissimo, se ti riferisci anche a quello che dici al post precedente.

Mi sembra di aver scritto di USO e non ABUSO. Gli abusi non vanno mai bene, di qualsiasi cosa si parli, droghe, alcol, patatine fritte. Il problema qui non si pone, ovviamente l'alcolismo è una piaga feroce e va curata/estirpata.

Qui è' stato chiesto un parere sulla legalizzazione, ed io ho dato il mio, motivandolo al meglio del mio pensiero. Secondo la mia opinione, a parità di condizioni generiche, le droghe leggere sono molto più indecifrabili come effetti. Tutto sommato si recupera facilmente da una sbornia o qualche bicchierino di troppo, lo spinello secondo me è troppo più pericoloso. Punto. A mio parere.

Sono opinioni, non mi sono arrogato la ragione. Puoi essere d'accordo o no.

ma si recupera facilmente anche con gli spinelli.. anche con le serate pese.
fisicamente la sbornia è + dura... invece in una notte sei apposto x il fumare.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Caro, il problema lo conosco benissimo, se ti riferisci anche a quello che dici al post precedente.

Mi sembra di aver scritto di USO e non ABUSO. Gli abusi non vanno mai bene, di qualsiasi cosa si parli, droghe, alcol, patatine fritte. Il problema qui non si pone, ovviamente l'alcolismo è una piaga feroce e va curata/estirpata.

Qui è' stato chiesto un parere sulla legalizzazione, ed io ho dato il mio, motivandolo al meglio del mio pensiero. Secondo la mia opinione, a parità di condizioni generiche, le droghe leggere sono molto più indecifrabili come effetti. Tutto sommato si recupera facilmente da una sbornia o qualche bicchierino di troppo, lo spinello secondo me è troppo più pericoloso. Punto. A mio parere.

Sono opinioni, non mi sono arrogato la ragione. Puoi essere d'accordo o no.

Scusa mi scaldo perchè è un argomento delicatissimo, soprattutto in un forum a grande frequentazione giovanile,
non può essere ridotto a una questione di opinioni.
L'alcool è una droga pesante, ovviamente se abusato,
la cannabis è una sciocchezza, proibita in passato giusto per far felici i bacchettoni e gli spacciatori,
ripeto lo dico da non utilizzatore, anche perchè normalmente la maggior parte delle persone dopo averla provata se ne stufa abbastanza velocemente, invece in alcuni soggetti può proprio aiutare a prevenire problemi ben più gravi di Alcolismo o altre droghe pesanti.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Assolutamente favorevole ad entrambe.
Crei posti di lavoro, lo Stato guadagna soldi, togli gente dalla strada e seghi un po' le gambe alla malavita.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,338
Scusa mi scaldo perchè è un argomento delicatissimo, soprattutto in un forum a grande frequentazione giovanile,
non può essere ridotto a una questione di opinioni.
L'alcool è una droga pesante, ovviamente se abusato,
la cannabis è una sciocchezza, proibita in passato giusto per far felici i bacchettoni e gli spacciatori,
ripeto lo dico da non utilizzatore, anche perchè normalmente la maggior parte delle persone dopo averla provata se ne stufa abbastanza velocemente, invece in alcuni soggetti può proprio aiutare a prevenire problemi ben più gravi di Alcolismo o altre droghe pesanti.

Hai ragione da vendere sull'alcolismo, problema troppo sottovalutato.
In teoria una persona il cui organismo tutti i giorni va alla richiesta di alcool è già dipendenze/alcolizzato.
La cannabis non la definirei una sciocchezza in quanto non in tutti i soggetti l'effetto è lo stesso. Conosco parecchie persone che dopo un breve consumo sono cadute in stati di ansia/crisi di panico non banali affatto.
Partiamo comunque dal presupposto, doveroso, che tutte le dipendenze derivano e nascono da problematiche ben più profonde.
I soggetti che cadono in tali dipendenze hanno una personalità incline/fragile per caderci.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,737
Reaction score
9,731
L'alcool è un problema assai più grave, tanto da potersi tranquillamente paragonare alle droghe pesanti, purtroppo nelle nuove generazioni se ne fa più abuso di quanto si pensi,
la cannabis non da nessun problema, te lo dico io che ho provato solo qualche "spinello" sulla spiaggia, ma conosce gente che fuma da decenni senza conseguenze (anche se in effetti per me alla lunga un po di lucidità si perde).

Hai ragione da vendere sull'alcolismo, problema troppo sottovalutato.
In teoria una persona il cui organismo tutti i giorni va alla richiesta di alcool è già dipendenze/alcolizzato.
La cannabis non la definirei una sciocchezza in quanto non in tutti i soggetti l'effetto è lo stesso. Conosco parecchie persone che dopo un breve consumo sono cadute in stati di ansia/crisi di panico non banali affatto.
Partiamo comunque dal presupposto, doveroso, che tutte le dipendenze derivano e nascono da problematiche ben più profonde.
I soggetti che cadono in tali dipendenze hanno una personalità incline/fragile per caderci.



Chi diventa alcoolizato ha problemi spesso di altra natura, anche perchè per bere tanto da diventarlo, ci vuole un impegno dieci volte maggiore che a diventare "dipendente" dalle droghe.

Chi parla di alcoolismo come se fosse facile diventarlo, non ha mai bevuto credo.

Io ed i miei amici, abbiamo bevuto letteralmente cisterne per un decennio(credimi, pensa a ragazzi che bevono tanto, e triplica la capacità) , eppure all' alba dei 30 alcoolizzati non ce ne sono, anzi, ci siamo tutti tranquillizzati perchè i tempi di recupero sono cambiati :asd:

Chi invece si drogava, coca o erba o robe sintetiche, sono tutti abbastanza problematici ancora oggi ed abbastanza col cervello fuso.

La droga è una bestia molto peggiore dell' alcool, non raccontiamo cose errate.

Una canna non ha mai ucciso ne me ne nessun altro, ma che sia il preludio a provare le altre droghe direi che è indiscutibile. Siamo seri, funziona cosi.

Ne ho viste.

Poi tendenzialmente, sarei a favore di cannabis legale, anche se non pienamente convinto, perchè alla fine chi vuole fumare, fuma.
Ma ormai ci sono in giro solo prodotti tossici, forse sarebbe meglio venga controllata la cosa.
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
sono per la legalizzazione della prostituzione, ci sarebbe piu' controllo e piu' tutela per le prostitute.
Sono pero' contro la legalizzazione di cannabis
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,338
Chi diventa alcoolizato ha problemi spesso di altra natura, anche perchè per bere tanto da diventarlo, ci vuole un impegno dieci volte maggiore che a diventare "dipendente" dalle droghe.

Chi parla di alcoolismo come se fosse facile diventarlo, non ha mai bevuto credo.

Io ed i miei amici, abbiamo bevuto letteralmente cisterne per un decennio(credimi, pensa a ragazzi che bevono tanto, e triplica la capacità) , eppure all' alba dei 30 alcoolizzati non ce ne sono, anzi, ci siamo tutti tranquillizzati perchè i tempi di recupero sono cambiati :asd:

Chi invece si drogava, coca o erba o robe sintetiche, sono tutti abbastanza problematici ancora oggi ed abbastanza col cervello fuso.

La droga è una bestia molto peggiore dell' alcool, non raccontiamo cose errate.

Una canna non ha mai ucciso ne me ne nessun altro, ma che sia il preludio a provare le altre droghe direi che è indiscutibile. Siamo seri, funziona cosi.

Ne ho viste.

E hai fatto bene, ci mancherebbe. Credo lo abbiamo fatto tutti.
Il mio prof di tossicologia alle lezioni ci consigliava sempre se eravamo in vena di animare il sabato sera di farci una bevuta perchè il fegato dopo una sbronza si rigenera, contrariamente ai neuroni che se te li fotti poi sono caxxi amari.
 
Alto
head>